V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
chris748 |
Inserito il - 19 settembre 2006 : 11:56:45 Torrentiste e Torrentisti, ? con sommo piacere che l?Associazione Italiana Canyoning, il Gruppo Speleologico Stroncone e Big Wall vi annunciano l?imminenza dell?evento pi? dolce della stagione: CHOCOCANYONING 2006!!!!
Un week end (allungato) da trascorrere in simpatica compagnia dividendoci tra forre, cibo, risate e logicamente cioccolata ,altrimenti che CHOCO sarebbe?
Il raduno avr? luogo da venerdi 13 ottobre fino a luned? 17 ottobre 2006.
Il programma rester? il solito: Venerdi , Sabato e Domenica forre tra gli itinerari pi? caratteristici della Valnerina, Monti Sibillini e monti della Laga. Luned? visita in Centro a Perugia e poi in visita agli stabilimenti della Perugina.
Come al solito alloggeremo presso la struttura ricettiva di Val Casana a Scheggino PG, con una disponibilit? di una cinquantina di posti letto divisi in camere da tre. Tra l?altro c?? la possibilit? di piantare tende o venire in camper. Per il pernottamento la cifra di notte e colazione si aggira sui 20-25 euro come tutti gli anni. Verranno consegnati ai partecipanti una piccola guida sui percorsi fattibili, depliant illustrativi sulle attivit? e sui luoghi della zona ed una tshirt ricordo dell?evento.
Inoltre su richiesta sar? possibile effettuare discese in rafting, speleologia ed arrampicata.
Quest?anno la quota d?iscrizione sar? di Euro 10,00 da versare tramite bollettino postale sul cc dell?Associazione Italiana Canyoning causale ?ISCRIZIONE CHOCO?. I dati sono presenti sul sito www.canyoning.it l?iscrizione verr? perfezionata una volta effettuato il versamento e spedita una scansione del bollettino stesso all?indirizzo cvento@alice.it con i dati degli iscritti.
Vi ricordo che le iscrizioni termineranno il giorno mercoled? 4 ottobre 2006 e che non sar? garantita l?eventuale disponibilit? di posti letto per i ritardatari.
Eventuali aggiornamenti verranno comunicati in seguito su questa lista.
Certi di una presenza di massa all?evento ringraziamo anticipatamente.
Christian Vento Presidente Associazione Italiana Canyoning
Chris |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
quinino |
Inserito il - 20 ottobre 2006 : 17:32:48 cris perche non ai insistito con la danza potevi diventare famoso!!!! o dovuto metterne un po per volta adesso ci sono tutte danze comprese!!! saluti |
chris748 |
Inserito il - 20 ottobre 2006 : 13:50:40 vi assicuro che son carine... fortuantamente nn ci sono quelle del mio balletto allontana freddo sotto la cascata da 70....
Ciao ciao
Chris |
quinino |
Inserito il - 20 ottobre 2006 : 08:44:54 ciao chi desidera le foto della foce mi invii un e mail o gia e-mail di zeb-skeno-cris-franz a cui arrivera un invito per scaricare le foto che non o ritoccato a presto |
skeno69 |
Inserito il - 18 ottobre 2006 : 23:33:34 Mi unisco ai ringraziamenti. In primis a Chris, la cui dedizione alla causa AIC sfiora il masochismo... Alla fine rivedere persone cos? piacevoli e conoscerne di nuove (compreso Zeb, ahim?...) ? la cosa che pi? di ogni altra mi fa venire voglia di continuare questa avventura. Per quanto riguarda i giudizi tecnici: grazie Zeb, ma da imparare da me ci sono anche (certi giorni soprattutto) le cose da NON fare.
