Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ESTERO
 SVIZZERA
 Piccola ALLUVIONE ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Pascal Inserito il - 22 ottobre 2006 : 23:28:24
Trasmetto info da Luca Nizzola.

Ciao Pascal,

Se venite in Ticino fateci sapere che magari un tuffetto ce lo facciamo anche noi.

Fate comunque attenzione perch? alcune settimane fa ? sceso il finimondo e molti canyon sono stati letteralmente riempiti di detriti (Cresciano, Osogna, Pontirone, Lodrino, Val Scura, ecc. e molti canyon della Valle Maggia).

Saluti e a presto
Luca

Cresciano parte finale
Immagine:

59,79 KB

Osogna: quel che resta dell?ex pozzone finale. Anche le pozze sopra sono state letteralmente riempite.

Immagine:

57,46 KB

Ci? che resta di un ancoraggio a Osogna

Immagine:

67,68 KB

Pascal
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pizmao Inserito il - 19 giugno 2007 : 20:42:55
E' esattamente quello che ha scritto Christian.....io posso solo mettervi in contatto con Nizzola e mi limito a questo! Per il resto valutate voi

Ciao
Mauro
chris748 Inserito il - 19 giugno 2007 : 18:46:28
Nel senso che ha sempre seguito lui gli attrezzamenti delle forre, e giustamente come una delle persone maggiormente informate ed esperte sulla zona, vorrebbe poter continuare ad eseguir lavori con la stessa filosofia dei precedenti attrezzamenti. Penso che una sinergia Italo-Svizzera vada alla grande (gurarda la Hunziker..), informate sia mauro che nizzola che siete disponibili e vi diranno sicuramente come operare...
Semplice no?
Ciao Ciao

Chris
pizmao Inserito il - 19 giugno 2007 : 17:44:21
Tasto dolentissimo!! Luca vorrebbe coordinare i lavori per non far sprecare materiale e tempo alle persone che, con buona volont? e soldi propri, vanno ad attrezzare i torrenti. So che si alzer? un polverone dopo queste dichiarazioni ma vorrei tenere l'ambiente tranquillo perch? la bufera ? stata gi? "aggirata" con parecchia difficolt?.

Ciao
Mauro
pizmao Inserito il - 19 giugno 2007 : 17:02:57
E' verissimo fratello interista!!

Mauro
pizmao Inserito il - 19 giugno 2007 : 16:05:08
Poi leggo di ancoraggi totalmete divelti dalle piene ma poi ricordo diverse forre con ancoraggi arretrati, in posizioni spesso a prova di piena e non capisco bene la situazione.

Se riuscissi a darmi una idea pi? precisa, con riferimenti alle singole forre mi faresti un favore.

Grazie, ciao.
Gianfranco

Ciao Gianfranco,

.....sono in piena per via delle forti precipitazioni di queste ultime settimane o per via delle dighe aperte?....

Sicuramente per via delle precipitazioni passate ma, parlando con l'ingegnere che segue un'officina idroelettrica, un qualcosina rilascia anche la diga. Non avevo la macchina fotografica e ti assicuro che ? una situazione impressionante!!

.......ancoraggi come sono messi i canyon pi? conosciuti?...

Pontirone integrale, Osogna integrale, Iragna integrale sono quelli investiti dalla scorsa piena che presentano i principali problemi di ancoraggi. Notizie da Luca. Gli altri torrenti ""dovrebbero"" essere a posto, le virgolette perch? non ne siamo sicuri.

Come mi hai scritto alcuni ancoraggi sono espostissimi o nascosti alcuni introvabili secondo me.

...Se riuscissi a darmi una idea pi? precisa, con riferimenti alle singole forre mi faresti un favore........

Mi spiace tanto ma non posso aiutarti, Luca ? partito per due giorni e io mi ricordo soltanto che sia a dx e a sx della valle venivano gi? 1000 torrenti, sembrava un paradiso torrentistico!!
L'unica notizia sicura ? che se dovessi entrare in Ambra inferiore morirai sicuramente perch? rilasciano in continuazione acqua AUTOMATICAMENTE e quel tratto ? interdetto (penso non vengano neanche a prenderti i soccorsi!!)

Ciao
Mauro

Dria Inserito il - 19 giugno 2007 : 15:41:12
A questo punto anch'io vorrei sapere se ? il caso di riparare in francia oppure ? possibile scendere il cresciano superiore.

