V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
skeno69 |
Inserito il - 29 luglio 2013 : 09:51:30 Il Rio Rotteri è un affluente di sinistra dell'Aveto e fa da confine fra la Liguria e l'Emilia. Essendo la partenza sul confine e il sentiero di rientro in terra emiliana, l'ho inserito in questa regione. Non si avevano notizie sul torrente, c'era pertanto il dubbio che fosse inesplorato, complice la navetta infinita di 19 km, obbligatoria. E invece, alla prima cascata, due fix luccicanti con posizionamento "anni '90" facevano bella mostra di sè.
Il rio ha circa 650 metri di dislivello, ha dei bei passaggi e delle belle calate (3 di circa 30 metri, più altre 8-9 di altezze varie), si fa qualche tuffo ma... ma è a dir poco discontinuo.
Attrezzamento adesso sufficiente (in condizioni di scorrimento scarso), abbiamo dovuto piantare qualcosa perchè gli armi sono sempre a favore di piena e in qualche punto se li era portati via.
Posto selvaggio, bella giornata nella natura, ecc ecc ecc... tutto quello che si dice quando la forra non è di quelle imperdibili, senza neanche la soddisfazione di averla esplorata.
https://picasaweb.google.com/skeno69/RioRotteriDiPalle
Ciao Skeno
p.s. una volta di più si dimostra che inserire una forra a catasto è un atto di altruismo, sia che sia una schifezza, sia che sia splendida.
|
|
|