Ai "nuovi" dico solo che la tecnica non ? il fine della nostra passione, ma il mezzo. Conoscere qualche manovra in pi? pu? sempre venire bene... cos? come misurare le corde, leggere le relazioni, informarsi sui compagni di discesa, tenere gli occhi aperti. Tanto per dire un po' di cose a caso! :-)
Ciao Skeno
p.s. Franz, basta vittimismo... di strada se ne ? fatta molta, tutti insieme.
|
chris748 |
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 20:46:54 Il choco ? finito, e devo dir finito bene. Anche quest'anno ha avuto un discreto successo, il sabato eravamo circa una quarantina di persone a cena e poco meno in forra. Molti gli amici pervenuti, anche da lontano: Trento, Genova, Lecce (i miei pi? accaniti fans..), Bologna, Roma, Firenze, Terni e Perugia. Molto gradita la presenza degli amici di Montefranco, che contrariamente la loro origine ternana si son dimostrati molto simpatici e di compagnia.
Un saluto a Marco e Cristiano che nonostante i numerosi impegni lavorativi e di studio son riusciti a trovar il tempo di farci gradita visita.
Come al solito vi ringrazio tutti sperando che siate stati bene anche voi.
Ciao ed alla prossima
Chris |
franzmc |
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 13:52:47 Grazie a Zeb per i simpatici complimenti rivolti alla mia persona: E' un giudizio ( tecnico ) che far? inarcare le sopracciglia a molti torrentisti piu' esperti, ma non sempre possiamo accontentare tutti, non e' vero?
La discesa alla foce e' stata un esempio quasi perfetto di come facendo viaggiare pi? corde si possa condurre un gruppo numeroso e variegato in tempi ragionevoli.
Mi sarebbe piaciuto che tutto il gruppo scendesse dai gracchi, l'ottima posizione degli armi e del deviatore lo avrebbero permesso, (ma ancora non lo sapevamo). Quella calata stapiombante tutta cos? meravigliosamente nel vuoto regala sensazioni assolutamente fantastiche, pare che i secondi non passino mai, per quei brevi attimi in cui scendi sospeso unicamente ad una bava sottile il tempo si ferma, lo splendido anfiteatro della foce diventa come una giostra e l'adrenalina scorre copiosa, peccato che appoggiando i piedi alla base il sogno finisca...
E' stata una vera bella gita, a tutti il mio personale ringraziamento.
Francesco Michelacci |
zeb |
Inserito il - 16 ottobre 2006 : 11:44:09 16/10/2006 mi sento solo di dirvi GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! anche se solo 2 giorni in vostra compagnia sono stato magnificamente(questo vale sia per ISA e per CHIERGHI).finalmente sono riuscito a conoscere alcuni di voi che fino a venerdi sentivo nominare solo nel forum: come il presidentissimo CRISTIAN VENTO(ottimo compagno di forra unico difetto ? perugino )FRANZMC(torrentista esperto e sempre preparato per qualsiasi evenienza, sa come gestire gruppi numerosi ) e poi c? SKENO(b? belin! le sue manovre e la maniera in cui ha risolto il piccolo problema sul 70(la foce ramo sx) parlano da soli!!! da lui c? solo da imparare )e in fine tutti gli altri sergio,claudio,giorgio,quinino(pg)il gruppo di lecce fausto,francesco,antonio e tutti i ragazzi del nord che purtroppo non ricordo i nomi.b? spero vivamente di riuscire a venire ad altri raduni!!! un saluto da me e dal mio gruppo I ZOMPAFOSSI MONTEFRANCO    LU SORGE(zeb nel forum) ps:spero di vedere al + presto alcune foto del raduno nel sito |
franzmc |
Inserito il - 11 ottobre 2006 : 23:08:51 Bene, la prendo come una promessa, a venerdi'.
Francesco Michelacci |
chris748 |
Inserito il - 11 ottobre 2006 : 21:04:45 Per il futuro ? tutto pronto (da fonti attendibili) anche per scendere in piena apertura delle cascate, ma nulla pi? posso far trapelare...
