Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 CHIACCHIERE IN LIBERTA'
 Discussioni varie
 kloofing

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
absinthe Inserito il - 17 luglio 2007 : 15:15:10
ciao, mi sono avvicinato al canyonig solo da un mese, ho sceso 2 canyon con delle guide... 2 canyon con molte calate ma acquaticita' zezo... Allora mi sono procurato tutta l'attrezzatura con l'intenzione di praticare un canyoning molto piu dinamico, riducendo l'usa della calata solo dove strettamente necessario, preferendo il tuffo(KLOOFING)!!! con questa idea ho fatto il rio del ponte di premosello(VB) ed oggi il variola inferiore... Il Variola ? divertissimo, con molti tiffi da 5 a 11 metri... io ho disarrampicato alcune calate con dei toboga sconsiderati... NON FATE COME ME!!!

tujonedelirium
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
skeno69 Inserito il - 31 luglio 2007 : 14:22:14
Non ti devo perdonare nulla, ognuno ? libero di andare come vuole e soprattuto nessuno ? immune dal fare errori o piccoli azzardi, me compreso.
Il forum ? aperto a tutti ed a tutti gli argomenti torrentisti ma ? stato creato e gestito dall'AIC, per questo ho sottolineato la nostra "linea educativa", se cos? si pu? chiamare.

Per quanto riguarda i tuffi e gli scivoli si pu? cos? riassumere:
- di piede
- in pozze preventivamente ispezionate
- con partenze comode e non scivolose
- con traiettorie semplici (cio? senza dover evitare alberi, spuntoni, ecc ecc)
- con arrivi in pozze ampie

Tutto ci? non perch? siamo dei noiosi barbagianni, ma perch? la statistica ci dice che la stragrande maggioranza degli incidenti in forra deriva da tuffi o toboga e che quindi ? meglio insegnare ad essere prudenti, anche perch? quanto si ? travolti dall'entusiasmo bisogna fare degli sforzi per contenersi!

In Ossola mi sa che quest'anno non riesco a passarci, purtroppo, anche se prima o poi vorrei rifare il Mondelli.

Ciao
Skeno

------------------------
www.cicarudeclan.com
absinthe Inserito il - 31 luglio 2007 : 13:34:15
ciao Skeno69...Chiedo umilmente perdono per queste foto diseducative...comunque, quando faccio canyoning, entro in sempre forra con tutta l'attrezzatura e le precauzioni neccessarie, compreso casco e protezioni x gomiti tipo downhill per i toboga... un saluto! quando passi tra le valli ossolane?

tujonedelirium
ultradragon Inserito il - 31 luglio 2007 : 11:51:51
Sai com'? Skeno... nei salti il casco si pu? rompere, cos? come la testa, ma qualcosa almeno resta integro...(il casco).
Casco ben allacciato, fari accesi anche di giorno e prudenza... sempre! E, mi sento di aggiungere, trial fuori dai torrenti....

?Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perch? l? siete stati e l? desiderate tornare?
(Leonardo da Vinci)
skeno69 Inserito il - 31 luglio 2007 : 09:41:02
Complimenti per la prestazione, ma il mio "ruolo istituzionale" mi impone di sottolineare che questo non ? propriamente il tipo di torrentismo che propone AIC, almeno per quanto riguarda l'andare in forra senza casco ed il tuffo di testa.

Ciao
Skeno

------------------------
www.cicarudeclan.com
absinthe Inserito il - 30 luglio 2007 : 22:42:55
kloofing al Rasiga: frame di oggi...

Immagine:

86,72 KB

Immagine:

88,19 KB

Immagine:

96,92 KB

tujonedelirium
lu_cir Inserito il - 28 luglio 2007 : 02:28:22
ciao absinthe cercavi un compare con cui andare a praticare KLOOFING? Hai visto che l'hai trovato? ....ricordo il giro delle "pile" a piedi nudi senza muta e attrezzature varie e ...soprattutto senza "testa".......quelli erano altri tempi ? ?
ehhehehe comunque oggi ? stato da paura per il divertimento ma davvero molto faticoso ( valle isorno inf) .... domani solo tuffi e toboga al rasiga....VAI!!

Un saluto a tutti gli utenti, sono nuovo sia del forum sia del canyonig praticato "cos? tecnicamente"....spero di incontrarvi presto in qualche forra ossolana e tuffarci tutti insieme...

Ciao
dg Inserito il - 18 luglio 2007 : 10:17:19

...ciau, tutto giusto ma credo che Dino sar? nell'ossolano il prossimo w-e, riciao. D
skeno69 Inserito il - 18 luglio 2007 : 09:16:54
I Coordinatori Regionali (CR) sono contattabili anche dai non soci.
Tutti i numeri di telefono si trovano seguendo il link "tutti i nostri riferimenti" in home page di www.canyoning.it
Dentro la pagina si trova il link alla pagina dei CR. Il link diretto ? http://www.canyoning.it/contatto.htm
Oltre a Dino Ruotolo in Piemonte abbiamo anche Paolo Testa, che ? ancora pi? vicino all'Ossola.

------------------------
www.cicarudeclan.com
stick Inserito il - 17 luglio 2007 : 20:54:28
Ciao absinthe,
nell'area riservata ai soci del sito trovi la voce "come contattare altri soci", con l'elenco dei numeri di telefono/email di coordinatori regionali e soci, suddiviso per regione.

Stefano
absinthe Inserito il - 17 luglio 2007 : 18:35:33
ciau davide... scusa se disturbo ancora... come posso contattare Dino?

tujonedelirium
dg Inserito il - 17 luglio 2007 : 17:39:15

...piccolo lapsus...giovedi vado a fare il rasiga,con la giuda ok? Se ti chiede 30 danari per i suoi servigi...lascia perdere!
Qualcuno di noi sar? nell'ossolano il prossimo w-e, se ti va fatti vivo con Dino, il c.r. per questa zona del piemunt, ci vediamo presto, spero..per i tuffi,volentieri ma sopra i 6 metri di solito mi cago nella muta! Ciau D
absinthe Inserito il - 17 luglio 2007 : 15:56:52
ma ciao Dg... il rutilante mondo delle forre lo scoperto da bimbo, come credo molti ossolani D.O.C... comunque nell'attesa di un compagno Kloofer, ho fatto i due canyon tutto solo, ma con un'attrezzatura ben fornita... ho aggiunto protezioni per gomiti e per anca e osso sacro! sei gentile a preocceparti per me comunque giovedi vado a fare il rasiga, con la giuda ok? spero di incontrarti presto, cosi facciamo 2 tuffi insieme...

tujonedelirium
dg Inserito il - 17 luglio 2007 : 15:44:31
...fratello pedemontano, leggo con piacere che frequenti il rutilante mondo delle forre da un mese..senza voler neppur lontanamente frenare i tuoi entusiasmi Newtoniani (...la tecnica del tuffo se applicata dove ? ragionevolmente possibile accellera di brutto i tempi di percorrenza..e bla,bla,) ricorda che ci devono essere i presupposti per tuffarsi..non ti tedier? ricordandoteli.
Una sola domandina, nel tuo messaggio parli sempre al singolare, mica sarai andato da solo a fare tutti sti tuffi? Se sei andato da solo sappi di praticare il suiciding estremo,branca letale del canyoning pi? telegenico! augurandomi di leggere altri tuoi messaggi, ti saluto, D

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000