Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 COMUNICAZIONI ASSOCIAZIONE ITALIANA CANYONING
 RADUNI AIC
 10° Raduno Internazionale AIC

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vai_trankillo Inserito il - 14 marzo 2012 : 22:48:40
Il 10° Raduno Internazionale AIC di Torrentismo si svolgera’ dal 4 al 12 agosto 2012 presso il territorio del Comune di Delebio (Sondrio), in Valtellina.

L’area torrentistica è di assoluto rilievo, proprio nel comune di Delebio si trova il percorso ProCanyon del Lesina, ma l’offerta di forre splendide è tanta, sia in provincia di Sondrio che nelle province di Lecco e Como.
A organizzare il raduno quest’anno sarà il gruppo Odissea Naturavventura.

Presto tutti gli aggiornamenti a riguardo, dettagli, costi, iscrizioni online e quant’altro.

PURA VIDA
guido

Vicepresidente AIC
vai_trankillo@yahoo.it
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gio155 Inserito il - 02 settembre 2012 : 17:41:09
Come promesso ecco anche il video, una piccola "storia" che racconta come è trascorso questo bellissimo raduno!
Buona visione!
http://www.youtube.com/watch?v=V-hSjZmLRgE


Haloaa...

gio155
www.odisseanaturavventura.it
"la vita è troppo breve per bere del cattivo vino"
gioffri Inserito il - 31 agosto 2012 : 12:06:15
Tutti quelli che giustamente hai nominato hanno contribuito, chi più e chi meno, in base alla loro disponibilità ed alle loro capacità, alla buona riuscita di quello che tu, con uno sfrozo enorme ed un impegno serio ed incomiabile hai incredibilmente messo in piedi.

Quindi: Grazie a tè Giorgio!

Personalmente posso solo dire che tutte le volte che arrivavo al campo era un enorme piacere immergermi nell'atmosfera impregnata di serenità, allegria, integrazione e divertimento che c'era.

Conoscendo bene poi tu e Matteo, sono stato piacevolmente stupito dal fatto che durante l'evento non vi siate fatti coinvolgere da sterili polemiche nei confronti di personaggi che col raduno non avevano niente a che fare. Anche io vorrei dire qualcosa a riguardo e lo trovate dopo la mia firma.

Grazie anche a tutti i partecipanti! è stato davvero un piacere!

Ciao.
Gianfranco

ps: Leggo ora che alla fine avete voluto togliervi qualche sassolino dalla scarpa e allora molto serenamente aggiungo una cosetta anche io. Mi ha fatto davvero incazzare che alcuni iscritti al raduno, per coprire il fatto che avrebbero effettuato uscite con un non socio e non iscritto all'evento, non abbiano ripetutamente consegnato la scheda relativa all'uscita giornaliera. Partendo dal presupposto che nella vita ognuno di noi può frequentare chi vuole in forra come fuori e che un topo di fogna che girava intorno al campo in cerca di spazzatura non ha dato fastitio a nessuno, sapere di avere degli iscritti sicuramente in forra ma senza sapere dove e con quale orario di uscita previsto non è stato assolutamente bello.
Fortunatamente non è successo nessun incidente, ma se si fosse verificata un'eventualità del genere, il gruppo con problemi non avrebbe potuto ricevere l'assistenza immediata del soccorso forre con cui l'organizzazione del raduno era in contatto diretto, con conseguenze magari poco piacevoli per i partecipanti all'uscita e di riflesso avrebbe gettato anche cattiva luce sul Raduno e sull'AIC in generale. Mi auguro quindi che durante i prossimi raduni i partecipanti vorranno segnalare le loro uscite correttamente nell'interesse di tutti.
mac61 Inserito il - 30 agosto 2012 : 22:13:39
Grazie agli amici Pasqualino della trattoria “Dunadiv”, Franco Giacomelli e Renata Rossi, sempre disponibili alle mie telefonate di controllo per i ritardatari di Bodengo e Pilotera.

