Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Lombardia
 FIUMENERO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ultradragon Inserito il - 21 aprile 2007 : 12:00:48
Percorso la parte bassa il 20 aprile 2007, ancoraggi e acqua OK. Temperatura esterna di 20?C...? ora di iniziare!!!!
Ieri tutti i salti erano fattibili, toboga compreso
Via di fuga possibile solo a met? percorso prima del toboga a sx.
Buon inizio di stagione a tutti... anche a quei disperati gi? a Stroncone...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andreatenca Inserito il - 11 luglio 2012 : 10:50:21
gioffri ha scritto:

andreatenca ha scritto:

Percorso martedì 3 luglio con Maurizio e Rosy, per la dolce ragazza era il battesimo in forra ed è stata molto brava. Davvero spettacolare come viene descritto; salti, taboga, calate insomma di tutto un po'.
Temperatura acqua ottima e armi ok.
Guardando i post precedenti ho scoperto la possibilità di altri salti, li faremo alla prossima uscita!!!

Ciao Andrea,

grazie del resoconto.

Ti faccio presente che sarebbe gradita la tua presentazione come in molti altri forum visto che sei un nuovo utente:

http://win.aic-canyoning.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2356

Grazie, ciao.
Gianfranco

Ciao a tutti e scusate la maleducazione nella mancata presentazione.
Sono Andrea neofita torrentista di Como, amante degli sport in genere ma con poco tempo per praticarli (dalla montagna al mare passando dai fiumi e dalla pianura!!!)
Grazie a questo forum mi tengo sempre aggiornato.
Buone forre a tutti
gioffri Inserito il - 10 luglio 2012 : 16:22:32
andreatenca ha scritto:

Percorso martedì 3 luglio con Maurizio e Rosy, per la dolce ragazza era il battesimo in forra ed è stata molto brava. Davvero spettacolare come viene descritto; salti, taboga, calate insomma di tutto un po'.
Guardando i post precedenti ho scoperto la possibilità di altri salti, li faremo alla prossima uscita!!!

Ciao Andrea,

grazie del resoconto.

Ti faccio presente che sarebbe gradita la tua presentazione come in molti altri forum visto che sei un nuovo utente:

http://win.aic-canyoning.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2356

Grazie, ciao.
Gianfranco
andreatenca Inserito il - 10 luglio 2012 : 16:09:11
herrytoboga Inserito il - 31 luglio 2011 : 19:23:53
percorso sabato con 2 super neofiti un ing. della ABB e il titolare della secure network
acqua poca ma fresca, incontrato il grande GIORGIO con signora e clienti come sempre squisiti
incontrato anche una guida con clienti molto meno squisita e un pò infelice
ciao a tutti e ADOSS COI FORRE
Marcello
cr Lombardia
carminati.marcello@virgilio.it
Mirko Inserito il - 22 luglio 2011 : 11:12:39
SI caspiterina 30 MT DI CORDA X 3 CALATE!!!COS'E' PORTARE LO ZAINO!!??

mirko
andrew78 Inserito il - 21 luglio 2011 : 22:11:01
pirletti dun giargiana

andrew78
FONDATORE DEI R.I.G :-)
andrew.forni@tiscali.it
herrytoboga Inserito il - 21 luglio 2011 : 21:16:56
percorso oggi dopo il serio acqua fresca e giusta armi super apposto
non crederete a quello che stò x scrivere .... Andrea ha portato lo zaino con corda ed ha armato lui
le calate !!!!!!!! chiedete a Mauro se non c credete
Marcello cr Lombardia carminati.marcello@virgilio.it
GGragno Inserito il - 25 maggio 2011 : 07:58:31
Grazie Marco, ho letto il tuo post ovviamente dopo aver percorso il mini canyon! Portata sufficiente, ambiente spettacolare e forra divertentissima! Grazie delle info!
GGragno
Pastikks Inserito il - 24 maggio 2011 : 20:12:07
Ciao,
sono andato a farci un giro 10 giorni fa, scorrimento buono e acqua bella fresca.
per stimare la portata io guardo la pozza subito dopo il toboga, se l'acqua bianca in uscita dal toboga arriva a meno di metà vasca è fattibile... se la supera inizia a essere abbondante, se arriva alla calatina successiva è parecchia..
ma è solo una stima personale.
Ricorda comunque della presa a monte.

Ciao
Marco
GGragno Inserito il - 23 maggio 2011 : 14:45:12
Ciao a tutti,
vorrei andarci con un amico domani o giovedì, qualcuno è al corrente delle condizioni idriche del torrente?
GGragno
Milena Argiolas Inserito il - 10 luglio 2010 : 19:57:28
pizmao ha scritto:

Sceso Sabato 03/07/2010
Acqua gelida, ancoraggi buoni.
Iniziati i lavori procanyon.
Purtroppo all'interno del torrente sono state installate delle U resinate per permettere al torrentista di salire nel tuffodromo e per un tuffetto poco più avanti.
Non ho foto ma è uno schifo da vedere!!

