V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
skeno69 |
Inserito il - 03 febbraio 2010 : 22:08:36 Luogo: Val Bognanco (Val d'Ossola) Date: 14-22 AGOSTO 2010 Organizzatore: AIC (GOA CANYONING)
Perch? la terza settimana: 1- maggiori probabilit? di trovare i torrenti in condizioni ottimali 2- indisponibilit? della sede del raduno nelle 2 settimane precedenti
Pi? avanti tutte le informazioni.
___________________ Roberto Schenone Vice Presidente AIC
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
skeno69 |
Inserito il - 04 luglio 2011 : 10:26:09 Attenzione: segnalo un'errata corrige sul libretto consegnato al raduno dello scorso anno.
La calata massima del rio di Crealla è 45 metri e non 25 metri come erroneamente indicato nella relativa scheda.
Ciao Skeno |
Mirko |
Inserito il - 21 ottobre 2010 : 21:47:04 Bello bello bello!!! Anche x chi ama la montagna oltre il canyoning!
mirko |
skeno69 |
Inserito il - 20 ottobre 2010 : 13:08:04 Il 15/10 hanno mandato in onda il servizio realizzato a Bognanco da TG Montagne
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8022e1ce-103e-4b87-b1c4-8fdfed914156.html?p=0
Ciao Skeno
|
skeno69 |
Inserito il - 13 ottobre 2010 : 17:41:25 3 belle foto di Christian Roccati
Il campo
Immagine:
602 KB
Carmine mi accarezza
Immagine:
620,8 KB
Perchè l'Ossola è l'Ossola, anche quando è bel tempo!
Immagine:
629,89 KB
___________________ Roberto Schenone Vice Presidente AIC
|
Lookaboom |
Inserito il - 30 agosto 2010 : 12:57:06 Bello,davvero davvero!!!...peccato esserci stato per poco,abbastanza però da riuscire a percepire il clima da associazione/famiglia,siete stati GRANDI tutti,dagli organizzatori (Marco,Stefania e tutto il GOA,CHE FIGHI SIETE!!!!!) ai partecipanti,dagli alpini al Yolki palki!!!...con un pensiero speciale per il Pisano e gli Zompafossi e l'ormai celebre torrentista misterioso che ci ha rallegrato l'ultima notte con il sonnambulismo torrentistico!!!
Buenos barrancos
Luca |
Smarti |
Inserito il - 30 agosto 2010 : 12:09:38 ECCOLA! MILEEEEEE...ti ho cercata la mattina (era domenica?!?) ma tu eri andata giaà via Non lo sapevo!!!...la "birra mancata"è stata una GRAAAAVE mancanza... ora te ne devo due! Ci rifaremo!
...quanti bei commenti...bello...felice... Ste
Smarti |
skeno69 |
Inserito il - 29 agosto 2010 : 16:53:06 Grave dimenticanza nei ringraziamenti: grazie a Paolo Testa che ci ha fatto da sherpa durante alcuni riattrezzamenti e ad absinthe per le utili dritte sugli accessi intermedi dell'Ogliana ed in generale per le informazioni sulle portate dei torrenti.
Ciao Skeno |
zeb |
Inserito il - 28 agosto 2010 : 16:38:01 ANCORA FOTO
RISOTTO AL MIRTILLO Immagine:
70,2 KB BY STRONCONE Immagine:
131,63 KB IL PISANO Immagine:
114,97 KB LA SIù Immagine:
79,53 KB NOI ZOMPAFOSSI Immagine:
95,39 KB |
pizmao |
Inserito il - 27 agosto 2010 : 10:26:08 Mi potreste mandare foto dove si vede benissimo il laccetto LOG-IN GROUP.......foto di gruppo, primo piano e qualsiasi altra forma va benissimo..... ambiente@canyoning.it
Le foto le pubblicherò sul sito della società LOG-IN GROUP.
grazie Mauro |
skeno69 |
Inserito il - 27 agosto 2010 : 09:35:27 Dimenticavo: Al raduno è stata ritrovata una SIM VODAFONE nel bar del centro dove abbiamo fatto la cena finale. Se qualcuno l'ha perduta, si faccia sentire.
