V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
quinino |
Inserito il - 23 giugno 2007 : 01:47:52 DELUSIONE AIC:
SONO TORNATO DA POCO DALLA FRANCIA PER IL CORSO DI 3 LIVELLO, DOPO LA DELUSIONE DELL' ULTIMO GIORNO DI CUI PARLERO PIU TARDI O PENSATO CHE ERA ORA DI SFOGARMI E RACCONTARE LA MIA ESPERIENZA AIC CHE HA RAGGIUNTO IL MASSIMO DELLA DELUSIONE... HO CONOSCIUTO AIC GRAZIE AL SITO INTERNET CONSULTANDO IL FORUM HO LETTO DI UN USCITA IN NOTTURNA AL PRESALE SCRITTA DAL BUON FRANZ NEL PERIODO APRILE 2005 CI INCONTRIAMO E SCOPRO DA CORDA SINGOLA,DA LI PERCORRO DIVERSE FORRE PIU O MENO UNA VENTINA A VOLTE PORTANDO IN FORRA GENTE MENO ESPERTA DI ME A VOLTE IN COMPAGNIA DI FRANZ CONCLUDENDO LA STAGIONE CON BODENGO 2 E 3 E IL CRESCIANO,DECIDO DI FARE IL CORSO DI 2 LIVELLO IN CORSICA ALLA FINE DELL'CORSO MI VIENE DETTO DI FARE ESPERIENZA IN COMPAGNIA DI PERSONE PIU ESPERTE UTILIZANDO LE MANOVRE APPENA APPRESE, ARMATO DI BUONA VOLONTA COMINCIO A PERCORRERE FORRE E A VOLTE MANDO E-MAIL A PERSONE CONOSCIUTE ALL' CORSO O A LANCIARE APPELLI SULL' FORUM,E SCOPRO CHE AIC NON SERVE A CONOSCERE ALTRE PERSONE PER ANDARE IN FORRA MAGARI IN GIRO PER L'ITALIA PERCHE DI FATTO NESSUNO RISPONDE ALLE MIE RICHIESTE E NEMMENO NESSUNO SCRIVE SULL' FORUM CHE VA A FARE QUALCHE FORRA SEMPLICE,MENO CHE IL GRUPPO DI FRANZ A CUI MI AGGREGO MOLTE VOLTE,PERCORRO FRA IL 2 E IL 3 LIVELLO 25 FORRE MAI FATTE PI UNA 15 DI RIPETIZIONI ARRIVO AL 3 LIVELLO FINITO IL CORSO MI VIENE DETTO DALL PRESIDENTE DELLA SCUOLA A NOME DI TUTTI ISTRUTTORI E DELLA STESSA SCUOLA:
CURARE L'ASPETTO FISICO SEMBRAVO AFFATICATO PER L'INTERO CORSO FALSO:ABBIAMO PERCORSO 4 FORRE IN 4 GIORNI DI CUI L'ULTIMA 6 ORE E SOLO ALL'ULTIMA ERO AFFATICATO
DI CURARE LE TECNICHE BASE VERO:TECNICAMENTE A PARAGONE DEI ALTRI ALIEVI ERO MENO PREPARATO
CHE VENIRE A FARE IL 3 LIVELLO E STATA UNA PERDITA DI TEMPO IN QUANTO NON O APPRESO QUANTO SPIEGATO FALSO:MI SONO DIVERTITO E HO SICURAMENTE IMPARATO MOLTE COSE,DOVRO DECIDERE IO SE E STATA UNA PERDITA DI TEMPO? SE HO APPRESO SI VEDRA FRA QUALCHE MESE?
CHE IN FORRA NON MI DIVERTO MA SOFFRO FALSO:MI DIVERTO SEMPRE,QUALI SUPER POTERI DETIENE PER CAPIRE COSA PROVO?
ECC...ECC... DI CUI MOLTE AFFERMAZIONI PERSONALI CHE NON ANNO A CHE VEDERE CON IL CORSO
MI CHIEDO MA SE CI SONO REQUISITI MOLTO SPECIFICI PER FARE IL 3 LIVELLO PERCHE NON SI FA UN AMMISIONE AL CORSO? SE NON SI FA L'AMMISIONE PERCHE POI SI MASSACRANO? E UNA QUESTIONE ECONOMICA,MENO GENTE AI CORSI? PERCHE NESSUNO A CHIESTO UN CURRICULOM? PERCHE NESSUNO A CHIESTO UN CERTIFICATO MEDICO? PERCHE ESPRIMERE UN GIUDIZIO QUANDO IL CANDIDATO NON LO RICHIEDE?