Grazie a Franco e Renata anche da parte mia e di mio figlio (due ritardatari).che abbiamo avuto il piacere di conoscere
Approfitto per ringraziare ancora tutto lo staff

<i>Mauro</i>
gio155 Inserito il - 30 agosto 2012 : 20:35:47
Ed eccoci qui… dopo aver lasciato decantare per un po’ di tempo la questione raduno come l’ottimo Brunello che ho stappato l’altra sera per i miei trentuno anni, è giunto il momento delle considerazioni e soprattutto dei ringraziamenti.

Un raduno che mi è costato molto in energie e tempo, ma che mi ha restituito altrettanto in esperienza ed emozioni. Difficile e faticoso girare per alberghi, ristoranti, aziende e sponsor, ancor prima la ricerca della location adatta, con tutti i requisiti necessari per una buona organizzazione. Se tutto questo poi, nell’ultimo mese, lo fate su un piede solo… vi lascio immaginare!

Dopo però che gran soddisfazione vedere amici vecchi e nuovi, italiani e stranieri, venire con la gioia negli occhi a congratularsi per tutto quello che siamo riusciti a mettere a disposizione. E che bello vedere finalmente messo in pratica il significato della parola “raduno”. Tanta gente, tutta insieme sotto il tendone e non il solito campeggio morto!

Una ristorazione superba quella offerta dal ristorante Domingo, dalla direzione d’orchestra di mamma Silva e della bellissima figlia Luana, impeccabili nella scelta di menù e vini, nell’organizzazione e nella gestione del tendone-cucina. Ai fornelli la differenza l’hanno fatta Mattia e Fulvio, amici prima ancora che ottimi cuochi. Ovviamente gli stessi ringraziamenti vanno a tutto lo staff del Domingo, di cui non riesco a ricordare tutti i nomi ma ricordo bene la disponibilità e generosità.

Le serate che hanno avuto un grande successo in barba alle aspettative, il corso d’iniziazione che ha fatto il pienone sia di partecipanti sia di entusiasti tra corsisti e istruttori. Peccato solo per la gara di regolarità, che non è stata ben interpretata, ma soprattutto non è stata ben spiegata e pubblicizzata. Però com’è stato già scritto, rimane un valido trampolino di lancio per il prossimo raduno. Quello che doveva essere il fine, lo avete sviluppato poi voi sull’improvvisatissima teleferica dell’ultimo pomeriggio! Bravissimi!

Ero commosso l’ultima sera, specialmente quando vi guardavo ballare scatenati dalle note di quel fantastico gruppo di giovani bresciani, i “PotaPorco”! Grazie, grazie davvero a tutti!

I dati e i numeri di discese, gruppi, presenze, etc.. li lascio dare ad altri. Io tutto sommato credo di poter dire che sia stato un buon raduno, dove si è riusciti a cogliere quasi in toto l’obiettivo e il significato della manifestazione, specialmente a livello internazionale!

Tutto questo è stato possibile grazie a voi che avete partecipato e vi siete lasciati coinvolgere dalla manifestazione senza mai andare “oltre le righe”, ma soprattutto grazie a una serie di persone, sponsor e aziende che mi sento in dovere di ringraziare.

Grazie quindi a tutto lo staff Odissea, Gioffry, Nanni, Giobbe, Holly, Matteo, Katia, Vicky, Betty, Dario, Marie, Lionel, Rossano, Nicola, Andrea B. , Francesco, Andrea F. e Giulia. Indispensabili nella riuscita di questo raduno, dalla preparazione alla monumentale presenza e disponibilità!

Grazie a Marcello Carminati e Guido Armaroli che mi hanno aiutato, supportato, ma soprattutto sopportato! Dal girare alla ricerca di sponsor, alle avventure nei torrenti! Una vera compagnia, grazie.

