V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ascar59 |
Inserito il - 23 novembre 2009 : 16:40:21 Nuova discussione creata per sensibilizzare tutti i torrentisti che perdono ma soprattutto che ritrovano oggetti smarriti in forra. La si sta approntando, vediamo se oltre a leggere, intervenite con fatti concreti. Da l? potremo gettare le basi per organizzare qualcosa di utile a tutti. Chiunque creda in questa iniziativa pu? tranquillamente dare il proprio apporto. Sotto con i consigli. Vi aspettiamo
Agostino |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ascar59 |
Inserito il - 25 novembre 2009 : 23:13:05 | zeb ha scritto:
[quote]
ps:ascar si paziente siamo dei simpatici testoni!!!
francesco(sorge)GRUPPO ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO coord.dei cr
|
E io aggiungerei anche un po carogne e affetti da paraculite acuta , dopo gli ultimi interventi di Milena e Cristian (in arteMilena Argiolas e chris748), dai quali appare una leggera vena ironica e burlona. Ben venga! Dopotutto non si pu? essere sempre seri e nella vita c'? bisogno anche di allegria e di sdrammatizzare un p?... specialmente se riferito a quello astragalo di arto dx.
Allora, avete visto che sta discussione ? veramente utile???
Ago |
chris748 |
Inserito il - 25 novembre 2009 : 21:49:04 Ritrovato ieri pezzo di astragalo di piede dx. Il tutto vicino ad un costume in latex .. ho gi? rispedito il tutto al legittimo proprietario...
Ciao a tutti
Christian Vento C.R. per l'Umbria cell 335 7957808 vento748@hotmail.com |
ascar59 |
Inserito il - 25 novembre 2009 : 20:27:02 | Morgan ha scritto:
| Milena Argiolas ha scritto:
Io perdo gli orecchini ogni volta che levo la muta ... o quando la metto? non lo s?! me ne rendo conto quando arrivo a casa, quindi torrentisti se trovate orecchini in giro per le forre sono miei hi hi hi hi Ago va bene cos??
|
Beh, forse adesso chiedi troppo, una cosa ? ritrovare moschettoni & affini, un'altra ? ritrovare gli orecchini, a meno che tu non abbia gli orecchini a forma e grandi come un paio di HMS!! hihihihihih
|
Ben detto fratello, anche perch? cominciavo ad avere la sensazione che Milly si stesse leggermente prendendo gioco del sottoscritto
Ago |
Morgan |
Inserito il - 25 novembre 2009 : 19:50:09 | Milena Argiolas ha scritto:
Io perdo gli orecchini ogni volta che levo la muta ... o quando la metto? non lo s?! me ne rendo conto quando arrivo a casa, quindi torrentisti se trovate orecchini in giro per le forre sono miei hi hi hi hi Ago va bene cos??
|
Beh, forse adesso chiedi troppo, una cosa ? ritrovare moschettoni & affini, un'altra ? ritrovare gli orecchini, a meno che tu non abbia gli orecchini a forma e grandi come un paio di HMS!! hihihihihih |
Morgan |
Inserito il - 25 novembre 2009 : 19:38:36 Allora diciamone un'altra (di nota positiva) ossia il recupero e la restituzione ad Alex da parte dei ragazzi di Campo Base di un moschettone ed un cordino lasciati nella forra di San Michele a Giugno. ...e (ri)diamo a Cesare quel che ? di Cesare!!!!
P.S.Peccato non avere le foto della cerimonia di restituzione, che ovviamente ? avvenuta a tavola! ehehehehehehe |
Milena Argiolas |
Inserito il - 25 novembre 2009 : 18:33:35 Io perdo gli orecchini ogni volta che levo la muta ... o quando la metto? non lo s?! me ne rendo conto quando arrivo a casa, quindi torrentisti se trovate orecchini in giro per le forre sono miei hi hi hi hi Ago va bene cos?? |
ascar59 |
Inserito il - 24 novembre 2009 : 20:47:00 | andrew78 ha scritto:
dir? un cattiveria! chi dimentica un moschettone su un armo ? giusto che se lo ricomperi cos? sta pi? attento la volta dopo! mio parere personale.
notare che ho tolto la firma!!!!!!!
|
E se capiter? a te avrai il coraggio di rimetterla sta firma? Almeno speriamo che chi dovesse ritrovarlo lo segnali e tu possa rientrarne in possesso, per non scordartelo pi?
