V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zeb |
Inserito il - 02 gennaio 2013 : 14:13:21 Scesa oggi calata max 30m .Ancoraggi singoli ,naturali,spit e fix .Acqua una 20L/S forra semplice ma carina! Catasto aic:http://lnx.canyoning.it/index/forra/cod/RI007 FOTO BY LU SANFRA:
Immagine:
81,99 KB
Immagine:
105,54 KB
Immagine:
95,8 KB
Immagine:
89,55 KB
Immagine:
91,09 KB
Immagine:
93,91 KB
Immagine:
105,89 KB
Francesco (Lu sorge)gruppo zompafossi montefranco |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mTod |
Inserito il - 28 aprile 2015 : 10:33:04 Percorsa il 26/4/2015. Io, Chiara, Paolo e Barbara Minimo scorrimento ma comunque piacevole. Non aggiungo foto perchè sono belle quelle già postate. Approfitto per dare indicazioni sull'avvicinamento e riporto una mappa. Allora: Percorrete la SALARIA (SS4) da Rieti in direzione Ascoli Piceno. Uscire sulla rampa alla prima indicazione per Sigillo (si trova subito dopo l’uscita della galleria). La rampa vi porta sotto il viadotto stradale e si innesta sulla vecchia salaria. Qui parcheggiate l’auto. All’altezza di questo incrocio c’è la strada sterrata che conduce alla Valle dell’Inferno. La strada è sbarrata, quindi occorre procedere a piedi. Nella pianta ho riportato il percorso dell’avvicinamento con il colore rosso. Seguendo la strada troverete un recinto ove pascolano le mucche (1). Superate il cancello di ingresso ed il cancello di uscita. Proseguite fin quando non trovate un sentiero sulla destra che lascia la strada principale. Seguitelo, attraversate il torrente poi proseguite salendo. Ad un certo punto si incrocerà sulla destra un sentiero che viene dal paese abbandonato di Lodonero. Seguendo il sentiero in direzione Est, troverete una croce di legno sulla parete di roccia (2), poco più avanti, al bivio, tenete la destra. Sotto di voi (sulla sinistra) sentirete il torrente (è quello che scende dalla Valle Bianca), poco più avanti dovete attraversarlo (se c’è acqua, prima di quel torrente attraverserete un piccolo ruscello) (3). A questo punto seguite la traccia che, a tornanti, prende la direzione sud/sud-est. Arriverete sulla cresta dalla quale si domina il paesaggio della Valle dell’Inferno. Qui c’è una zona in cui stanno svolgendo dei lavori di disboscamento(4), lasciate la traccia principale che vi porta verso la cima e piegate a sinistra mantenendo la mezzacosta. C’è una labile traccia da seguire (5). In ogni modo tenete la direzione verso la Valle Lunga che si trova di fronte a voi. Incrocerete un avvallamento, proseguite e quando sarete sulla parete nord (cioè sul versante esposto a sud) della Valle Lunga scendete verso il greto del torrente.
Maxx
Immagine:
198,57 KB |
mircoros |
Inserito il - 31 marzo 2015 : 01:49:31 Percorsa Dmenica 29 in 5 del Gruppo Zompafossi Montefranco. Portata circa 20 l/s. Doppiato l'ancoraggio alla prima calata, uno naturale su albero, un paio singoli e la calata più alta da rifare perché dall'albero sfrega troppo ma il trapano mi aveva abbandonato.
Ciao Mirco CRLazio-AIC lazio@aic-canyoning.it |
|
|