Ciao Skeno
|
skeno69 |
Inserito il - 26 agosto 2010 : 12:13:36 Scrivo a nome degli organizzatori. ----------------------------------
Vogliamo sottolineare la straordinaria accoglienza riservataci dal Comune di Bognanco. Gianni Iacazzi è stato il nostro principale supporter, ma il Sindaco Maccagno lo è diventato ogni giorno di più! E poi Mauro Morandi, i ragazzi del CNSAS della X Delegazione Val d’Ossola ed i signori “Yolki Palki”, per non parlare dei fantastici alpini della Associazione Nazionale Alpini di Bognanco. Un grazie anche alla squadra forre del CNSAS che con la sua dimostrazione ha forse gettato il seme che consentirà ai torrentisti di frequentare le forre ossolane con maggior tranquillità. E straordinaria è stata anche l'accoglienza della popolazione di Bognanco, felice della nostra allegra invasione.
I ringraziamenti istituzionali: l’assessorato allo sport della provincia Verbano Cusio Ossola che ci ha aiutato per le t-shirt, quello alla montagna per il buffet offerto il lunedì sera, il Distretto dei Laghi che ci ha stampato le guide canyon, la Pro Loco con la bellissima cena finale con circa 300 persone presenti (!!), l'associazione turistica Val Bognanco e la Sezione Ligure-Genova del CAI che ci hanno aiutato economicamente.
Un grazie anche a tutti gli sponsor grazie a cui abbiamo potuto mettere in piedi una ricca lotteria, agli espositori Korda’s, Vertigini Sport, Water Sport e Repetto, a tutti gli esercenti che hanno offerto vantaggiose convenzioni su vitto e, per coloro che non hanno rischiato il soggiorno in tenda, alloggio. Grazie anche a Cesare Raumer per l'aiuto fornito ai riattrezzamenti di alcune forre ossolane.
Una parola per i gestori delle dighe: hanno collaborato positivamente alla nostra raccolta di informazioni, segno che qualcosa si muove in questo senso, e per merito di AIC.
Grazie a tutti i partecipanti. Vi siete comportati al meglio, dentro e fuori le forre.
Infine, grazie a chi si è sbattuto per la buona riuscita del raduno: chi più chi meno, in tanti hanno contribuito.
Oltre ai membri del GOA ricordo il lavoro dei traduttori Marie Crousier, Teo Bris Checa, Cristina Carranza ed Andree Neugebager, oltre a Luca Bianchi che ci ha dato un aiuto fondamentale nella redazione della guida. Inoltre grazie a Paolo Testa che ci ha fatto da sherpa durante alcuni riattrezzamenti e ad absinthe per le utili dritte sugli accessi intermedi dell'Ogliana ed in generale per le informazioni sulle portate dei torrenti. E grazie al Piemonte Canyoning per il generoso tentativo di ottenere un aiuto anche dalla Regione Piemonte.
Vogliamo ricordare infine chi ha contribuito alla preparazione del raduno pur sapendo di non potere essere presente: i goaniani Alessandro Lorenzi, Marco Benzi, Stefano Rellini, Andrea Sanguineti ed i ragazzi del Gruppo Speleo Martel di Genova.
Alcuni numeri, per chi ama le statistiche
TOTALE PRESENZE AL RADUNO 402
Iscritti da sito: 335
Iscritti sul posto: 67
(Iscritti da sito che non si sono presentati 29)
NAZIONALITA’ RAPPRESENTATE
ITALIA 170 FRANCIA 38 SPAGNA 75 SVIZZERA 12 AUSTRIA 1 GERMANIA 41 GRECIA 42 POLONIA 19 USA 3 BULGARIA 1
Torrentisti 381 Accompagnatori 13 Under 14 8
Partecipante più giovane: Tommaso, 8 mesi (vincitore di una corda Korda’s da 30, messa nella cassetta di sicurezza per quando avrà 18 anni…)
Torrentista più giovane: Nicola, 12 anni (quasi 13) Torrentista più anziano: inutile dirlo, Romano, classe ‘31
PERCORRENZA FORRE - Dati tratti dalle schede uscita in forra compilate
Torrenti percorsi: 17 Gruppi in forra: 171 Discese singole: 1.168 Forra più discesa: Isorno inferiore (168 passaggi) Giorno con più discese: mercoledì 18 agosto, 234 discese
Firmato: GOA Canyoning Genova |
pablog |
Inserito il - 26 agosto 2010 : 12:01:07 Milena non e' Marcello, era un ospite al Palvico in notturna di Luglio.
