Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 ESPLORAZIONI NUOVI CANYON
 Esplorazioni Italia
 Torrente Monte Marenzo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrew78 Inserito il - 05 agosto 2010 : 13:44:53
Ieri in compagnia di francesco siamo andati ad esplorare questa piccola forra dietro casa, inaspettatamente abbiamo trovato 7 calate di cui la più alta da 65 m appoggiata, che noi abbiamo frazionato in 3 (20+16+29).
La cosa singolare è che si trova proprio di fronte alla Kong, mi fa specie che a nessuno sia venuto in mente di andare a vedere cosa ci fosse li!! anche perchè l'ultima calata da 27m è visibile in 2 min a piedi dalla provinciale. bho meglio cosi!!!

Dati forra:

situata nel comune di Monte Marenzo (LC)
entrata 415m, in via gian maria marenzi alla fine della strada presso l'ultimo tornante, poi sentiero in discesa 2 min entrare presso il ponticello.
uscita 237m lasciare l'auto nella stardina in concomitanza del cartello "Bisone fraz di Cisano Bergamasco"
noi abbiamo trovato uno scorrimento esiguo sicuramente a marzo aprile è il periodo consigliato, tempo di percorrenza 2.5 h armandola.

1- 12 metri albero dx anello cordino
2- 9 metri albero dx
3- 9 metri fix sx
4- 3 disarrampicata +3 disarrampicata
.....si incrocia sentiero uscita possibile....
5- 16 albero sx cornino con anello
6- 65 metri frazionata. Partenza 19 albero sx + 16 1 fix sx + 29 2 fix sx
7- 28 albero dx cordino con anello
8- 27 albero cordino con anello

alcune foto.

PRIMA CALATA DA SOPRA
Immagine:

48,38 KB

PRIMA CALATA DA SOTTO
Immagine:

50,07 KB
ISTALLAZIONE PRIMO FRAZIONEMENTO C65
Immagine:

50,94 KB
PRIMO FRAZIONAMENTO C19 DA SOTTO
Immagine:

51,91 KB
C65 + C28 DALL'ALTO
Immagine:

50,4 KB

Sempre ieri siamo andati a vedere anche, nel comune di Airuno, il fosso Aizzurro (Aizzurro è la frazione dove nasce il fosso e fosso lo identifica pienamente!!!!) una calata da 20m su nat sx e molto ravanamento tra tronchi e rovi, quindi non andateci !!!!!!

andrew78
FONDATORE DEI R.I.G :-)
andrew.forni@tiscali.it
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrew78 Inserito il - 06 agosto 2010 : 00:45:58
infatti é un torrente, inteso come corso d'h2o non un canyon inteso come incassamento di una forra!!!

dici che sono seghe semantiche!!!

ciao pascal

andrew78
andrew.forni@tiscali.it
Pascal Inserito il - 05 agosto 2010 : 23:21:16

Visto le foto.... scusate ma dov'è il canyon ???

Pascal
chris748 Inserito il - 05 agosto 2010 : 18:55:12
Complimenti!!!

Christian Vento
cell 335 7957808
vento748@hotmail.com
andrew78 Inserito il - 05 agosto 2010 : 15:25:21
TekShark ha scritto:

P.s. perche spostarla in Lombardia??? si tratta di una nuova esplorazione non di un torrente conosciuto!!!

in effetti essendo attrezzato speditivo sarebbe meglio lasciarlo nella sessione esplorazioni e non pronuoverlo come discesa!!

andrew78
andrew.forni@tiscali.it
TekShark Inserito il - 05 agosto 2010 : 15:20:55
pizmao ha scritto:

Ciao Andrea,
dimmi se ho capito male?

1- 12 metri albero dx
2- 9 metri albero dx
3- 9 metri fix sx
4- 3 (su cosa?) +3 disarrampicata
5- 16 albero sx
6- circa 65 metri frazionata. Partenza 19 albero sx + 16 fix sx + 29 2 fix sx
7- 28 albero dx
8- 27 albero

Avevate solo una corda da 60 o i pezzettini di corda di Andrea, vero?
Dalle foto posso immaginare il perchè nessuno ci sia andato! Mio parere personale, è un torrente che rifarete?

Mauro

p.s. cancella questo post e mettilo nei canyon lombardi, grazie.

Al punto 4 3+3 disarrmpivabile...quindi su nulla...o meglio su roccia...tu so che disarrampichi sull'aria...
Avevamo una 30 del 9+ una 25 del 9 + una 60 da 5mm come corda da recupero!
Perche non ci andreasti??? io credo ci tornerò, magari pure ad attrezzarla in modo un pò meno speditivo! non è creto il bodengo ma una forrettina carina con pochissimo avvicinamento e rientro, delle calate carine...
se a qualcuno interessano ho le coordinate GPS di ingresso e uscita!
P.s. perche spostarla in Lombardia??? si tratta di una nuova esplorazione non di un torrente conosciuto!!!
andrew78 Inserito il - 05 agosto 2010 : 15:11:34
pizmao ha scritto:

Le corde erano ovviamente commisurate all'esperienza e all'abilità di chi le ha usate!!!!!! infatti son qua a scrivere!!!
poi la scelta di frazionere è stata dettata primo dal fatto che essendo appoggiata gli strofinamenti non erano pochi!! secondo eravamo li per provare il trapano nuovo!!!

Dalle foto posso immaginare il perchè nessuno ci sia andato! Mio parere personale, è un torrente che rifarete?

Mauro

Ti posso assicurate mio caro mauro che in centro italia esistono anche fossi molto più infimi che vengono sponsorizzati!!! poi in lombardia abbiamo forre da 4 calate citate su alcune guide!!! almeno qui sono 8 le calate !!!! bisogna sapersi accontentare, per una forretta vista per la prima volta il gg prima andando allo spaccio Kong, senza averci studiato neanche un minuto ed essendo entrati così per provare il trapano, alla fine non ci è andata male!!!! poi è sempre qualcosa di diverso dal solito!!!!! e soprattutto è uno smarco!!!!

si penso di tornare a farlo, anche solo perchè lo voglio vedere ghiacciato questo inverno e poi è a 500m da casa!!!

andrew78
andrew.forni@tiscali.it
pizmao Inserito il - 05 agosto 2010 : 14:24:44
Ciao Andrea,
dimmi se ho capito male?

1- 12 metri albero dx
2- 9 metri albero dx
3- 9 metri fix sx
4- 3 (su cosa?) +3 disarrampicata
5- 16 albero sx
6- circa 65 metri frazionata. Partenza 19 albero sx + 16 fix sx + 29 2 fix sx
7- 28 albero dx
8- 27 albero

Mauro

p.s. cancella questo post e mettilo nei canyon lombardi, grazie.

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000