V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
franzmc |
Inserito il - 03 luglio 2009 : 01:20:39 Con l'amico Pietro si vorrebbe ripetere l'esperienza del 2007 sperando in un identico successo.
Abbiamo pensato a Sabato 25 luglio ed acqua permettendo, non desideriamo sia ne' troppa ne' poca, punteremmo su .... dobbiamo ancora decidere!
L'importante e' che chi viene sappia che si tratta di far foto, dunque progressione molto lenta per dare ai fotografi le migliori opportunita'.
Al termine birra party.
Il giorno dopo forretta meno impegnativa e rientro a casuccia.
In realta' dopo la val zemola, solo soffia/pisson quella zona fornirebbe un'euguale scenografia, ma data la situazione aspetteremo volentieri che giunga il tanto agognato via libera. Le forre veramente fotogeniche sono poche, percorrele lentamente inoltre impone che non siano troppo lunghe ed acquatiche, pena brividi a go-go.
Segnatevi la data e prenotate numerosi, a breve la destinazione.
FM |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
settembre52 |
Inserito il - 29 luglio 2009 : 11:24:21 Citazione: Messaggio inserito da seba
..mi sarebbe piaciuto esserci , ma impegni correlati al raduno, mi hanno fatto spostare verso altre forre... oltrettutto , anche se vicino a casa, ? una forra che nn ho ancora percorso cmq ci rifaremo al raduno.....
byez Seba Coord. regionale FVG sebastiano.broili@canyoning.it
La interpreto come una promessa  
pt |
seba |
Inserito il - 29 luglio 2009 : 11:16:56 ..mi sarebbe piaciuto esserci , ma impegni correlati al raduno, mi hanno fatto spostare verso altre forre... oltrettutto , anche se vicino a casa, ? una forra che nn ho ancora percorso cmq ci rifaremo al raduno.....
byez Seba Coord. regionale FVG sebastiano.broili@canyoning.it |
settembre52 |
Inserito il - 29 luglio 2009 : 11:15:32 Citazione: Messaggio inserito da pablog
Foto come sempre bellissime! Pietro sei un grande, fotografare in quelle condizioni con questi risultati non e' da tutti. Ce n'e' una doppia: cioro13.jpg e' uguale a DPP_1143.jpg.
Paolo P.S. Ti sei proprio meritato il "milione": Signor Bonaventura!!!
Grazie, provvedo a toglierla. Sono proprio contento che tu abbia notato il mio avatar "nuovo di zecca"
pt
Se ti concentri nei risultati, non cambierai mai. Se ti concentri sui cambiamenti, otterrai i risultati. Jack Dixon |
pablog |
Inserito il - 29 luglio 2009 : 10:51:37 Foto come sempre bellissime! Pietro sei un grande, fotografare in quelle condizioni con questi risultati non e' da tutti. Ce n'e' una doppia: cioro13.jpg e' uguale a DPP_1143.jpg.
Paolo P.S. Ti sei proprio meritato il "milione": Signor Bonaventura!!!
|
franzmc |
Inserito il - 29 luglio 2009 : 10:14:04 Bellissime, hai rinnovato l'attrezzatura nel migliore dei modi, se ci fosse stato anche MR, avresti pototo immortalarlo sui numerosi tuffi di precisione in cui si sarebbe cimentato.... Appena mi mandate qualcosa comincio a lavorare al libro. Mettero' le mie foto al piu' presto su picasa.