Ciao ciao
Chris |
franzmc |
Inserito il - 11 ottobre 2006 : 18:01:45 Peccato, rimane comunque un'obbiettivo da non trascurare, chi dei locals puo' assumersi l'impegno per avere il permesso quando possibile?
Francesco Michelacci |
chris748 |
Inserito il - 11 ottobre 2006 : 16:22:10 brutte notizie per le Marmore.. In cima alla cascata principale c'? un bel cantiere di consolidamento, e tutta l'area ? recintata ed off limits. Nessun permesso. Mi spiace ma ? proprio impossibile arrivar al bordo senza passar dal cantiere.
Ciao ciao
Chris |
skeno69 |
Inserito il - 03 ottobre 2006 : 11:17:14 Ricordo a tutti coloro che hanno intenzione di partecipare che il termine per l'iscrizione ? DOMANI, 4 OTTOBRE.
Ciao Skeno
|
franzmc |
Inserito il - 28 settembre 2006 : 23:45:16 ahi ahi.. 'sti istruttori superimpegnati... io vengo da venerdi' e se per caso non venissi puoi considerare i miei 10 eu come donazione procanyon( choco or not ) Guarda bene che ti ho lasciato il conquibus sotto il vaso di gerani che hai sul davanzale, proprio vicino a quel pro######co usato, ormai secco, che hai abbandonato a bella posta per fare invidia ai vicini.
Ciao
Francesco Michelacci |
alex_desi |
Inserito il - 28 settembre 2006 : 14:27:03 Citazione: Messaggio inserito da chris748
ok mi muovo, ma ancora nn ho avuto le vs iscrizioni? Come mai? Ciao Un Presidente Usuraio Chris
Hai ragione, in realt? non credo che sar? presente alla manifestazione, intendo in tutto il suo splendore :) e durata, ma sono libero solo la domenica mattina; se la discesa non si pu? fare di domenica, non potr? esserci.
Alex |
chris748 |
Inserito il - 28 settembre 2006 : 13:44:37 ok mi muovo, ma ancora nn ho avuto le vs iscrizioni? Come mai?
Ciao Un Presidente Usuraio
Chris |
alex_desi |
Inserito il - 28 settembre 2006 : 12:24:06 Citazione: Messaggio inserito da franzmc
Bene, postiamo la cosa in lista e numeriamo i pretendenti, io sono interessato e disponibile. In ogni caso occorre una corda da 100. Francesco Michelacci
A me interessa, ho anche la corda adatta .... contatemi.
Ovviamente per scendere sul mio canapone da 110m prendo un modesto "pedaggio" .... diciamo 5,00? a cranio!! 
Ciao Alex |
franzmc |
Inserito il - 28 settembre 2006 : 11:55:43 Bene, postiamo la cosa in lista e numeriamo i pretendenti, io sono interessato e disponibile. In ogni caso occorre una corda da 100.
Francesco Michelacci |
chris748 |
Inserito il - 27 settembre 2006 : 01:10:22 onestamente nn mi ci sono mosso, ma se vi interessa, ditemi in quanti siete e poi magari mi muovo. Non vado a smuovere un polverone (in quanto un ordinanza comunale vieta la balneazione nelle acque sottostanti la cascata, ed inoltre in questo periodo guerra ci fu in provincia e regione per gli sport fluviali) per due persone sole... Fatemi sapere e cercher? di far quello che si pu?... Ma sappiate che se dicono no sar? no, senza incursioni illegali!!! Ciao
Chris |
franzmc |
Inserito il - 26 settembre 2006 : 20:28:41 Piuttosto, fra chochi vari, banchetti luculliani e altre amenita', hai preso contatto con chi di dovere per poter scendere la cascatona delle marmore? Se gli fai capire che possiamo fungere, tu soprattutti, da attrazione turistica, magari ci invitano pure a cena.
Francesco Michelacci |
chris748 |
Inserito il - 26 settembre 2006 : 19:34:38 'STI ERETICI!!!!!
Al rogo!!
Ciao
Chris |