LA CAPACITA DI GIUDIZIO E OBBIETIVA?
SI?
ALLORA PER ME LA SCUOLA E STATO UN FALLIMENTO 2 CORSI 2 ANNI DI ESPERIENZA E NON SONO CAPACE DI ANDARE IN FORRA CON PERSONE MENO ESPERTE DI ME,SONO PEGGIORATO PRIMA DELLA SCUOLA LO FACEVO ORA NON NE SONO PIU CAPACE.
SECONDO ME CE MOLTO DA RIFLETTERE E OLTRE A GIUDICARE ME FORSE VI SIETE GIUDICATI DA VOI, AL MOMENTO RIMANGO DELUSO,OFFESO DA UNA CATTIVERIA FORSE GRATUITA |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
settembre52 |
Inserito il - 29 giugno 2007 : 06:03:19 Citazione: Messaggio inserito da franzmc
Paoloooo, l'aggregazione va creata e sostenuta, non basta scrivere sul forum " chi va in forra questo fine settimana"! Forse qualche anno fa la situazione poteva essere come dici tu, ma oggi se fai dei chilometri trovi sempre qualcuno a cui aggregarti. 
Francesco Michelacci
Parole sante di un sant'uomo, non ti dimenticare Mister Q.che prima che tu partissi per il 3? ben due volte di seguito ci siamo sentiti per uscire insieme, una volta era sbilanciato il rapporto interesse forra/Km da percorrere, ma l'altra a ragione o a torto non ti andava di fare Km, io, la settimana scorsa sono andato a Riofreddo con il Presidente e & C. partendo da Roma da solo e questo sabato replico andando sempre da solo per fare Pago le Fosse sempre con il Presidente, Roma ha un bacino di utenza mostruoso eppure a volte si e' da soli, Alex quest'anno mi ha dovuto sopportare ad ogni uscita sociale e nonostante io non sia un fulmine di guerra credo che ne sia stato sempre contento anche se forse ha rinunciato a uscite piu'cazzute con gente piu' cazzuta questo per dirti che a me che non sono migliore di te l'A.I.C. ha dato e sta dando molto. Ha ragione poi Skeno quando dice che non tutti frequentano il forum per ragioni diverse, non ultime quelle di non avere magari la copertura ADSL. Prima di partire per la Sardegna qualche giorno fa misi sul forum un annuncio dove cercavo compagni per Rio Sarcerei, e, non mi ha risposto nessuno, e' bastata una telefonata per poterlo fare poi in cinque tre dei quali erano soci A.I.C., pensa al progetto Procanyon quanta affidabilita' ci da' quando scendiamo una forra, pensa ai soldi che non hai buttato facendo un acquisto piu' oculato solo perche' hai chiesto informazioni sul Forum, pensa all'assicurazione, come avresti fatto altrimenti, chi piu' ne ha piu' ne metta. Io saro' un romantico rincojonito ma ti posso assicurare che da un anno a questa parte la mia vita, quella del tempo libero e' cambiata sto facendo cose che mai avrei pensato poter fare, ho ripreso gusto a fotografare perche' l'ambiente e' stimolante e il tema ancora giovane, insomma a me l'A.I.C. e il Toboga danno molto.
Pietro Torellini |
franzmc |
Inserito il - 29 giugno 2007 : 01:12:41 Paoloooo, l'aggregazione va creata e sostenuta, non basta scrivere sul forum " chi va in forra questo fine settimana"! Forse qualche anno fa la situazione poteva essere come dici tu, ma oggi se fai dei chilometri trovi sempre qualcuno a cui aggregarti. 
