V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Matly |
Inserito il - 12 febbraio 2006 : 16:01:41 Domenica 12 Febbraio ,Francesco Berti e Marco Cipriani....
Fosso Salcini ,Affluente SX della piu' conosciuta Forra di Prodo, e' entrato anche lui a far parte della grande famiglia delle forre resinate
Immagine:
174,31 KB
Immagine:
205,59 KB!!
Sono stati installati tutti nuovi gruppi sosta ( Catena Raumer), ed anche un deviatore, tutti fissati con Resina chimica Hilti!!...lavoro svolto secondo i canoni Pro-Canyon!!
Il Fosso Salcini, e' una variante di discesa per le Gole di Prodo, il suo tempo di percorrimento e' di 20/30 minuti(fino alla confluenza) scorrimento minore rispetto al ramo principale. Ingresso:prendere il sentiero d'uscita di Fosso Campione fino ad intersecare il torrente, subito visibile la prima calata!!
Speriamo di aver fatto un bel lavoretto!!!
Francesco Berti
Gruppo SpeleoCanyon Stroncone |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
zeb |
Inserito il - 02 aprile 2011 : 16:38:48 Percorso oggi 2-4-2011 in (7) acqua una 40l/s armi super okAnche prodo non era male!! le pozze sono belle piene per fare tutti i tuffi!!
FOTO SALCINI:
Immagine:
117,85 KB
Immagine:
65,34 KB
Immagine:
60,7 KB
Immagine:
101,48 KB
Immagine:
78,56 KB Lu sorge GRUPPO ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO
|
alex_desi |
Inserito il - 15 febbraio 2006 : 09:39:05 Citazione: Messaggio inserito da Matly
Ho bene in mente la paretina che descivi, ed era nostra intenzione attrezzarla direttamente domenica ed aggiungere qualche spit con un cavetto d'acciaio o una corda fissa , ma dato che dovremmo tornare in gola per sistemare gli ancoraggi di Prodo faremmo un lavoro complessivo.... Ciao Fra Gruppo SpeleoCanyon Stroncone
Quando andate, fate un fischio, CAPPITTO!
Alex |
Matly |
Inserito il - 14 febbraio 2006 : 23:29:10 Ho bene in mente la paretina che descivi, ed era nostra intenzione attrezzarla direttamente domenica ed aggiungere qualche spit con un cavetto d'acciaio o una corda fissa , ma dato che dovremmo tornare in gola per sistemare gli ancoraggi di Prodo faremmo un lavoro complessivo....
Ciao Fra
Gruppo SpeleoCanyon Stroncone |
Filo |
Inserito il - 14 febbraio 2006 : 08:39:44 Ciao Francesco,? apprezzabile che sempre pi? soci danno un contributo al riarmo delle forre,? evidente che c'? pi? sensibilit? per l'ambiente e attenzione alla sicurezza.Prendendo visione del tuo lavoro ricordavo l'ultima volta che ho disceso il salcini,dato che in quella occasione l'ho risalito dalla confluenza arrampicando su una paretina protetta a spit(2) mi chiedevo se tale parete, utile per chi decide di abbandonare la gola di prodo (per motivi di soccorso ad esempio)potrebbe essere attrezzata meglio,forse ? stato gi? fatto?!La paretina non supera i 7 metri ma un ulteriore spit non nuocerebbe data la scivolosit? e la verticalit?. Ciao Filippo |
|
|