Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Liguria
 RIO VALLE DI LAME (Framura - SP)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pizzorni Giovanni Inserito il - 12 dicembre 2009 : 17:58:43
Ola!
L'8 dicembre altro nuovo in Liguria sempre nel levante e precisamente a Framura (SP) Siamo partiti molto in alto e stracarichi.
Visto l'arrivo in mare e l'impossibilit? di andare a nuoto siamo stati
costretti a portare le corde per una eventuale risalita con i bloccanti. Purtroppo non ? servito nulla poich? la parte alta non merita assolutamente ma la discesa ? da fare dal ponticello in gi? per il fantastico arrivo in mare.
Insomma, forretta ma ambiente garantito!
A presto
Nanni
PS non sono in grado di inserire foto ma credo che una sar? sul calendario. Se il buon Dallari vuol provvedere!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Enrico Inserito il - 29 dicembre 2012 : 20:29:48
Disceso quest'oggi in 11 GOA-Grigue e 2 ospiti dal lontano East.
Partiti da Framura siamo entrati dal ponticello del sentiero verde-azzurro, in breve (15 min) e senza difficoltà si giunge alla calata finale, disarrampicabile. La sosta di calata è stata rimossa, abbiamo trovato solo i fix arrugginiti.
Molto bello, ed è la cosa che più vale della gita, il rientro a nuoto fino alla spiaggetta indicata da Carlo nel suo ultimo post; circa 2-300 metri, abbiamo usato le pinne.
Difficile dare un giudizio perché torrentisticamente ha praticamente nulla ma la gita ed il rientro valgono, specie con una giornata come quella odierna.

Enrico

Ed ecco anche le foto:
https://picasaweb.google.com/108150406233782643016/ValDiLameRientroViaMare
Pizzorni Giovanni Inserito il - 16 dicembre 2009 : 18:53:50
Ola,
? proprio quello che hai evidenziato!
Hasta Luego
Nanni
Carlo Milesi Inserito il - 16 dicembre 2009 : 00:14:06
Dovrebbe essere questo:

Immagine:

73,47 KB

La foto ? stata presa da punta dei marmi, che penso sia uno dei promontori a cui tu ti riferisci.

Il sentiero di rientro l'ho gia verificato io, basta nuotare fino alla spiaggia composta da pietre grosse subito alla sinistra del muro in pietra della vecchia galleria che si vede in foto e da l? parte un sentierino che ti porta dalla piazzola dove finisce la strada in 5 min circa ed ? abbastanza comodo e agevole.

Come vedi mi ero ben preparato... fa lo stesso lo ripeter? l'estate prossima in costume...

Ah occhio ai nudisti!!

Ciao

(spero di non aver fatto casini con la foto)
Pizzorni Giovanni Inserito il - 15 dicembre 2009 : 20:32:11
Ciao Carlo
sfortunatamente ben poco!
Dal ponticello in gi? sono solo 50m di dislivello.
La gita ha un senso per lo splendido sentiero di avvicinamento+la discesa sino al mare+il rientro via mare(ca 400m pinne consigliate)+rientro per sentiero(da testare)
Tutto il rientro via mare sino alla Vandarecca ? molto lungo e implica la circumnavigazione di due promontori.
Hasta Lueho
Nanni
Carlo Milesi Inserito il - 15 dicembre 2009 : 07:04:01
Azz! ci hai preceduto Nanni! Avevo notato anche io quella cascata dal mare in primavera, e l'intenzione era proprio di scenderlo dal ponticello in gi? in quanto sopra non sembrava il massimo anche a me, ma c'? altro oltre alla cascata che arriva in mare?

Ciao

Carlo
skeno69 Inserito il - 14 dicembre 2009 : 09:59:57
Le foto sono qua http://picasaweb.google.com/goacanyoning/RioValleDiLameVsMarLigure

bggianluca Inserito il - 13 dicembre 2009 : 12:35:27
Ho visto le foto.........posto interessante........
Qualche info sull'avvicinamento ???? Da fare dopo le pioggie o con scorrimento ???
Grazie e Ciao

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000