Francesco Michelacci |
quinino |
Inserito il - 29 giugno 2007 : 00:46:00 volevo solo precisare che nelle nostre zone non ci sono problemi di aggregazione,se non la sfortuna di non avere un gruppo ben definito, con soci aic della nostra zona sono uscito,il problema e a livello generale,secondo me basterebbe che ogni gruppo decidesse 2 uscite l'anno su forre facili,e chiunque non a compagni per uscire un fine settimana troverebbe con chi andare e magari anche nuove leve si avicinerebbero all aic,certo dipende dalle persone... |
nikstartrek |
Inserito il - 26 giugno 2007 : 12:56:48 Ma dai scherzavo !!! Volevo un p? ironizzare (forse lo avrei veramente fatto , ma solo se lo conoscessi abbastanza) .... mi fido di te Francesco, che sicuramente conosci molto bene Paolo .
ciao nik |
franzmc |
Inserito il - 26 giugno 2007 : 11:01:28 Citazione: Messaggio inserito da nikstartrek
N.B. Se fossi stato io il tuo diretto istruttore avrei probabilmente agito nello stessissimo modo???? ti avrei ?MASSACRATO?   
Io no, non lo avrei fatto. Pur sapendo a quale triste destino stesse andando inconsapevolmente incontro l'amico Paolo, ed avendolo pure avvertito pi? volte, sarei stato felice se le cose fossero andate diversamente.
Francesco Michelacci |
nikstartrek |
Inserito il - 25 giugno 2007 : 16:42:08 chris : ?dalle nostre parti abbiamo sempre aperto a tutti le porte?
Ciao ragazzi, la citazione del Presidente ? verissima, non posso che confermarla alla gradissima ..... pi? volte, anche x situazioni traverse, ha esteso inviti anche a persone lontane dall'AIC, come lo eravamo noi sino al mese scorso,(noi non abbiamo mai risposto all?appello x varie problematiche che non st? qui a sottolineare), ma mi sembra improbabile e molto severa la tua opinione verso la SNC, anche se la rispetto, ma dall?esterno e soprattutto senza nessuna spinta di parte (TENGO A SOTTOLINEARLO), non vedo nulla di strano x tutto ci? che ti hanno detto al corso di 3?livello, sicuramente ? uno stimolo in + per far sempre meglio o per far uscire il meglio da ognuno dei partecipanti senza che si cullino sugli allori e sentirsi arrivati, perch? tu sai meglio di me che non si finisce mai di imparare.
N.B. Se fossi stato io il tuo diretto istruttore avrei probabilmente agito nello stessissimo modo???? ti avrei ?MASSACRATO?   
un saluto amichevole a tutti by nik
|
skeno69 |
Inserito il - 25 giugno 2007 : 16:02:50 Per Chris: infatti ho usato la forma dubitativa "Anche ammesso che dalle tua parti la situazione sia quella che racconti". Mica sono del tutto rintronato!
------------------------ www.cicarudeclan.com |
chris748 |
Inserito il - 25 giugno 2007 : 15:01:50 Ti rispondo qui per due motivi: uno per rimproverarti della generalizzazione fatta. Come ti ho detto per telefono, non ? giusto assimilare il tuo scontento per i risultati del corso con l'operato dell'Aic in genere. Secondo per rispondere a skeno: dalle nostre parti abbiamo sempre aperto a tutti le porte, anzi il fatto ? che son gli altri che non si fanno sentire.. Mr Q ? sempre stato invitato alle uscite... A livello locale ci siamo mossi, forse si potrebbe far meglio... MR Q, fatti sentire...
Ciao
Chris |
skeno69 |
Inserito il - 25 giugno 2007 : 14:15:10 A me ha fatto pi? male il titolo "delusione aic" e la parte di muguno sull'associazione, che la parte specifica sul corso SNC. Mi ? sembrata una generalizzazione inaccettabile.
Anche ammesso che dalle tua parti la situazione sia quella che racconti, di sicuro in tante zone d'Italia l'AIC svolge egregiamente il suo ruolo di coinvolgimento & aggregazione dei torrentisti.
L'AIC ? un'associazione, ma ? fatta di singoli e di realt? locali differenti.
Infine non dimentichiamoci che internet (e quindi anche questo Forum a maggior ragione visto che questo viene letto e sfruttato anche da quelli che "schifano" l'AIC) rappresentano solo la parte "emersa" della vita associativa. Ci sono soci che pur svolgendo un gran lavoro di aggregazione e proselitismo non appaiono, per scelta o perch? hanno poco tempo di relazionare delle proprie attivit? davanti ad un PC. Ma non per questo non esistono.
Ciao Skeno
------------------------ www.cicarudeclan.com |
|
|