Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
andrew78
Inserito il - 02 maggio 2011 : 13:24:36 Finalmente trovo il tempo e la pace per scrivere qualcosa riguardo il RIC 2011.
La location di quest'anno è stata il piccolo paese di Sianghe (forse 100 abitanti) situato alla seconda tappa dell'Anapurna trekking cirle, li sono localizzate le 6 forre fulcro dei 5 giorni del raduno dal 8 al 13 maggio. Sianghe è un agglomerato di piccoli lodge e negozietti a cavallo del fiume che vive sul passaggio dei trekkers e che quindi non era di certo abituato al caos (buono) che 170 persone potevano fare in 5/6gg di permanenza. L'accoglienza Nepalese è stata fantastica praticamente ci hanno adottato, cocolato, viziato dal primo all'ultimo momento, in montagna mentre in città possiamo dire che il dio denaro ha corrotto le loro menti come ha corrotto le nostre. Le forre sono ubicate nelle vicinanze di questo paesino, anche se abbiamo scoperto che in Nepal vicino non è poi così vicino!!!!!
Col gruppo variegato formatosi in loco, comprendente Italiani,Spagnoli, Francesi e Nepalesi, abbiamo percorso tutte e 6 le forre a disposizione trovando ambienti vari e molto spettacolari. Il live motive della vacanza sono stati gli avvicinamenti su scalinate di pietra quasi mortali certo che andando in Nepal forse c'era pure da aspettarselo, ma se tanto sali tanto scendi diceva il saggio e infatti le grandi verticali non si sono fatte attendere troppo come anche gli armi esposti i frazionamenti, i deviatori e i panorami mozzafiato!!!
In una personalissima classifica di gradimento stilerei la graduatoria delle forre fatte:
1) Sianghe Kola: molto verticale (calate da 130m e 90) portata sostenuta, passaggi vari e tecnici (deviatori, 2 teleferiche, pozza trappola con sifone)
Immagine:
36,68 KB
Immagine:
30,59 KB
Immagine:
43,26 KB
2) Sansapu Kola: prima parte: inforrata molto bella e varia seconda patre: un pò discontinua, ma apprezzabile completa la discesa
Immagine:
39,98 KB
Immagine:
36,04 KB
3) Raindu Kola: sicuramente il più acquatico con 3 toboga e 2 tuffi praticamente l'unico percorso ludico.
Immagine:
40,62 KB
Immagine:
42,76 KB
4) Tarwali Kola: piccola forra, aperta durante il RIC, 6/7 calate, percorsa dopo un forte temporale, i 150 ls hanno aumentato sicuramente l'interesse.
5) Gopte Kola: parte iniziale poco interessante, incontrate 15/20 primati( non mi ricordo che cacchio erano) molto suggestive le due calate finali intorno ai 70m rendono interessante la discesa.
Immagine:
65,12 KB
Immagine:
41,55 KB
6) Kabindra Kola: breve forra con scarso scorrimento, interessanti solo le ultime calate e l'arrivo tra lo stupore dei local che ci guardavano allibiti foto ricordo ovviamente d'obbligo.