Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 COMUNICAZIONI ASSOCIAZIONE ITALIANA CANYONING
 USCITE SOCIALI, INIZIATIVE ED EVENTI AIC
 Calendari 2011

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Milena Argiolas Inserito il - 07 gennaio 2011 : 16:30:27
A qualcuno è arrivato il calendario 2011?

Zau
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Morgan Inserito il - 22 gennaio 2011 : 18:35:17
Oggi è arrivato in Molise.

Gianni
skeno69 Inserito il - 21 gennaio 2011 : 12:03:38
A Genova Quarto (16148) è arrivato
Tapullante Inserito il - 20 gennaio 2011 : 21:59:54
arrivato anche nella verde umbria!

Verde umbria????
No Sorge, pure te contagiato dal virus del sole!!!!!
E chi se lo aspettava?
è proprio un paese allo sfascio questo....

ps a genova arrivato a me ma non a mia sorella! misteri delle poste...
zeb Inserito il - 20 gennaio 2011 : 16:50:35
arrivato anche nella verde umbria!
pablog Inserito il - 20 gennaio 2011 : 16:30:03
Dimenticavo che e' arrivato anche a Ravenna.
Belle le foto, notevole la grafica.
Peccato che nessuna delle mie ci sia...

Pablo

seba Inserito il - 20 gennaio 2011 : 16:22:55
arrivato anche nelprofondo NE

byez Seba
Coord. regionale FVG
sebastiano.broili@canyoning.it
pablog Inserito il - 20 gennaio 2011 : 15:46:15
Ho aperto una discussione sullì'argomento discensore in una nuova sezuione apposita:

http://www.aic-canyoning.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2043

Riportate le vostre precedenti considerazioni e continuiamo.

Ciao
Pablo

Milena Argiolas Inserito il - 18 gennaio 2011 : 20:36:45
Morgan ha scritto:

Milena Argiolas ha scritto:

orbital ha scritto:

Complimenti per la qualità delle foto pubblicate e per la grafica. Però ho notato un particolare: in molte foto, a partire da quella in copertina, il soggetto tiene una mano sopra il discensore.
Io utilizzo abitualmente il pirana, e mi risulta che una delle regole auree (almeno per chi proviene dall'arrampicata e dall'alpinismo) prevede che entrambe le mani stiano sotto il discensore;in effetti, è perfettamente inutile, anzi pericoloso, tenere una mano sulla corda in alto.
Cosa ne pensate ?

La regola in realtà dice che una mano sta sotto il discensore l'altra sta liberà per liberarsi dagli eventuali "ostacoli" che potremmo trovare lungo la discesa, non è comunque pericoloso tenere una mano sopra al discensore, a patto che si sia dei torrentisti esperti e che si sia quindi consapevoli che questa è solo una funzione "ornamentale" diciamo così, che ai fini della sicurezza non aggiunge niente, ben diverso è invece se questo lo fanno i neofiti che potrebbero confondersi su quale sia la mano che non devono staccare mai, sono certa che tutti i nostri istruttori saranno molto più precisi di me

Mi permetto di dissentire sull'argomento trattato:
le mani vanno entrambe al di sotto del discensore, qulasiasi esso sia.
Il perchè è presto detto, la corda non sfila nelle mani ma passa di mano in mano senza che le stesse la facciano scorrere. Questo almeno da teoria, poi sappiamo che praticamente, i più smaliziati lasciano sfilare la corda dalla sola mano destra lasciano che la sinistra faccia un pò il comodo suo.

Umilmente e a mono di clamorose smentite da parte degli istruttori.

Gianni Di Salvo
C.R. Molise

Praticamente Già scendi a rimbalzo e se per sfortuna la corda sfrega tu fai in mono che la cosa si accentui, ricordami di non farti mai scendere sulla mia corda
Morgan Inserito il - 18 gennaio 2011 : 18:57:33

orbital ha scritto:

Complimenti per la qualità delle foto pubblicate e per la grafica. Però ho notato un particolare: in molte foto, a partire da quella in copertina, il soggetto tiene una mano sopra il discensore.
Io utilizzo abitualmente il pirana, e mi risulta che una delle regole auree (almeno per chi proviene dall'arrampicata e dall'alpinismo) prevede che entrambe le mani stiano sotto il discensore;in effetti, è perfettamente inutile, anzi pericoloso, tenere una mano sulla corda in alto.
Cosa ne pensate ?