Francesco Michelacci coordinatore regionale per la Romagna. |
settembre52 |
Inserito il - 28 luglio 2009 : 23:46:59 Ecco le foto che ho scremato del Ciorosolin. Se volete guardarle tutte  potete, dopo aver aperto la prima, cliccare sul simbolo del "CIAK" per avviare la presentazione, altrimenti fate attenzione che' l'album e' di tre pagine che potete selezionare in basso a destra. Sono poco meno della meta' di quelle scattate, ma le altre sono praticamente dei doppioni. Appena possibile le mandero' a Franz unitamente a quelle ottime di Guido perche' credo che FM abbia intenzione di farne un Book. Le condizioni di ripresa sono state abbastanza severe sia per il colore molto scuro della roccia della forra che ha innescato forti contrasti, ed ha contribuito a rendere tutto piu' buio anche l'acqua che e' rimasta sempre torbida a causa probabilmente della pioggia della notte precedente. E' stata un uscita simpatica e nemmeno troppo braditorrentistica visto il numero dei partecipanti. Grazie agli istruttori presenti che hanno sopportato la inevitabile lenta progressione. Speravo di essere sopraffatto alle spalle da un incursione di Seba e Andrea...sara' per un'altra volta. Graditissimo all'uscita lo spuntino offerto da Franz e l'ottima birra portata da Paolo.
ecco il link...
pt
http://www.torrentismo.it/foto/thumbnails.php?album=154&page=1
|
zeb |
Inserito il - 28 luglio 2009 : 13:56:58 Spronato?vorrai dire tormentato!!!   Guido te tocca fa la reflex!!!
lu sorge(francesco)GRUPPO ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO |
settembre52 |
Inserito il - 27 luglio 2009 : 20:56:28 Citazione: Messaggio inserito da vai_trankillo
Decisamente una bella iniziativa, che ha scaturito una bellissima giornata in torrente, merito di tutti i partecipanti e del torrente stesso!!
Immagine:
 126,68?KB
PURA VIDA guido
Gustosa la foto che hai fatto a me e a Franz appaiati mentre fotografiamo Miriam. Sei da reflex muoviti!
pt
La bella Miriam...
Immagine:
 394,71 KB |
vai_trankillo |
Inserito il - 27 luglio 2009 : 19:05:53 Decisamente una bella iniziativa, che ha scaturito una bellissima giornata in torrente, merito di tutti i partecipanti e del torrente stesso!! Grazie di nuovo a tutti, anche da parte della bella Miriam e Alessandro. Un grazie particolare a Pietro che mi ha spronato tutta la discesa a far foto!!
Immagine:
 126,68?KB
Immagine:
 132,32?KB
Immagine:
 116,89?KB
PURA VIDA guido
|
pablog |
Inserito il - 27 luglio 2009 : 11:29:37 Bella uscita. Il Ciorosolin offre degli scorci molto suggestivi (e lo vedrete dalle foto di Pietro e Franz) con una bella strettoia, dove con molta acqua si avranno sicuramente dei problemi. Con la portata di sabato l'unico punto un po' "ostrico" e' sicuramente la C42, passare nel getto non e' proprio semplice. Comunque i validi attrezzatori presenti armati del nuovo piccolo Bosh hanno posizionato gli ancoraggi per una teleferica e cosi' siamo passati nel getto solo parzialmente, quel tanto da dare un po' di brivido anche ai meno esperti.
Mi ha impressionato la quantita' di tronchi incastrati presente nella forra (l'anno precedente Franz non li ricordava) e immagino che razza di piene devono presentarsi al disgelo. A circa meta' forra e' presente ancora un residuo della neve invernale.
Ringrazio tutti, anche da parte di Nicola, per la compagnia e aspettiamo di vedere le foto.
Paolo |
franzmc |
Inserito il - 27 luglio 2009 : 10:45:49 Immagine:
 52,44?KB
E' stata una bella gita e ci siamo divertiti. L'ambiente ha un po' sofferto le piene primaverili ed i molti detriti ne hanno attenuato la bellezza, soprattutto il tratto inforrato.
13 i partecipanti: 3 romani, 2 ternani, 3 genovesi, 1 pesarese, 4 romagnoli.
Immagine:
 90,96?KB
Belli ed acquatici alcuni passaggi che nonostante la scarsa portata hanno abbondantemente innaffiato chi scendeva.
Immagine:
 69,44?KB
Abbiamo ( hanno ) rinforzato qualche armo ed aggiunti due deviatori, tuttavia la forra rimane semplice da scendere solo con basse portate, sono infatti numerosi i punti in cui si viene completamente investiti da getto.
