Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 MATERIALI
 Abbigliamento e accessori
 Fischietto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pizmao Inserito il - 29 agosto 2006 : 11:44:08
In che modo attacco il fischietto al casco in modo semplice e non fastidioso?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Milena Argiolas Inserito il - 22 giugno 2009 : 18:41:21
Citazione:
Messaggio inserito da chris748

........
Per quanto riguarda il fischietto, tra le varie opzioni provate risulta molto agevole quella dell'elastico da mutanda collegato in punto pi? posteriore possibile del caschetto, applicare con della colla due fasce di velcro sul caschetto ed una sul fischietto.
Poi lo posiziono come pi? mi resta comodo.
Le due fasce di velcro sul caschetto servono per andar incontro alla perdita di elasticit? dell'elastico da mutanda..

Ciao Ciao

Chris



Ma l'elastico delle mutande nuove o usate? ..... Chris ma hai visto la data del messaggio al quale hai risposto? 2006, tardino che dici?
marcommarco Inserito il - 19 giugno 2009 : 14:42:34
Citazione:
Messaggio inserito da chris748
[
Le due fasce di velcro sul caschetto servono per andar incontro alla perdita di elasticita' dell'elastico da mutanda..

Chris



Minkia! che sofisticati tecnicismi!
chris748 Inserito il - 19 giugno 2009 : 12:15:20
La normale progressione in forra ? sempre una diatriba continua. C'? chi va avanti senza aspettare gli altri, chi nn recupera le corde, chi scassa la minchia perch? gli altri vanno troppo veloci, chi perch? si va piano, chi c'ha le bolle al sedere e gli bruciano, chi c'ha il mutuo a casa e si lamenta... ecc ecc..
In teoria in progressione orizzontale sarebbe figo se il primo e l'ultimo (sempre ben individuati) fossero a vista, ma ahim?, le forre nn so dritte per dritte, quindi ci si deve arrangiare. E' buona norma che nessuno vada avanti o stia indietro da solo. Sempre almeno in due. E' buona cosa che il penultimo aspetti l'ultimo per aiutarlo ed assisterlo (io ho imparato a lasciar le corde infondo alle cascate quando nn sono le mie o strillare come un aquila col culo in fiamme, ti ricordi mauro?? ).
Per quanto riguarda il fischietto, tra le varie opzioni provate risulta molto agevole quella dell'elastico da mutanda collegato in punto pi? posteriore possibile del caschetto, applicare con della colla due fasce di velcro sul caschetto ed una sul fischietto.
Poi lo posiziono come pi? mi resta comodo.
Le due fasce di velcro sul caschetto servono per andar incontro alla perdita di elasticit? dell'elastico da mutanda..

Ciao Ciao

Chris
Milena Argiolas Inserito il - 18 giugno 2009 : 22:31:25
Non credo che esista un fischio per richiamare l'attenzione del gruppo che procede, come norma quando io esco coi miei amici c'? quella dell'ultimo che ? sempre la stessa persona per tutta la forra, quindi finch? non la si vede, dietro ? rimasto qualcuno, all'armo la si attende sempre e in linea di massima un forte ritardo presagisce un problemino quindi si va a controllare, detto questo visto che fondamentalmete il fischietto serve per comunicare in cascata quindi con un fortissimo fragore il gruppo non dovrebbe mai essere cos? "slegato" da non riuscire a comunicare, magari se non con un'urlo con un fischio lungo e continuo
civre Inserito il - 10 giugno 2009 : 12:54:15
oltre ai classici fischi gi? citati da franzmc voi ne usate altri?
esiste un fischio per avvertire tutto il gruppo di una situazione di emergenza?
per es. se si ? fatto male uno nelle retrovie evitare che il resto del gruppo
continui a procedere inconscio del problema?

ciao, civre
settembre52 Inserito il - 02 settembre 2006 : 14:55:56
Citazione:
Messaggio inserito da pizmao

X Settembre52: sull'orologio? preferirei scendere con il fischietto in bocca; comunque prover?!