Ago |
andrew78 |
Inserito il - 24 novembre 2009 : 20:36:31 dir? un cattiveria! chi dimentica un moschettone su un armo ? giusto che se lo ricomperi cos? sta pi? attento la volta dopo! mio parere personale.
notare che ho tolto la firma!!!!!!! |
ascar59 |
Inserito il - 24 novembre 2009 : 20:27:35 | seba ha scritto:
iniziativa interessante, cmq finora chi ha perso qualcosa di importante in qualche forra lo ha segnalato nel forum inoltre nn ? detto che chi torva o chi perde segua il forum
byez Seba Coord. regionale FVG sebastiano.broili@canyoning.it
|
Sicuramente lo avr? segnalato nel forum, scrivendolo per? qua e l?. Avendo una sezione dedicata, la cosa diventa molto meno dispersiva. Chi trova o chi perde non segue il forum? Almeno quelli che lo seguono rappresentano una bella fetta e qualcosa si pu? fare no? Grazie anche a te Seba.
Vedo che siete proprio dei simpatici testoni (come ha asserito Zeb), e la cosa ? positiva
Ago |
seba |
Inserito il - 24 novembre 2009 : 19:56:24 iniziativa interessante, cmq finora chi ha perso qualcosa di importante in qualche forra lo ha segnalato nel forum inoltre nn ? detto che chi torva o chi perde segua il forum
byez Seba Coord. regionale FVG sebastiano.broili@canyoning.it |
ascar59 |
Inserito il - 24 novembre 2009 : 19:48:24 | zeb ha scritto:
| ascar59 ha scritto:
110 pellegrini che in una giornata hanno letto sta discussione e solo due che hanno avuto il coraggio di farsi avanti, me compreso. Chi ben comincia...
Ago
|
Scusami ma vuoi che ti elenchiamo tutti gli oggetti che ci siamo persi nelle forre in questi anni di torrentismo? b? se ? cosi!perso un paio di forbici nel titerno maggio 2008 ritrovato discensore a 8 sempre al titerno e moschettone a ghiera al casco novembre08 poi nn me ne ricordo altri!! cmq credo che questo post sia utilissimo x il "futuro" smarrimento e ritrovamento di attrezzatura e robe varie!!
francesco(sorge)GRUPPO ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO coord.dei cr
|
Uh lo dici a m?? Comunque rag? non era un rimprovero, ho solo tentato di stuzzicare un p?; sono un buon provocatore (nel senso buono) e al tempo stesso anche paziente. Volevo solo tastare il polso Venendo alla questione, riconosco che un inventario di tutti gli oggetti smarriti e/o ritrovati sarebbe una cosa improponibile e ingestibile. Come hai giustamente detto, questa cosa pu? essere di un'utilit? immensa per il futuro. Ed ? proprio questo l'aiuto che vi ho chiesto ad inizio discussione, l'aiuto di tutti per vedere come organizzare e gestire la vicenda, semprech? ne abbiate voglia ovviamente Comunque grazie anticipate a tutti
Ago |
andrew78 |
Inserito il - 24 novembre 2009 : 19:14:07 personalmente ho perso una macchina fotografica nel bodengo2, una corda da soccorso da 30 m con tanto di sacchetta dedicata che ? andata a fondo insieme allo zaino di giorgio nel bodengo2, un rinvio da arrampicata attaccato ad un porta materiale che si ? strappato nel calale gei ghiacci sul toboga alla fine, la pazienza mille volte!!!!!!! ho trovato in 3 anni 5/6 moschettoni attaccati agli armi, uno zaino con 40 mt di corda marcia sul fondo di una pozza profonda 1m, un discensone 8 in una fessura tra le pietre e un casco abbandonato su un paracarro!!!!
andrew78 Cr Lombardia andrew.forni@tiscali.it |
zeb |
Inserito il - 24 novembre 2009 : 19:12:55 | ascar59 ha scritto:
110 pellegrini che in una giornata hanno letto sta discussione e solo due che hanno avuto il coraggio di farsi avanti, me compreso. Chi ben comincia...