Grazie a Francesca Cavagna, anche lei disponibilissima nel darmi una mano con stand, dighe e con la sua presenza in segreteria.

Grazie a Matita, per il tempo dedicato all’impaginazione del libretto, per le locandine, etc..

Grazie a Marie Crousier, Anna Custo, Romy Siegl e Teodor Bris Checa per tutte le traduzioni.

Grazie al Gruppo Ranciga e a Pietro Torellini per le fotografie del libretto e per le informazioni sui torrenti. In particolar modo ad Alda e Luigi, molto disponibili e accoglienti.

Grazie a tutto il Consiglio Direttivo dell’AIC che si è sempre dimostrato pronto e disponibile, Luca Dallari con mille e-mails e consigli, Paolo Giannelli con mille telefonate e chat su skype per la parte informatica, Luca Bianchi con tutta la parte contabilità e la presenza nei due giorni precedenti il raduno, con Carla, negli ultimi preparativi!

Grazie al comune di Delebio, al sindaco Marco Ioli e a tutto il suo staff. Davvero delle persone stupende, con animo giovane e tanta voglia di fare. Senza di loro molto non sarebbe stato possibile!

Grazie alla Proloco, al presidente Nicola Ioli e a tutto il suo staff. Ci hanno concesso di utilizzare lo spazio dell’area Gera e quindi di potervi offrire la comodità del tendone, dello spazio tende e camper e della cucina. Oltre che a essere sempre disponibili a qualsiasi nostra richiesta.

Grazie all’oratorio di Delebio, in particolar modo a Davide, per aver messo a disposizione l’impianto audio utilizzato per tutte le giornate.

Grazie alla Comunità Montana di Morbegno e al Consorzio Turistico, in particolar modo al Sig. Renato Ciaponi.

Grazie alla Provincia di Sondrio e in particolar modo all’Ass.re Giuliano Pradella.

Grazie alla ditta Carcano e in particolar modo al Dott. Marco Sangiorgio, disponibilissimo negli accordi per la percorribilità del torrente Lesina e sulle garanzie della presa durante tutto il raduno.

Grazie anche al BIM Adda, che ha voluto sostenere l’evento.

Grazie alla Kong, che ha voluto partecipare sia con lo stand materiali, ma soprattutto con un gadget per tutti i partecipanti marchiato appositamente per l’evento.

Grazie alla Liod e alla Latteria di Delebio, la prima presente anche tra gli stand materiali e insieme ci hanno aiutato nel realizzare la T-shirt del raduno.

Grazie alla Camp che ci ha donato una quantità incredibile di premi di un certo livello, come piumini, caschi, set ferrata e tanto altro ancora.

Grazie a tutti gli standisti che hanno partecipato, Sportland e Adidas, Vertigini Sport, Il Buranchetto, Rodcle, Repetto, Agriturismo Val Codera e Cà Vegia, e infine, ma non a caso, i F.lli Gaibana con le loro nuove Grigua Jump. E’ stata una sorta di scommessa la mia, nei mesi precedenti abbiamo lavorato insieme alle nuove calzature e ho provato a buttare lì l’idea di venire al raduno a farle provare. A loro è piaciuta ed hanno accettato, le vostre sensazioni dopo averle provate sono state la nostra soddisfazione.

Grazie a Daniela e Marco della Manifattura Bini, che mi hanno aiutato e sopportato nella realizzazione della T-shirt.

Grazie anche al Credito Valtellinese, anche loro hanno voluto sostenere la causa.

Grazie a tutti i ristoranti, agli alberghi e ai B&B convenzionati, pronti a ricevere chi volesse una maggior comodità.

Grazie agli amici Pasqualino della trattoria “Dunadiv”, Franco Giacomelli e Renata Rossi, sempre disponibili alle mie telefonate di controllo per i ritardatari di Bodengo e Pilotera.