Mauro



1 definitivo da polso.
come supporto da inglobare nella fascia elastica ho usato un tappo a lente, che per la sua forma concava ospita il piccolo dado.
alla fascia elastica ho cucito del velcro in modo che possa essere regolato a seconda le esigenze.


2 anche questo potrebbe essere valido:

ciao
settembre52

Immagine:

299,92?KB

Immagine:

276,96?KB
alex_desi Inserito il - 01 settembre 2006 : 09:09:47
Geniale!!

Con un galleggiante sul fischietto si potrebbe usare
anche come boccaglio!!

Ciao
Alex
erwink Inserito il - 01 settembre 2006 : 09:02:15
Se qualcuno invece vuole provare un metodo "alternativo", provate questo sistema (dal sito http://www.barranquismo.net)

Ciao e... fischio in bocca
Erwin

Allegato: silbato.pdf
130,93 KB
seba Inserito il - 31 agosto 2006 : 09:53:44
questo ? il mio sistema

Immagine:

152,07 KB

Immagine:

159,26 KB

Immagine:

151,92 KB



byez seba
pizmao Inserito il - 31 agosto 2006 : 08:09:15
x Franz: Semplicit? di movimento, fluidit?, agilit? e altro..... alla sua et? saltavo il torrente per il lungo (nei sogni!!!)

X Settembre52: sull'orologio? preferirei scendere con il fischietto in bocca; comunque prover?!

Mauro
settembre52 Inserito il - 31 agosto 2006 : 06:45:01
Citazione:
Messaggio inserito da franzmc



Citazione:
comunque che tipo di fischietto e' piu' efficace?
quali i segnali convezionali?
ciao settembre52


"si sentono molto bene sia il fischietto di resurgence, quello arancione piatto che un'altro da arbitro in vendita da decathlon a 7 euro (per un pezzo di plastica!!!)

I miei sono dozzinali e costano 50 cent cadauno...

I segnali servono per comunicare quando non sia possibile farlo a voce e si riferiscono ( almeno i primi 2) a manovre effettuate in debrajable.
Salvo altri accordi presi al momento, solitamente vengono da chi sta in basso e significano:
1 fischio, " stop " ovvero smetti di calare
2 fischi, " cala"
3 fischi, " corda libera"
4 fischi, " recupera "
5 fischi, " nascondi le brioches e/o le salsicce che sta arrivando CV "

Quando acqua e verticalita' sono tali da non udire il fischio,
si rendono utili le radioline, meglio se in custodia stagna.

FM






grazie della risposta sei sempre gentile e circostanziato.
io nel frattempo ne ho comprati due.
il primo con pallina il secondo senza, e quest'ultimo dovrebbe
essere piu' efficace in presenza di molta acqua.
ciao
settembre52
franzmc Inserito il - 30 agosto 2006 : 23:41:08


Citazione:
comunque che tipo di fischietto e' piu' efficace?
quali i segnali convezionali?
ciao settembre52


"si sentono molto bene sia il fischietto di resurgence, quello arancione piatto che un'altro da arbitro in vendita da decathlon a 7 euro (per un pezzo di plastica!!!)

I miei sono dozzinali e costano 50 cent cadauno...

I segnali servono per comunicare quando non sia possibile farlo a voce e si riferiscono ( almeno i primi 2) a manovre effettuate in debrajable.
Salvo altri accordi presi al momento, solitamente vengono da chi sta in basso e significano:
1 fischio, " stop " ovvero smetti di calare
2 fischi, " cala"
3 fischi, " corda libera"
4 fischi, " recupera "
5 fischi, " nascondi le brioches e/o le salsicce che sta arrivando CV "

Quando acqua e verticalita' sono tali da non udire il fischio,
si rendono utili le radioline, meglio se in custodia stagna.