Mi sembra di aver capito che "indicativamente" gli armi ci sono ancora ma la portata ? eccessiva ... ... per le piogge di sab e dom??

Alternative in zona eventualmente?

ciao dria
pizmao Inserito il - 19 giugno 2007 : 14:15:35
Sabato 16/06/2007

I torrenti sono tutti in piena, fino ad oggi nessun torrente fattibile.

Ciao
Mauro
pizmao Inserito il - 19 giugno 2007 : 14:10:00
Ti far? sapere, grazie!!

Mauro
Dria Inserito il - 19 giugno 2007 : 13:43:34
Con la solita scappata dal lavoro infrasettimanale domani siamo a scendere il Cresciano , nel week-end se avete bisogno nell'attivit? di riarmo confermo la nostra disponibilit?...

A presto
ciao
Dria
Dria Inserito il - 15 giugno 2007 : 14:14:05
Questo fine settimana infatti non ci muoviamo se non per qualcosa dalle nostre parti. In programma abbiamo il week-end 23-24 giugno, se riusciamo ad organizzarci ti avverto per tempo.

Ciao Dria
pizmao Inserito il - 15 giugno 2007 : 13:26:33
Domani sar? in Svizzera e parler? con Luca,

sicuramente sabato 16/06 non andate perch? sono previsti acquazzoni.
Perdonatemi se vi d? info solo oggi ma non mi ? venuto in mente di metterle sul forum sono IMMERSO in altro.....allora.....
Pontirone integrale, Osogna integrale, Iragna integrale MOLTO probabilmente non troverete nessun acoraggio, le piene sono state importanti. ""Siamo"" in fase di ri-ri-chiodatura di queste forre.

Un mano? DECISAMENTE SI!! Fatemi sapere se potete darci una mano in per chiodare i torrenti. Si parla de l sabato e domenica.

Ciao
Mauro
Dria Inserito il - 15 giugno 2007 : 13:04:16
Grazie anche da parte mia, noi si pensa di andare il prossimo week-end, se avete bisogno cmq ben volentieri...

Ciao
Dria
pizmao Inserito il - 14 giugno 2007 : 22:55:21
Ciao Gianfranco,

basata su una supposizione, smentita da un controllo e domenica Luca ? andato a sistemare qualcosina.

Ciao
Mauro
pizmao Inserito il - 14 giugno 2007 : 21:00:07
Rettifica............Controllato domenica 10/06/2007 Cresciano tutto a posto!!

Ciao
Mauro
pizmao Inserito il - 14 giugno 2007 : 19:32:58
Ciao Dria,

Nel cresciano superiore molto probabilemnte non troverai nessun ancoraggio perch? spazzati via dalle recenti piene!!

Se avete voglia di farlo mi fareste un favore immenso . Se volete vi metter? in contatto con Luca che ha bisogno di spalle larghe e massicce per ri-ri-richiodarlo ri-ri-definitivamente in vista del nostro raduno 2007. Vi pagher? con un sorriso e una birra!!

Fatemi sapere

Ciao
Mauro
Dria Inserito il - 14 giugno 2007 : 12:38:23
Volevamo scendere il cresciano integrale, qualcuno ha informazioni circa le condizioni degli armi ed eventualmente della portata in questi giorni.

Grazie.
Ciao e buone forre
Dria
Dria Inserito il - 24 ottobre 2006 : 11:41:55
Impressionante!!
Chissa cosa ? successo all'interno?

Ciao
Dria
Pascal Inserito il - 23 ottobre 2006 : 23:52:57
Continua con la GRANDE ALLUVIONE !!!!!!

Questo invece ? l?arrivo di Pontirone fotografato dal solito ponte.

Immagine:

64 KB

Confrontare, prego.....

Immagine:

79,53 KB

...l'altezza del cartello.....!!!! Prima e ? dopo l?alluvione. Come vedi il greto del torrente si ? alzato di alcuni metri !

Immagine:

111,42 KB

Pascal
skeno69 Inserito il - 23 ottobre 2006 : 10:03:58
MINKIA!!!
PECCATO, PRIMA CHE SI SVUOTINO CE NE VUOLE DI TEMPO.
Ciao
Skeno

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000