Grazie ad Annalisa Acquistapace, instancabile giornalista della Provincia di Sondrio che, oltre ad aver pubblicizzato l’evento con dei bellissimi articoli, mi ha risolto una quantità incredibile d’intoppi. Un esempio il contatto con il Sig. Giovanni, che ringrazio, per non averci lasciato in balia di milioni di zanzare!

Grazie anche a tutta la popolazione di Delebio per averci accolto con il sorriso!


Ovviamente non è mancato, invece, chi non si è lasciato scappare l’occasione per dimostrare il proprio stile. Un grazie quindi, ai vertici, insomma a quelli che prendono le decisioni nel CNSAS. Grazie per aver scelto di impedire la presentazione del manuale SNaFor, per chissà quale motivo poi mi piacerebbe tanto saperlo visto che è stato pagato in gran parte dalla famiglia del povero Maurizio. Un’ultima domanda, ma con che coraggio vi guardate allo specchio la mattina?
Un grazie anche a chi ancora sceglie di dar corda a quello che è stato definito il “Paolini” del torrentismo e non credo ci sia bisogno di nome e cognome per capire di chi si tratta. Dico solo che ognuno è libero di scegliere con chi andare, per l’amor del cielo, ma se durante il raduno dei torrentisti ci avessero rovinato la festa per aver scelto di entrare nel Mengasca sotto il temporale… beh, credo che mi sarei arrabbiato davvero tanto. A maggior ragione per il fatto che proprio la sera prima mi ero preoccupato di avvisare della forte perturbazione prevista per le ore 14:00 e puntualmente arrivata dopo una mattinata di piogge a tratti! Tristissimo poi leggere di colpe affibbiate ad altri gruppi o di falsi eroismi quando si tratta di estrema ignoranza , stupidità e solo di assoluto culo!
Un grazie anche al signor Pascal che mi ha fatto friggere il fegato: prima chiamando Gioffry nel pieno dell’organizzazione impedendogli di utilizzare informazioni dalle sue preziosissime guide(come se ne avessimo bisogno tra l’altro!), poi facendocele ritrovare in tutti i bar, ristoranti etc.. della zona in conto vendita! Ma d’altra parte si sa, ti farebbe pagare anche l’aria che respiri nei canyon! Come si suol dire, un vero signore!



Per concludere, quindi, il decimo raduno internazionale AIC credo sia stato un gran bel raduno nonostante qualche piccolo intoppo e qualche imperfezione. Grazie ancora quindi a voi che avete partecipato donando a tutti noi un’immensa soddisfazione! Presto credo arrivi un video in ricordo di questa bella avventura, state sintonizzati! Qui invece, per chi non lo avesse ancora letto, trovate altre impressioni sul raduno. Buona lettura!
http://www.odisseanaturavventura.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=135


Haloaa…
Giorgio Mauri


gio155
www.odisseanaturavventura.it
"la vita è troppo breve per bere del cattivo vino"
herrytoboga Inserito il - 27 agosto 2012 : 21:48:33
Ciao a TUTTI,
mi sono trovato coinvolto nell'organizzazione del raduno quasi per caso (vero Guido A.?)...ma in breve tempo sono diventato, segretario, portaborse e per finire porta stampelle di Giorgio, che devo ringraziare di cuore per avermi trascinato in questa stupenda avventura.
Avventura per noi tre è cominciata circa tre mesi prima, con ricerca di sponsor durante la quale siamo stati scambiati per preti, finanzieri, tossici ma mai per finocchi ...
Poi abbiamo cercato di sistemare i torrenti, ma ahimè un pò pochi a causa delle piogge continue nei week end.
Ma lo sforzo più grande lo facevamo il sabato sera a cena "Al Domingo" per testare il catering e poi in enoteca a Morbegno per testare i vini locali.
Ringrazio di cuore anche tutti i miei nuovi amici e soprattutto amiche di Odissea Naturavventura senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile.
Ringrazio infine tutti voi partecipanti che siete stati davvero splendidi, non mi resta che concludere con un arrivederci alla prossima ...e ricordate sempre
ADOSS COI FORRE!!!