Immagine:
 58,84?KB
Questo in particolar modo assicura una doccia senza unguali, un vero idromassaggio.
Immagine:
 53,18?KB
Piu' avanti un link a tutto l'album.
settembre52 |
Inserito il - 26 luglio 2009 : 23:37:15 A presto foto e racconti...piu' foto che racconti.
pt
Immagine:
 162,07 KB |
alex_desi |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 23:35:09 Ma che fate, ancora a discutere? Venite su e basta!! |
franzmc |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 23:30:11 Citazione: Messaggio inserito da marcommarco
...vabb?, ma vengo solo perch? ci sei tu! 
Che caro, lo fai per me? Allora cerca di tenere sotto controllo l'orchite, altrimenti mi sciupi le foto...
marcommarco |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 19:00:45 Citazione: Messaggio inserito da franzmc
Citazione:
Invece pare che il Ciolesan sia ben tuffabile...vedremo di rifarci almeno la domenica...

Vi rifarete in abbondanza.
Il book di 2 anni fa e' venuto bene anche senza salti. Quando vorrai organizzare tu una uscita del genere potrai scegliere la miglio location che conosci e saro' felice di venirti a fotografare mentre ti Wilcoyotizzi di sasso in sasso.
Beep Beep!!
...vabb?, ma vengo solo perch? ci sei tu!  |
franzmc |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 18:51:50 Citazione:
Invece pare che il Ciolesan sia ben tuffabile...vedremo di rifarci almeno la domenica...

Vi rifarete in abbondanza.
Il book di 2 anni fa e' venuto bene anche senza salti. Quando vorrai organizzare tu una uscita del genere potrai scegliere la miglio location che conosci e saro' felice di venirti a fotografare mentre ti Wilcoyotizzi di sasso in sasso.
Beep Beep!! |
marcommarco |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 17:36:33 Citazione: Messaggio inserito da franzmc
Ci sono, mi par di ricordare alcuni tuffetti verso la fine, uno anche all'ultima calata, molto di precisione, naturalmente dipende dalla ghiaia.
Francesco Michelacci coordinatore regionale per la Romagna.
Fonti da parte di chi lo ha percorso ultimamente mi dicono che invece i tuffi sono praticamente ZERO   ...e che ci veniamo a fare??? si bello l'ambiente, bella la compagnia, bello tutto ma una uscita fotografica senza tuffi ? come correre un Gran Premio sui viali a Bologna...insomma col freno tirato...  
Franz Franz...questa non me la dovevi fare, non me la dovevi fare... Invece pare che il Ciolesan sia ben tuffabile...vedremo di rifarci almeno la domenica...
   |
franzmc |
Inserito il - 23 luglio 2009 : 17:26:01 Ci sono, mi par di ricordare alcuni tuffetti verso la fine, uno anche all'ultima calata, molto di precisione, naturalmente dipende dalla ghiaia.
andrew78 |
Inserito il - 22 luglio 2009 : 18:52:13 ma c? qualche bel tuffo che mi viene l'allerrgia a toccare troppo la corda?  ci si vede su ciao
ciao e buone forre Andrew CR Lombardia andrew.forni@tiscali.it |
franzmc |
Inserito il - 22 luglio 2009 : 14:36:57 Bien, sappi che non e' che dovrai sopportare me ma che l'uscita stessa ha carattere atipico, e' finalizzata alla realizzazione di una serie di belle fotografie e che inevitabilmente sia questo che il numero dei partecipanti tenderanno a rallentare il tutto. E' pero' anche vero che in alcuni salti allestiremo 2 calate velocizzando cosi' la progressione e dando maggior colore al tutto. Date le tue superiori doti atletiche potrai senza dubbio raggiungerci ed aggregarti al gruppo, l'importante e' che non ti ammacchi da qualche parte e che non ci tocchi barellarti per mezzo canyon. ( sarebbe comunque un bel servizio...)
Esempio:
Immagine:
 33,98 KB