La regola in realtà dice che una mano sta sotto il discensore l'altra sta liberà per liberarsi dagli eventuali "ostacoli" che potremmo trovare lungo la discesa, non è comunque pericoloso tenere una mano sopra al discensore, a patto che si sia dei torrentisti esperti e che si sia quindi consapevoli che questa è solo una funzione "ornamentale" diciamo così, che ai fini della sicurezza non aggiunge niente, ben diverso è invece se questo lo fanno i neofiti che potrebbero confondersi su quale sia la mano che non devono staccare mai, sono certa che tutti i nostri istruttori saranno molto più precisi di me

Mi permetto di dissentire sull'argomento trattato:
le mani vanno entrambe al di sotto del discensore, qulasiasi esso sia.
Il perchè è presto detto, la corda non sfila nelle mani ma passa di mano in mano senza che le stesse la facciano scorrere. Questo almeno da teoria, poi sappiamo che praticamente, i più smaliziati lasciano sfilare la corda dalla sola mano destra lasciano che la sinistra faccia un pò il comodo suo.

Umilmente e a mono di clamorose smentite da parte degli istruttori.

Gianni Di Salvo
C.R. Molise
Milena Argiolas Inserito il - 17 gennaio 2011 : 14:27:39
orbital ha scritto:

Cosa ne pensate ?

pablog Inserito il - 17 gennaio 2011 : 09:47:05
Succede anche a me di tenere una mano sulla corda sopra il discensore e penso sia provocato dall'imbrago troppo basso (fino a pochi giorni fa ne utilizzavo uno speleo).
Il punto di attacco basso di molti imbraghi provoca la sensazione di essere sbilanciati indietro e quindi il conseguente posizionamento della mano in alto sulla corda per compensare.
Recentemente mi e' stato regalato un imbrago Edelrid Iguazu e devo dire che nelle poche prove fatte (2 forre) mi e' parso che la sensazione di essere sbilanciato indietro sia scomparsa.

Pablo

P.S.
Se la discussione continua direi che e' meglio spostarla in area opportuna...
Mi sa che non abbiamo una sezione sulle tecniche di progressione, possibile?
In questo momento non ho il tempo di controllare, entro sera rimediamo.

orbital Inserito il - 16 gennaio 2011 : 12:25:00
Cosa ne pensate ?
franzmc Inserito il - 12 gennaio 2011 : 19:29:25

Uff!!!!! stavo sudando freddo
Comunque Luca il calendario è bellissimo, anche se quest'anno si sente un pò la mancanza mia e di Siù hi hi hi

Potreste candidarvi come modelle " ose' " per il 2012...

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.
marcommarco Inserito il - 12 gennaio 2011 : 18:26:28
arrivato oggi a BO
Milena Argiolas Inserito il - 12 gennaio 2011 : 12:50:10
Uff!!!!! stavo sudando freddo
Comunque Luca il calendario è bellissimo, anche se quest'anno si sente un pò la mancanza mia e di Siù hi hi hi
Mirko Inserito il - 11 gennaio 2011 : 21:52:06
ARRIVATO OGGI!!

mirko
andrew78 Inserito il - 11 gennaio 2011 : 13:23:14
arrivato oggi!!! GRAZIE

andrew78
FONDATORE DEI R.I.G :-)
andrew.forni@tiscali.it
marcommarco Inserito il - 11 gennaio 2011 : 10:22:45
Nihil Bononia ...

Marco Risoli
Presidente AIC
pizmao Inserito il - 10 gennaio 2011 : 22:59:38
Arrivati oggi

grazie
Mauro
Mirko Inserito il - 10 gennaio 2011 : 22:03:59
Nada de nada qui!!

mirko

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000