V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
absinthe |
Inserito il - 01 agosto 2009 : 19:51:36 Ho percorso oggi con Emi il torrente Graia, che scorre nel comune di trontano a 5 km da Domodossola. Pur non essendo bellissimo dal punto di vista estetico la parte iniziale ? divertentissima e molto adrenalinica , quasi tutte le calate si possono evitare con fantasiosi tuffi, matrix e toboga. noi abbiamo usato la corda solo in 3 calate, ma ce ne sono attrezzate( con le 3 maglie di catena) forse pi? di 20... noi ci siamo davvvero divertiti, ma non mi sento di consigliare il Graia, perch? ? bruttino, e perch? tutti i tuffi e toboga sono abbastanza rischiosi...
Immagine:
196,34 KB
Immagine:
185,83 KB
Immagine:
170,49 KB
Immagine:
188,53 KB
Immagine:
192,08 KB
Immagine:
309,41 KB
Immagine:
289,2 KB
tujonedelirium |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hamlin84 |
Inserito il - 30 agosto 2013 : 04:28:36 Anche perchè, è mai uscita sta famosa maledetta Guida???
Alberto Mangili C.R. Liguria e-mail:liguria@canyoning.it Recapito: 3472134259 http://www.griguecanyoning.org |
skeno69 |
Inserito il - 28 agosto 2013 : 12:38:18 Dai dai... che piano piano la guida non servirà più.
Ciao Skeno
|
lucabnc |
Inserito il - 28 agosto 2013 : 11:01:58 Sceso domenica scorsa in 7. Non è poi così male. Simile ai due vicini, meno estetico dell'Antoliva e meno lungo del Margologio, ma comunque carino. Bell'ambiente, a tratti inforrato. Contati 17 ancoraggi, alcuni bei tuffi e alcune disarrampicate possibili. Altri tuffi molto tecnici e disarrampicate forse possibili ma cautamente evitati per la notevole scivolosità riscontrata.
In attesa di fare una scheda dettagliata, aggiungo alcune info: si entra dall'Alpe Briasca (navetta possibile, stradina ripida a tratti sterrata), ravanando alla ricerca di un vecchio sentiero a mezza costa sotto le baite in alto a destra, che arriva al torrente (segnato sulla carta IGM ma praticamente scomparso). Calata max non più di 30m, tempo indicativo 2h30. Avv. 1h15 (15 min con navetta), sempre se si trova subito il sentiero finale. Uscita 10-15 min. Noi siamo usciti subito dopo una presa su comodo sentiero a dx fino alla strada, la parte finale non sembrava interessante, ma forse cè ancora qualche calata. Nella parte superiore non c'è nulla, verificato .
Luca B. |
light01 |
Inserito il - 15 agosto 2009 : 22:39:31 Ciao! a tutti,specialmente Pascal e Aldo; a proposito di nuove aperture, qua a Bognanco c'? sempre quel bel torrentello che noi chiamiamo rio della Valletta, non ? molto lungo ma ha una sequenza di 4-5 cascate alte una trentina di metri e completamente verticali,avvicinamento breve e in discesa. Se qualche giorno capitate su di qua,andiamo a piantare qualche spit! Ciao
Gianni |
absinthe |
Inserito il - 13 agosto 2009 : 18:10:25 L'anno scorso scendendo il Rasiga ho incontrato Philippe Durand(yelsub) che teneva uno stage di perfezionamento tecnico ad alcune guide francesi.. Lui mi disse che tra il 2006-07 gli autori del libro sono tornati qui ad esplorare.. mi disse anche che avevano intenzione di pubblicare una nuova guida con una ventina di forre inedite..
tujonedelirium |
Pascal |
Inserito il - 11 agosto 2009 : 20:26:52 Nessun "segreto" su chi arma. Sono gli stessi francesi che hanno fatto il libro dell'Ossola. Per un paio d'anni gli ho chiesto info ma sono pi? muti dei pesci....
Canyon segreeeetiiiiiiiii........
Pascal |
skeno69 |
Inserito il - 11 agosto 2009 : 18:11:39 Rimane il mistero su chi arma tutti questi torrenti e non fa sapere nulla...
Ciao Skeno
___________________ Roberto Schenone Vice Presidente AIC
|
|
|