Carminati Marcello

CR Lombardia

carminati.marcello@virgilio.it +39 333 1007081
vai_trankillo Inserito il - 25 agosto 2012 : 20:09:52
Grandi e Bravi tutti!!
uno dei più bei raduni a cui ho partecipato!!
Brave Vichy, Katia e Francesca, bravi Matteo, Nanni, Gioffri, Matita,....
Grazie al Comune di Delebio che da subito si è dimostrato entusiasta del progetto!!

Ma un GRAZIE immenso va a Giorgio, che dal primissimo giorno in cui si è in....to l'organizzazione del raduno ha sempre profuso un grande lavoro, e con lui Marcello, che lo ha sempre accompagnato e supportato in questa bella avventura!!

BENE LORO!!!!


PURA VIDA
guido

Vicepresidente AIC
vai_trankillo@yahoo.it
hamlin84 Inserito il - 17 agosto 2012 : 23:38:15
Anche noi abbiamo velocemente smarcato il raduno...

Ben riuscito complimenti---

Alberto Mangili
C.R. Liguria
e-mail: Hamlin84@gmail.com
Recapito: 3472134259
http://www.griguecanyoning.org
Marie Inserito il - 16 agosto 2012 : 15:35:46
Grazie per quest'ottimo raduno, è stato veramente un successo, bravo !

Ciao,
Marie
pablog Inserito il - 15 agosto 2012 : 17:07:31
Un raduno grandioso!
Un sentito grazie agli organizzatori di Odissea Naturavventura: Giorgio, Matteo, Gianfranco, Katia e Viky.
Bello il posto, belle le forre, ottima ristorazione per colazione e cena.
Molto gradita la possibilità di testare le scarpe Grigua e Adidas (le Grigua ce le siamo pure comprate).

Un grazie anche a Romy per avermi concesso l'onere di aiutarla nel corso di introduzione al torrentismo.

Buone forre a tutti.
Paolo e Nicola

_______________
Paolo Giannelli
Webmaster AIC
seba Inserito il - 14 agosto 2012 : 17:23:55
grazie di tutto a nome dei CanyonEast presenti al raduno
Ottima organizzazione e ottima location....non potevate fare di meglio

byez Seba
CanyonEast
https://www.facebook.com/groups/106940946001143/

Coord. Regionale F.V.G.
sebastiano.broili@canyoning.it
forzaparis Inserito il - 14 agosto 2012 : 16:21:24
Gran bel raduno, organizzato veramente alla perfezione. Si è mangiato veramente bene sia a cena che a colazione spendendo molto poco. Molta aggregazione sotto al tendone con serate post-cena molto interessanti e bellissima festa finale. Ottimo anche lo stand materiali e eccezionale poter provare le scarpe. Complimenti a Giorgio e a tutto il gruppo Odissea per il lavoro svolto ma anche a tutta l'AIC in generale. Complimenti a madre natura per le bellissime forre.

guidob
Marco Bettini Inserito il - 12 agosto 2012 : 22:50:38

Otttima organizzazione e gran bel lavoro.

Grazie a tutto lo staff.

Marco Bettini
Susanna Giudici

dg Inserito il - 12 agosto 2012 : 20:41:33
complimenti agli organizzatori e ai partecipanti. Pur passando come una meteora (le date erano quelle giuste!) ho visto un bellissimo raduno, strapieno di gente che si divertiva, che mangiava benissimo (secondo me il miglior servizio catering di ogni tempo), che gareggiava con spirito olimpico,che scendeva forre a nastro; che partiti da lontanissimo, si è perfettamente integrata in un "macchinario" superbo. Complimenti a tutti, bella gente i torrentisti così.
gio155 Inserito il - 09 agosto 2012 : 11:44:23
Siamo a quota 220 iscritti e ne stiamo aspettando ancora...alla grande!