Pablo
_______________ Paolo Giannelli Webmaster AIC |
Gandalf975 |
Inserito il - 26 agosto 2010 : 12:00:14 si....si....è Marcello "culo pallido" Carli! |
Milena Argiolas |
Inserito il - 26 agosto 2010 : 11:52:01 | skeno69 ha scritto:
Tralasciamo le allusioni di Mauro... dò un indizio: il sito indicato sulle mutande è quello dei ragazzi di Trento Grazie a Mirko per le foto folkloristiche...
Ciao Skeno
|
Lo sò lo sò ....... è il sedere di Marcello Carli!!!! ahahaahahah |
marco72 |
Inserito il - 26 agosto 2010 : 10:47:34 Ciao!
belin, ragazzi, vogliamo fare un bell'album fotografico cumulativo del raduno???
COME FARE:
Accesso allo spazio "Ossola 2010" su Picasa
L'ingresso si fa così: http://picasaweb.google.com/home e da lì: E-mail: raduno2010@canyoning.it Password: antolina
A questo punto si è nella pagina di presentazione con elencati i vari album già presenti. Da questa pagina è tutto (mi sembra) molto intuitivo.
Comunque, in due parole, cliccando sugli album già presenti si guardano le foto che ci sono all'interno, potendo vederle anche come slideshow e gestendo sia l'album che le foto; cliccando sul pulsante 'carica immagini' si possono caricare nuove foto negli album già esistenti o in album nuovi, prendendole dal computer da dove si sta lavorando.
--> Importante: ognuno faccia il proprio album, senza mettere le foto in album già esistenti di altri e, magari, scrivendo nelle proprietà dell'album il proprio nome come riferimento per le foto
Inoltre, oltre a poter 'mappare' tramite google map (vedrete, è facile) sia l'album che le singole foto, si può anche decidere di rendere ogni album 'pubblico' (e allora tutti dal web potranno vederlo all'indirizzo http://picasaweb.google.com/116978883883895161992 dove ci sono tutti gli album 'pubblici') o 'privato' (e allora l'album sarà visionabile solo o facendo il log a picasa con i dati che sopra vi ho dato o con un indirizzo 'privato' specifico).
MI RACCOMANDO, NON MODIFICHIAMO PER NESSUN MOTIVO LE IMPOSTAZIONI GENERALI NE' DELL'ACCOUNT NE' DI PICASA!!
Ciao Marco
|
skeno69 |
Inserito il - 26 agosto 2010 : 10:06:23 Tralasciamo le allusioni di Mauro... dò un indizio: il sito indicato sulle mutande è quello dei ragazzi di Trento Grazie a Mirko per le foto folkloristiche...
Ciao Skeno
|
pizmao |
Inserito il - 26 agosto 2010 : 09:12:38 Questo sederino lo riconosco bene!!
Roberto Schenone :)
Mauro |
pablog |
Inserito il - 25 agosto 2010 : 21:17:33 Il pisano in mutande non ce l'ho, ma indovinate di chi e' questo di dietro?
Mutande
74,28 KB
Pablo
_______________ Paolo Giannelli Webmaster AIC |
Milena Argiolas |
Inserito il - 25 agosto 2010 : 19:23:16 Il Pisano in mutande, Enza con la muta, Loris con le Crocs e io e Zando con l'ombrello a cercare di montare il nostro telone sotto il diluvio universale ..... forse inizialmente un pò di sconforto l'ho provato, ma è bastato aspettare qualche ora per scoprire che comunque fossero le condizioni meteo valeva la pena essere li, sabato sera abbiamo ballato e cantato tutti insieme, e ho pensato questa è l'AIC che io amo, questa è l'AIC per il quale vale la pena ogni tanto soffrire un pò. Il ringraziamento agli organizzatori e agli enti locali è d'obbligo, ma io voglio ringraziare anche tutti i partecipanti senza il quale, tutto l'impegno sarebbe stato vanificato, grazie di esserci stati, grazie a tutti gli amici col quale sono andata in forra, col quale ho bevuto i miei amati caffè, col quale ho trascorso il tempo pre e post torrente, ma soprattutto grazie a Guido e Betty che per due ore mi hanno fatto dormire all'asciutto e al caldo dentro la loro macchina .... Un solo rammarico, Stefy, la nostra birra? |
Mirko |
Inserito il - 25 agosto 2010 : 16:57:02 E mò me te magno!!!! Immagine:
38,03 KB
Che faccio taglio?
Immagine:
112,53 KB
Il mago del Canyoning,Nanni!
Immagine:
75,69 KB
mirko |