Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Sardegna
 Abbambesi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
forzaparis Inserito il - 23 aprile 2010 : 17:05:39
Esplorata il 17 aprile 2010 da Michele e Andrea con Guido e Betty dello Spaccaforra
La gola dell'Abbambesi taglia come una profonda e netta ferita il tavolato dell'altopiano di quirra.
Le sue pareti all'interno della gola si presentano ripide e perfettamente verticali. Gli strati di roccia si alternano in maniera perfetta offendo un museo all'aria aperta di geologia.
Al suo interno l'acqua spesso sparisce compeltamente per lunghi tratti per poi riapparie copiosa in altri. Le cascate si alterano al caos di massi megalitici che quasi mettono in soggezione tanto è la loro grandezza. Non siamo in presenza di una forra stretta come il flumineddu ma le pareti in alcuni punti raggiungono altezze similari. Siamo nel poligono di Perdasdefogu. All'interno della gola abbiamo trovato proiettili di 2 mt inesplosi, e una mongolfiera appesa alle pareti da chissà quanto tempo, era talmente lontana che solo con lo zoom della macchina fotografica si è potuto capire di cosa si trattasse. Nell'ultimo tratto la gola si stringe inforrandosi ma non possiamo certo parlare di un intinerario sportivo, piuttosto la si percorre in religioso silenzio ammirando la bellezza dei luoghi. Si arriva piu a valle rispetto al Abbafrida per cui il rientro è un pò piu lunghetto.


Immagine:

101,86 KB


Guido
Spaccaforra Sardegna Canyoning
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marcommarco Inserito il - 25 aprile 2010 : 12:00:04
mmhh...se i 'soldatini' non hanno recuperato il carico forse non è così importante...oppure se lo sono solo perso senza nemmeno sapere dove è finito, non mi stupirebbe nemmeno questa ipotesi...bha?!
teletottes Inserito il - 25 aprile 2010 : 00:09:01
Corrado ha scritto:

Proverò a chiedere a mio fratello che ha lavorato in quel poligono se ne sa qualcosa... ma così a prima vista quello, più che un proiettile, mi sembra un serbatoio supplementare di un caccia mentre la "mongolfiera" sembra piuttosto una di quelle pedane con ruotine e paracadute che si usano per i lanci di materiali logistici e rifornimenti dai G222.


Esatto Corrado ! è proprio un paracadute da carico... con annessa pedana in cartone per ammortizzare l'urto con il suolo... ed il carico è integro.. chissà cosa c'è in quei bidoni ???

Jose
Corrado Inserito il - 24 aprile 2010 : 19:53:48
Proverò a chiedere a mio fratello che ha lavorato in quel poligono se ne sa qualcosa... ma così a prima vista quello, più che un proiettile, mi sembra un serbatoio supplementare di un caccia mentre la "mongolfiera" sembra piuttosto una di quelle pedane con ruotine e paracadute che si usano per i lanci di materiali logistici e rifornimenti dai G222.
skeno69 Inserito il - 24 aprile 2010 : 19:18:49
Del resto quando ero in marina, la minaccia più efficace era: "Ti mando a Perdasdefogu!!!"


Ciao
Skeno
marcommarco Inserito il - 24 aprile 2010 : 19:11:54
forzaparis ha scritto:

marcommarco ha scritto:

dai...quella roba è davvero nel torrente? (non il tubo ma il 'pallone' o quel che è)...non ci credo




Il proiettile è uno dei tanti che si possono trovare nel poligono di Perdasdefogu, la mongolfiera era realmente appesa ad una delle pareti, considera che solo con lo zoom della macchina fotografica si capisce cosa è, dal vivo era realmente molto in alto rispetto a noi.

Guido
Spaccaforra Sardegna Canyoning


il proiettile, coi casini che fanno i militari in sardegna rischia di essere all'uranio impoverito !! la mongolfiera invece, a vederla così, si direbbe un modello non troppo recente...chissà che è capitato ...mi sa che hanno preso una bella pacca
marcommarco Inserito il - 24 aprile 2010 : 19:06:29
dai...quella roba è davvero nel torrente? (non il tubo ma il 'pallone' o quel che è)...non ci credo
forzaparis Inserito il - 24 aprile 2010 : 18:27:15
marcommarco ha scritto:

dai...quella roba è davvero nel torrente? (non il tubo ma il 'pallone' o quel che è)...non ci credo




Il proiettile è uno dei tanti che si possono trovare nel poligono di Perdasdefogu, la mongolfiera era realmente appesa ad una delle pareti, considera che solo con lo zoom della macchina fotografica si capisce cosa è, dal vivo era realmente molto in alto rispetto a noi.

Guido
Spaccaforra Sardegna Canyoning
forzaparis Inserito il - 24 aprile 2010 : 17:51:47
Si, lo sappiamo, anche stavolta non siamo stati noi i primi ad entrare in questa gola.... qualche torrentista? qualche speleo?
Stavolte le prove sono chiare:
il Barone di Munchausen è atterato qui sopra un proiettile e succesivamente i fratelli Montgolfier vi sono arrivati sopra un pallone, ma mi sa che loro si sono schiantati sulla parete e li sono rimasti....

Immagine:

83,09 KB

Immagine:

46,03 KB

Guido
Spaccaforra Sardegna Canyoning
forzaparis Inserito il - 23 aprile 2010 : 19:18:49
E dopo il caos, ecco acqua e cascate...
Immagine:

76,62 KB

Immagine:

79,77 KB

Immagine:

70,52 KB

Immagine:

59,16 KB

Immagine:

69,19 KB

Immagine:

79,88 KB

Immagine:

74,43 KB

Immagine:

83,59 KB

Immagine:

58,29 KB

Immagine:

72,33 KB

Immagine:

128,26 KB

Immagine:

77,55 KB

Immagine:

62,63 KB

Immagine:

81,51 KB

Guido
Spaccaforra Sardegna Canyoning

forzaparis Inserito il - 23 aprile 2010 : 18:38:38
All'inizio della gola si cammina su di un pavimento praticamente piatto, tipico della stratificazione dell'altopiano di quirra
Immagine:

66,68 KB

Imnprovvisamente il pavimento finisce e la gola sprofonda con un ampio anfiteatro
Immagine:

95,9 KB


Immagine:

84,29 KB

Immagine:

104,57 KB

Il caos si alterna alle pozze

Immagine:

67,42 KB

Immagine:

74,26 KB

Immagine:

61,65 KB

Si cammina sempre circondati da pareti imponenti

Immagine:

69,89 KB

Il passaggio a volte lo si trova a fatica
Immagine:

79,41 KB

Guido
Spaccaforra Sardegna Canyoning

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000