FM


franzmc Inserito il - 30 agosto 2006 : 19:02:18
X Mauro,

Alessandro era in Albola, ma lui ha risorse che la giovane eta' gli concede e fa poco testo ( come potete vedere...)

A seguire la mia dotazione di caschi con relativo fischietto legato,
per ora nessun cordino e' ancora finito nell'otto, finche' dura proseguo cosi'.

FM

il cortile dietro casa e' anche un po' laboratorio sperimentale...
Immagine:

57,83 KB

Immagine:

40,28 KB
chris748 Inserito il - 30 agosto 2006 : 13:38:46
La mia ? una soluzione economica e semplice: ho un caschetto della camp di quelli vecchi (tipo padella per il th?) e con un piccolo elastico frontale per tener un'eventuale lampada frontale.
Ho fatto passare un bellissimo elastico per biancheria (leggi mutande) in uno dei fori e l'ho legato al fischietto che fermo sotto il porta lampada. Spesa ben 15 centesimi...
Certo l'elastico dopo tre anni si ? rovinato, ma credo di aver da parte un gruzzoletto per ricomprarlo
Ciao

Chris
pizmao Inserito il - 30 agosto 2006 : 10:40:48
Skipass direi abolito vista la sua durata!!

Potete allegare delle foto??

Andrea: grazie per la risposta, mi sa che per ora ti frego l'elastico per la frontale....

Alex: Fantasmagorico il prezzo!!!

Ciao
Mauro
seba Inserito il - 30 agosto 2006 : 10:39:16
ho passato un cordino elastico tra i due fori posteriori del casco (Kong) nel quale poi infilo il fischietto
il fischietto ? poi collegato tramite un altro cordino elastico su un lato del casco..
con questo sistema il fischietto st? dietro protetto e facilmente raggiungibile mentre il cordino corre affiancato al casco senza penzolare troppo con il rischio d'incastrarsi

come fischietto io uso uno della FOX che sono quelli da arbitro che trovi nei negozi di sport

byez seba
alex_desi Inserito il - 30 agosto 2006 : 09:51:05
L'aggeggio per lo skipass ? ottimo, solo che dura poco.
Infatti le molle che sono all'interno arrugginiscono in
fretta e si inceppano.

La molla che vedi l'ho trovata un in negozio di quelli
che vendono tutto a 1,00?. In un sacchetto ce ne stavano 3.

Ciao
Alex
andrefirenze Inserito il - 30 agosto 2006 : 09:46:25
Ciao Mauro, posso dirti che un amico ha attaccato con la colla a caldo il trespolino dello skipass dentro al casco e ha poi fatto uscire da uno dei fori di aereazione il cordino, ma personalmente preferisco attaccare il fischietto con un cordino al laccio di chiusura del casco sufficientemente lungo in modo da poterlo poi tenere "a riposo" infilato nell'elastico per la frontale del casco stesso

un saluto
Andrea
pizmao Inserito il - 30 agosto 2006 : 09:13:42
Ciao Franz,
il riavvolgimento dello skipass ? un concetto bellissimo ma di difficile applicazione nel nostro caso; non saprei come applicare sul casco la rotella contenente il filo!! ma ci lavorer? su...
Il cordino ? veramente fastidioso, non sono riesco a posizionarlo in maniera decente.
Nell'Albola c'era Alessandro?

Ciao Alex,
non riesco a trovare la "molla portachiavi anni 80". Mi ricordo del tuo metodo ed ? un mix tra lo Skipass di Franz e l'attak di Gioffri.... per ora ? la soluzione migliore che ho visto!!

Mauro
alex_desi Inserito il - 30 agosto 2006 : 09:11:34
Dopo varie prove ho adottato questo sistema:
piccola molla portachiavi per tenere il fischietto
legato, invece per tenerlo fermo ho incollato un
piccolo pezzo di velcro su fischietto e casco.
Ciao
Alex

Fischietto (sgranato):

15,07 KB

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000