V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Enrico |
Inserito il - 02 aprile 2009 : 11:29:15 Sono disponibili le prime informazioni dell'incontro Spagnolo:
http://www.gorgs-mayencos.org
Enrico |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
obdulia |
Inserito il - 15 luglio 2009 : 19:10:21 Ciao a tutti. Non ero in occasione del raduno nella Spagna, ma devo fare un chiarimento, per continuare la festa, dopo i tragici eventi di Sorrosal, l'organizzazione aveva deciso di sospendere le manifestazioni in programma, ma i compagni di Jesus, detto il festival dei canyoning dovrebbe continuare, perch? Jesus avrebbe voluto in questo modo. Saluti. Obdulia.
|
marcommarco |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 16:14:47 The show must go on ... |
jacopo92 |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 15:51:17 effettivamente .... i ragazzi con la camicetta amarillo saranno anche simpatici ed efficienti, ma quanto a sensibilit? .... almeno la parte "ricchi premi e cotillons" potevano annullarla in segno di rispetto per una vita spezzata ....
TMax |
skeno69 |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 12:50:38 Ma scusate... paella, vino... tutto come se niente fosse???
Ciao Skeno
------------------------ www.cicarudeclan.com |
Enrico |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 12:28:12 Ciao Chris, Non ne conosco il cognome e non so se fosse venuto ai nostri raduni, quel che so ? che era originario di Murcia. Qualcosa sulla dinamica lo trovi qua: http://www.heraldo.es/noticias/eventos/dos_montaneros_mueren_benasque_broto_cuando_practicaban_barranquismo.html
Ad ogni modo, quel che si capisce leggendo qua e l? e sentendo gente ? scivolato (oppure ha mancato il mancorrente o investito dalla corrente) in cima alla prima delle due verticali alte alla fine del torrente (vedi terza foto di VaiTrankillo). Io il Sorrosal lo avevo sceso a settembre quando ancora vivevo in Spagna, in pratica quella calata presenta una sosta esposta sulla sinistra che per raggiungerla devi montare un mancorrente da un ancoraggio arretrato di una quindicina di metri (con alcuni punti di assicurazione intermedi); immagino che l'incidente sia successo proprio l?. Il mancorrente lo ricordo senza nessun problema di sorta e fuori dall'acqua, per? con quella portata probabilmente ? ben diverso. Se la trovo posto una foto di quando l'ho disceso io. E
|
chris748 |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 12:03:59 Ma ? lo stesso Jesus che veniva con Pejo ai nostri raduni? Mi ricordo uno Jesus a Colico, ho ancora il ricordo del toboga con le scintille in forra.. Mi auguro di no... Sulla dinamica sapete qualcosa?
Chris |
Enrico |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 11:32:52 Da quel che ho saputo di prima mano da amici spagnoli, il deceduto del Sorrosal (Jesus) s?, era iscritto al raduno. E |
skeno69 |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 10:06:48 Ma il deceduto faceva parte degli iscritti al raduno?
Ciao Skeno
------------------------ www.cicarudeclan.com |
Lookaboom |
Inserito il - 15 giugno 2009 : 23:53:15 Citazione: ...un sacco di cazzate, le bellissime regioni del sud della Francia, la sua pessima cucina, .............................!!
PURA VIDA guido
....la salsiccia alle larve!!!!! bleahhhhhhh!!!
Buenos barrancos Luca |
vai_trankillo |
Inserito il - 15 giugno 2009 : 22:00:55 Eccoci di ritorno, molto stanchi, ma allegramente contenti e divertiti, eravamo io, Lookaboom, Dallarik, su novia, Silvia, e il Cialtrone (delegazione AIC e GOA), era gioved? 11, nel pomeriggio, che ha preso vita il nostro Gorgs 2009........ 1100 km ci dividevano da Moriilo de Tou, piccolo e bel centro di ricezione turistica poco distante da Ainsa, nel Sobrarbe. Il viaggio di andata si ? snodato fra molto entusiasmo torrentistico (quali fiumi faremo? e saranno fattibili? dai guarda se ce qualche alternativa!!.........), un sacco di cazzate, le bellissime regioni del sud della Francia, la sua pessima cucina, .............................!!
Immagine:
51,79?KB
Immagine:
31,26?KB
Il venerd? mattina giungiamo a destinazione , ci accampiamo, ci iscriviamo, ci informiamo, ci informano sulle forre percorribili e, con molto calma, ci apprestiamo a partire per il primo torrente, el Foz de la Canal, consigliato dai ragazzi dalla camicetta amarillo (i tanti e bravi ragazzi dell'organizzazione!!)
Al rientro dal torrente decidiamo di andare a vedere le condizioni del Barranco de Sorrosal, ritenuto fra i pi? bei percorsi della zona, ma sconsigliatoci per la grande portata di questo periodo (in effetti era tanta). La bella cascata finale si apre sul paese di Broto, bella localit? dove si mangia dell'ottima carne e si ride parecchio, spendendo relativamente poco!!
Immagine:
113,03?KB
Rientriamo a Morillo tardi, stanchi, ma non finiti, beviamo qualche birra e facciamo tante risa con amici spagnoli, poi a letto!
Il sabato ci svegliamo, sondiamo le possibilit? e ci avviamo per scendere il Consusa inferior, con l'idea di scendere anche il Barranco Lugar e la Garganta de Escuain (quante velleit?!!), abbiam sceso solo il primo, il grande caldo e l'incognita sul rientro, ci han fatto desistere, oltre al desiderio di sederci con gli altri, quasi 700, torrentisti presenti, per la cena del raduno.
Purtroppo all'uscita del Consusa, un gentile spagnolo, che ci ha permesso un recupero pi? agevole del furgone, ci da la notizia della morte di un ragazzo sulla cascata finale del Sorrosal. Tale notizia ci viene confermata dai ragazzi con la camicetta amarillo, quando rientriamo a Morillo per la cena.
Durante la cena l'organizzazione ha ricordato il disgraziato incidente.
La cena, un'immensa Paella, salcicce alla brace, vino, caff?, ammazza caff?, dessert, ? stata organizzata e servita dai 40 ragazzi dalla camicetta amarillo(disponibilit? e simpatia),
Immagine:
87,37?KB
Immagine:
96,2?KB
Immagine:
94,84?KB
che in oltre hanno pensato all' estrazione di numerosi premi, che qualcuno di noi ha anche vinto!! grrrrrrr
Immagine:
87,81?KB
Immagine:
71,66?KB
Purtroppo arriva anche la domenica e ci tocca ripartire, con la consapevolezza di aver partecipato a un bellissimo evento, in una zona stupenda dove bisogna sicuramente ritornare!!
Immagine:
80,61?KB
Immagine:
102,62?KB
Grazie ai miei compagni di viaggio Luca B, Luca P, Silvia e Luca D. Questo viaggio ? stato molto bello soprattutto per la vostra presenza!!
Immagine:
84,59?KB
PURA VIDA guido
|
Lookaboom |
Inserito il - 22 maggio 2009 : 19:19:12 Evvai!!! Noi lommellini ci saremo!...hasta el barranquo!!!
Luca |
|
|