Eccovi qualche immagine del campo base...


vista dall'alto...
Immagine:

183,99 KB


sempre vista dall'alto...
Immagine:

206,36 KB


le belle serate sotto al tendone...
Immagine:

170,67 KB

Haloaa...

gio155
www.odisseanaturavventura.it
"la vita è troppo breve per bere del cattivo vino"
gioffri Inserito il - 08 agosto 2012 : 11:53:14
Buongiorno a Tutti!

vi rubo solo un minuto per pregare chi è già al Raduno e chi ci andrà da quì a domenica di rispettare la buona norma di compilare le schede in segreteria che segnalano l'uscita giornaliera.

Purtroppo si stanno verificando diversi casi di gruppi che non compilano le schede del tutto, segnalano recapiti o auto sbagliate non capendo l'importanza della cosa.

Ci vuole poco a segnalare correttamente il proprio programma quotidiano e al contrario un grosso lavoro per cercare di rintracciarvi dopo le 18 se non siete ancora al campo.

Spero che d'ora in poi vorrete collaborare correttamente in questo senso ricordandovi che è anche nel vostro interesse che seguiamo questa consuetudine. Al contrario il logo del raduno vi verrà inciso sul cofano della macchina col piantaspit

Ciao.
Gianfranco
gio155 Inserito il - 07 agosto 2012 : 12:37:18
Altro aggiornamento...ad oggi 202 gli iscritti, di cui 72 senza la pre-iscrizione, quindi mancano ancora circa 60 torrentisti che si erano prenotati in anticipo!

Meteo stupendo da oggi a domenica quindi non state a casa....raggiungeteci!

Altra notizia importante: Successone del corso di iniziazione tenuto dalla bravissima Romy con l'aiuto di Paolo G., Alex D. ben otto gli iscritti (N.B. purtroppo ho dovuto rifiutare la nona iscrizione per questioni di rapporto istruttori-allievi). Tutti davvero entusiasti della loro esperienza, chissà che qualche allievo diventi presto un bravo torrentista! I miei complimenti quindi a tutti, allievi e istruttori!


IL GRUPPO DEL CORSO DI INIZIAZIONE
Immagine:

182,9 KB


LA BRAVISSIMA ROMY ALLE PRESE CON UN ALLIEVO
Immagine:

173,5 KB


Haloaa...

gio155
www.odisseanaturavventura.it
"la vita è troppo breve per bere del cattivo vino"
gioffri Inserito il - 06 agosto 2012 : 11:34:43
Giungono nuove notizie dal Raduno:

sono passate solo 48 ore dall'inizio e ci sono già oltre 170 torrentisti presenti!!!

Ciao.
Gianfranco
gio155 Inserito il - 04 agosto 2012 : 15:36:29
Primo aggiornamento dal 10° Raduno Internazionale...
68 i registrati finora e qui sotto potete vedere il primo gruppo Internazionale (Italia, USA, Francia, Germania) partito per il Lesina.
La gente continua ad arrivare...

Forza, non state lì a guardare, raggiungeteci!

Haloaa..



Immagine:

138,08 KB

gio155
www.odisseanaturavventura.it
"la vita è troppo breve per bere del cattivo vino"
romy Inserito il - 03 agosto 2012 : 12:27:38

scusate ho sbagliato la data sabato 4 agosto !!!

Romy

Romy
tomglu Inserito il - 03 agosto 2012 : 10:54:00
Romy,
attenzione che hai scritto "sabato 5 agosto".
In realtà sabato (domani) è il 4, mentre il 5 è domenica!
Quindi attenzione che qualcuno che può passare all'aeroporto
a prenderla non "manchi" l'appuntamento confondendo il giorno!
Ciao, ci si vede al raduno domani!

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000