Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Lombardia
 SORICO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrew78 Inserito il - 20 aprile 2009 : 14:42:46
ciao a tutti, in compagnia dello zio luciano dei pavesi ale e pier e di luca di varese mi sono recato domenica in questa breve ma carina forra a nord del lago di como nel comune di Sorico.
Adatta a giornate primaverili con tempo incerto, visto la portata esigua e la piccola captazione appena a monte dell'entrata della forra.
sono una decina di calate max 20m abbastanza continue con armi speditivi e in alcuni casi un p? esposti, ma la tenut? della roccia ? buona (calcare).
E' possibile fare navetta circa 4,5 km il parcheggio a valle ? nello spiazzo sterrato vicino al ponte che sovrasta il torrente che ? anche l'uscita, mente quello a monte ? in concomitanza della condotta sulla dx max 2 auto.
per entrare nella forra si pu? seguire il sentiero che costeggia la presa o arrivare al ponte, che ? anche l'inizio della forra, e scendere per i gradini li appena prima dello stesso.
noi sborono abbiamo preferito calarci direttamente dal ponte con una bella calata da 15 m nel vuto con armo sul paraptto dello stesso (consiglata).
da notare non abbiamo trovato l'armo dell'ultima calata da 20m, il buon luca si ? offerto volontario e ha piantato uno spit che abbiamo usato per scendere doppiandolo con un cordino a un vecchio chiodo da roccia, probabilmente usato dai primi esploratori, ma ben saldo.
qualcuna sa dirmi se l'ultimo armo era sulla dx o sulla sx?(tanto per sapere) il nostro ? sulla sx orografica.
ciao e buone forre.


Immagine:

50,7?KB

Immagine:

58,37?KB

Immagine:

53,7?KB

Immagine:

57,22?KB

Immagine:

55,27?KB
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hamlin84 Inserito il - 18 giugno 2014 : 07:55:46
TekShark ha scritto:

Ne sconsiglio la percorrenza prima di un forte temporale che faccia un pò di pulizia in quanto alla 4/5 calata c'è la carcassa di un animale morto (presumibilmente un caprone) che stà iniziando a decomporsi (Ho avvisato il comune, la simpatica signora che mi ha risposto dice che non crede abbiano tempo di andare a cercare una capra, era quasi scocciata che l'avessi chiamata...No comment...inquina il loro fiume e di conseguenza il lago mica casa mia...)

Francesco


Siamo alle solite

Alberto Mangili

TekShark Inserito il - 11 giugno 2014 : 11:19:28
Sceso Domenica scorsa in compagnia degli amici Pesca e Eugenio, torrente carino anche se poco acquatico (sceso con la sola salopet della muta), armi utilizzabili anche se molto esposti e in alcuni punti ancora esplorativi; sistemato l'ultimo su cui c'era una corda marcia, ne andrebbero aggiunti almeno un paio dopo questo per proteggere delle disarrampicate non banali.
Ne sconsiglio la percorrenza prima di un forte temporale che faccia un pò di pulizia in quanto alla 4/5 calata c'è la carcassa di un animale morto (presumibilmente un caprone) che stà iniziando a decomporsi (Ho avvisato il comune, la simpatica signora che mi ha risposto dice che non crede abbiano tempo di andare a cercare una capra, era quasi scocciata che l'avessi chiamata...No comment...inquina il loro fiume e di conseguenza il lago mica casa mia...)

Francesco
herrytoboga Inserito il - 21 maggio 2012 : 19:09:30
Percorsa sabato 19 con Giorgio M e i super Pavesi Guido, Luca e Paolo. Abbiamo doppiato gli armi sulle calate più impegnative e sostituito quelli fuori uso, tutti gli armi sono stati resi inviolabili!!! Si tratta di una forra adatta a persone con buone capacità torrentistiche, un paio di armi lunghi ed esposti disarrampicate non banali fanno del Sorico un torrente che a mio avviso meriterebbe di più se non fosse che i soliti noti o ignoti che siano lo utilizzano come discarica......
Ricordatevi sempre che essendo terra d'AVVENTURA di portar la sacca d'armo .
Buon tutto a tutti e ADOSS COI FORRE

Immagine:

44,22 KB

Immagine:

47,46 KB

Immagine:

49,83 KB

Immagine:

55,57 KB

Carminati Marcello

CR Lombardia

carminati.marcello@virgilio.it +39 333 1007081

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000