Mauro

E' sempre triste scoprire che sembrano lontani i tempi in cui si entrava in forra solo per il gusto di perdersi dentro la natura, per confrontarsi con essa e per ammirarne la sua maestosità, mi chiedo perchè gli acquapark non pensano a realizzare il percorso tutto tuffi, così magari certa gente ci esime dalle sue porcate
pizmao Inserito il - 05 luglio 2010 : 10:44:19
Sceso Sabato 03/07/2010
Acqua gelida, ancoraggi buoni.
Iniziati i lavori procanyon.
Purtroppo all'interno del torrente sono state installate delle U resinate per permettere al torrentista di salire nel tuffodromo e per un tuffetto poco più avanti.
Non ho foto ma è uno schifo da vedere!!

Mauro
ultradragon Inserito il - 12 agosto 2008 : 11:33:43
Percorso ieri, portata e ancoraggi OK. Primo salto in acqua dopo mesi di fermo per infortunio... il titanio ? davvero resistente!!!!!
Finalmente sono quasi di nuovo in toboga!!!! Troppo bello tornare a fare forre... a presto, enrico

?Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perch? l? siete stati e l? desiderate tornare?
(Leonardo da Vinci)
Dae Inserito il - 24 giugno 2008 : 14:54:37
Volevo informare che in seguito alla conversazione avuta con Enrico qualche mese fa all'uscita del fiumenero (sono del gruppo brianza con teo canna), domenica 22 giugno 2008 bindella alla mano ho misurato il salto pi? alto del tuffodromo e... tada... 17 metri di altezza (dalla cima del sassone salendo alla sinistra del toboga, che ? pi? alto del lato di destra).Mentre sotto il sassone, posto da cui probabilmente tutti si tuffano visto la mancanza d'erba, siamo a 10 metri esatti. Posto la foto orrenda (scusate ma la macchina fotografica ? quello che ?...) del rilievo.
Saluti a tutti da uno nuovo.
Daniele

Immagine:

79,15 KB

Zio Luciano:"Tutti i tuffi sono fattibili... alcuni una volta sola!"
nikstartrek Inserito il - 08 aprile 2008 : 13:52:27
Mauro....la vedo fiume"NERA"

forza Roma

ciao
nik
pizmao Inserito il - 07 aprile 2008 : 23:11:03
U? Africa,
mi su de Milan no Milanist () el me sanc le ner e asur.

El milanes
Mauro
geco Inserito il - 07 aprile 2008 : 19:13:33
Sono andato a cercare dove avevo letto del sifone e .... lo avevi scritto tu, Pizmao! (Inserito il - 25 giugno 2007 : 20:51:07 )

Quindi, dato che c'? un passaggio (non obbligatorio) in cui si va sotto terra ho pensato fosse quello! (non sono molto esperto)

Ho provato a mettere 2 foto, ma ci mette un'eternit? a caricare!

(P.S. x MArco26: ma che vuoi che gli dica a sti pori milanisti??!! Tra un paio d'anni rischiano che c giochiamo contro!!)

Saluti a tutti!

USH USHUSHUSHUSHUSHUSHUSHUSHUSHUSHUSH
Marco26 Inserito il - 23 marzo 2008 : 15:55:39
Hei ragazzo de Milan, attenzione a quel che scrivi...
Notato l'avatar di Geco?... non so se se mi spiego...

Marco
GSS

Marco Cipriani
pizmao Inserito il - 19 marzo 2008 : 12:47:18
Ciao Geco,

almeno vi site fatti una bella passeggiata!! La parte ludica ? alla fine (come avrai ben visto) ma non riesco a capire dove hai trovato il sifone? Forse non ? quello che intendo io.....attendo

ciao
Mauro

p.s. in ogni caso siete squilibrati ad entrare con questo freddo!!
geco Inserito il - 18 marzo 2008 : 10:30:22
Percorso il sabato scorso 15 marzo (un p? prestino ma non resistevamo +); acqua pulitissima e fredda, ma sopportabile (anche per la breve durata), percorso come gi? scritto da tanti molto molto bello (come la zona nel complesso).

Unico problema, abbiamo interpretato male le indicazioni di Pascal (cmq non scritte in modo molto chiaro), e siamo saliti troppo (fino alla prima presa di captazione dell'acqua), quindi invece che 1.30 ore di salti e calate abbiamo fato le prime 2 ore annoiandoci e facendo foto (tra l'altro acqua piuttosto scarsa, in tale tratto, quindi in lunghi tratti si bagnavano solo i piedi). Pascal cmq lo consiglia da giugno.

Il tratto "consigliato" (quello da 1.30 ore) ? invece davvero molto bello, anche se forse in genere ha molta + acqua (es. il sifone era una semplice "grotta"). Ancoraggi in buono stato, percorso libero da ostacoli.

Appena ho un attimo posto le foto migliori.

Un saluto a tutti

USH USHUSHUSHUSHUSHUSHUSHUSHUSHUSHUSH

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000