Ago
|
Scusami ma vuoi che ti elenchiamo tutti gli oggetti che ci siamo persi nelle forre in questi anni di torrentismo? b? se ? cosi!perso un paio di forbici nel titerno maggio 2008 ritrovato discensore a 8 sempre al titerno e moschettone a ghiera al casco novembre08 poi nn me ne ricordo altri!! cmq credo che questo post sia utilissimo x il "futuro" smarrimento e ritrovamento di attrezzatura e robe varie!!
francesco(sorge)GRUPPO ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO coord.dei cr |
ascar59 |
Inserito il - 24 novembre 2009 : 19:03:51 110 pellegrini che in una giornata hanno letto sta discussione e solo due che hanno avuto il coraggio di farsi avanti, me compreso. Chi ben comincia...
Ago |
ascar59 |
Inserito il - 24 novembre 2009 : 12:06:48 | ascar59 ha scritto:
| Morgan ha scritto:
Beh, non so se sia utile per ritrovare oggetti smarriti, ma sicuramente lo sar? per vedere quanto roba abbiamo perso in forra. Io ho all'attivo, anzi diciamo al passivo un HMS un XL senza ghiera, qualche maglia rapida... per non parlare della roba persa negli zaini di altri!
|
. Avevo gi? letto in precedenza, che era stata smarrita da un gruppo di Roma. Abbiamo messo on-line la notizia e voil? si son materializzati i leggittimi proprietari |
Riallacciandomi a questo concetto, pongo l'attenzione proprio su questo aspetto. E' dimostrato che la cosa ? quindi reale e non un semplice frutto di fantasia, per cui chi ha smarrito un moschettone, un cordino, una corda, un qualsiasi effetto personale, pu? tranquillamente segnalarlo qui, citando ovviamente la zona, il torrente e preferibilmente il punto preciso. Hai visto mai che in questo mondo non faccia capolino anche quell'esercito di persone oneste, che troppo spesso viene relegato in secondo piano dall'amara abitudine di enfatizzare sempre i comportamenti disonesti e disdicevoli?
Vi appare cos? tanto fuori dal mondo la cosa? Ci auspichiamo sempre un mondo migliore e allora diamoci una mossa e cominciamo a dare il buon esempio! Badate bene che non ? un rimprovero.
Ago |
ascar59 |
Inserito il - 24 novembre 2009 : 11:31:49 | Morgan ha scritto:
Beh, non so se sia utile per ritrovare oggetti smarriti, ma sicuramente lo sar? per vedere quanto roba abbiamo perso in forra. Io ho all'attivo, anzi diciamo al passivo un HMS un XL senza ghiera, qualche maglia rapida... per non parlare della roba persa negli zaini di altri!
|
Noi quest'estate, ad esempio, abbiamo rinvenuto una corda di una decina di metri nel greto in secca del Callora. Avevo gi? letto in precedenza, che era stata smarrita da un gruppo di Roma. Abbiamo messo on-line la notizia e voil? si son materializzati i leggittimi proprietari, i quali mi hanno autorizzato a tenerla e utilizzarla per l'abbisogna, considerato che la stessa era ancora in buone condizioni. Prontamente lavata, controllata e pronta ad essere impiegata. Questo ? un chiaro esempio di collaborazione, civilt? e perch? no, un gran bel modo di fraternizzare... se ci si crede ovviamente. Non chiamatemi idealista, io la penso cos?.
Immagine:
96,14 KB
Immagine:
96,52 KB
Ago |
Morgan |
Inserito il - 23 novembre 2009 : 21:48:19 Beh, non so se sia utile per ritrovare oggetti smarriti, ma sicuramente lo sar? per vedere quanto roba abbiamo perso in forra. Io ho all'attivo, anzi diciamo al passivo un HMS un XL senza ghiera, qualche maglia rapida... per non parlare della roba persa negli zaini di altri! |