V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
desgaribau |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 16:43:17 Ciao a tutti
mi servirebbe sapere che torrenti armati ci sono nelle provincia di Genova pi? precisamente nella zona di Rossiglione
Desgaribau |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
skeno69 |
Inserito il - 15 settembre 2014 : 10:57:28 Settembre inusuale in provincia. Le "bombette" d'acqua di agosto hanno regalato una stagione supplementare per le forrette liguri. Rio Gandolfi http://lnx.canyoning.it/index/forra/cod/GE014 Rio Lerca http://lnx.canyoning.it/index/forra/cod/GE003 scesi nel weekend scorso. Anche gli altri in zona Beigua saranno sicuramente in condizione.
Venerdì pomeriggio anche il Nervi aveva un discreto scorrimento.
Ciao Skeno
|
skeno69 |
Inserito il - 03 giugno 2014 : 11:37:11 Nei giorni scorsi abbiamo scorazzato per il Beigua. I torrenti sono tutti fruibili con acqua che scorre dappertutto. Ase Mortu scorrimento debole Secco normale tendente al debole Leone debole Cu du Mundu normale Lerca normale tendente al debole Prialunga debole
Ribadisco che al LERCA bisogna posteggiare nelle curve in basso e non alla fine della strada, in area PRIVATA.
Ciao Skeno
|
skeno69 |
Inserito il - 11 novembre 2013 : 09:34:51 Pioggie violente nel genovesato, dalla Val Bisagno verso est e fino alla Valle Sturla e Graveglia.
Ieri Nervi in piena (troppa acqua) e Branega al top. Nei prossimi giorni entrambi saranno in condizioni ideali, come probabilmente gli altri microcanyon genovesi Torbido e Pomà. |
skeno69 |
Inserito il - 23 settembre 2013 : 09:34:21 Riciclo il topic per dare informazioni sulla situazione acqua nella zona del Beigua, precisamente per le forre intorno al Monte Argentea. Ieri ho fatto un giro a piedi e ho potuto confrontare le portate di diversi torrenti.
Lerca: portata minima, filo d'acqua, pozze limpide. A monte della presa l'acqua ci sarebbe, ma questa presa (che è il punto da cui si partiva fino a una dozzina di anni fa) a fine stagione uccide il torrente.
Cu du mundu: portata corretta, quasi abbondante. Il Cu du Mundu si conferma come il percorso che patisce meno di tutti gli altri la siccità estiva.
Leone: portata minima, filo d'acqua, pozze limpide. Ho sempre pensato seccasse completamente a fine stagione e invece qualcosina c'è ancora.
Gava di Ponente: portata corretta, quasi abbondante prima della presa. Dopo la presa completamente a secco.
Lerbin e Gias delle Vacche: secche, come prevedibile.
Ciao Skeno
|
skeno69 |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 16:24:22 L'unica cosa che mi risulta in zona sono le Cascate del Serpente a Masone, dove dovrebbe (condizionale d'obbligo) esserci qualche calata armata.
Per il resto, se trovi qualcosa, facci sapere!
Ciao Skeno
------------------------ www.cicarudeclan.com |