V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pizmao |
Inserito il - 11 settembre 2005 : 22:38:05 Sceso 11/09/2005 Guardare scheda all'indirizzo http://www.cicarudeclan.com/schede.htm. Tempo di percorrenza della forra con 3 persone 3ore 3/4 (con sana e dovuta calma) Percorsa dopo 2 giorni di pioggia e l'acqua scarseggiava!! Le calate sono in ottime condizioni sono tutte numerate perch? sono costantemente sotto osservazione dal centro sportinopenspace di Marsaglia. Sotto troverete il toboga che ? segnalato come calata 3. ATTENZIONE!! NON partite dall'inizio perch? vi sfracellerete contro il fianco della parete anche con una portata minima!! Mentre scendete dopo circa 15 mt sulla sx, troverete un mancorrente fisso con corde; Da li si parte e si fischia per circa 13 mt. La pozza ? alta circa 2mt e tirate su i gomiti
Immagine:
45,49?KB
I due saltini sono fattibili gli altri, per ora, assolutamente no. Nota negativa: Il torrente viene chiamato BUCCIA DI BANANA!! SI SCIVOLA, AZZ SE SI SCIVOLA!!! E' piovuto nei giorni prima ed era tutto melmoso quindi era impossibile stare in piedi; le calate sono state fotografate e casualmente non verranno allegate perch? infangano il nostro onore di torrentisti.
In un sito ho trovato queste informazioni:
1. Calata 15 mt (fettuccia su albero) 2. Calata 20 mt (stretto scivolone) 3. Calata 30 mt ( due corde) 4. Calata 8 mt (possibile salto: pericoloso!!) 5. Saltino 2 mt 6. Saltino 2 mt 7. Calata 8 mt 8. Calata 15 mt 9. Calata 25 mt 10. Calata 15 mt
La calata 9 non mi sembrava di 25 ma non mi ? stato possibile misurarla! A fine torrente ci sono 2 pozze carine ma non sono ferrate!in ogni caso un saltino non si rifiuta mai Per il ritorno in bocca al lupo!!!!!!!!!!!! Consiglio: seguite il pallino rosso (non si trova facilmente) poi andate a naso cercando di costeggiare il torrente appena fatto!!
Saluti Mauro |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hamlin84 |
Inserito il - 05 agosto 2016 : 23:41:25 http://catastoforre.aic-canyoning.it/index/forra/cod/PC002
Bah, forse è meglio darsi alla Birra
Alberto Mangili
|
Enrico |
Inserito il - 21 settembre 2009 : 17:19:25 Disceso domenica 20 settembre in occasione del raduno Lato Oscuro in un gruppo di 12 persone. Portata bassa ma sufficiente, torrente piacevole, meno scivoloso di quello che pensassi; armi sufficienti. Il meteo ha tenuto fino all'uscita, poi ha iniziato a piovere. Al ritorno, quando le tracce di sentiero si perdono definitivamente abbiamo optato per salire abbastanza al dritto fino circa all'altezza delle case dove si ritrova pi? o meno una traccia. E |
andrew78 |
Inserito il - 15 settembre 2008 : 10:04:49 grazie skeno alla prox.
ciao
|
skeno69 |
Inserito il - 13 settembre 2008 : 15:29:17 Io non ne sapevo nulla, ma digitando Colmabai+basso su google... http://www.robadatori.it/canyoning/
Ciao Skeno
------------------------ www.cicarudeclan.com |
andrew78 |
Inserito il - 13 settembre 2008 : 13:24:37 Citazione: ciao voci di corridoio [ guido ] mi ha messo a conoscenza del fatto che la parte bassa del colobaia e' stata esplorata e sembra carina qualcuno mi puo' raggualiare con info o con link di esse
ciao grazie e buone forre
mi fa piacere che quando ce' da scannarsi siano tutti presente e quando si ciedono info tutti tacciano.
facile cosi'
comunque ciao e garazie |
andrew78 |
Inserito il - 09 settembre 2008 : 13:49:11 ciao voci di corridoio [ guido ] mi ha messo a conoscenza del fatto che la parte bassa del colobaia e' stata esplorata e sembra carina qualcuno mi puo' raggualiare con info o con link di esse
ciao grazie e buone forre
|
andrew78 |
Inserito il - 08 settembre 2008 : 11:39:20 percorsa sabato 06/09/08 in 6 persone tempo di discesa 90 min. scorrimento esiguo, fortunatamente abbiamo trovato il torrente molto poco scivoloso e infatti ci siamo stupiti di cio' forra carina e abbastanza continua usata la corda 3 volte ma io no faccio testo quindi verificare sempre le pozze di ricezione prima di tuffarsi. per la cronaca la calata 9 , quella da 25 per intenderci, non e' piu' di 18 m dall-armo ,si puo' tuffre ma e veramente molto lungo quindi occhio e verivicare la pozza sotto ovvio.
per quanto riguarda la vaia d'uscia e' appena sopra la penultima pozza sulla ex il sentiero sale poi si perde nel bosco basta salire e costeggiare il rio continuando per sfasciumi ad u certo punto si incontra un sentierino che con un saliscendi vi riporta allauto in circa 30m.
ciao e buone forre |