Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Veneto
 Vajo Sandolino

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Jvan Inserito il - 09 giugno 2008 : 14:50:53
Percorso ieri 08/06/08.
Forra sicuramente interessante e spettacolare per gli ambienti che presenta. Da percorrere, come bene specificato nella guida, solamente dopo abbondanti e prolungati periodi di pioggia.
Ieri, infatti, in barba alle innumerevoli piogge fatte nell'ultimo mese, presentava uno scorrimento minimo da garantire vasche di ricezione non limpide ma perlomeno abbastanza pulite. N? 24 calate con armi buoni.
Ciao
Jvan
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franzmc Inserito il - 12 dicembre 2020 : 11:20:07
Sceso nuovamente a un anno di distanza, le forti precipitazioni degli ultimi giorni hanno consentito di trovare condizioni accettabili.
Con Mauro, Massimo e Maurizio ci siamo divertiti.

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.
franzmc Inserito il - 31 dicembre 2019 : 10:07:21
Sceso il 7 Dicembre 2019 con gli amici veronesi e Tmax, poco ma sempre presente lo scorrimento, armi a posto.
Complimenti a Lorenzo che nonostante l'età molto verde partecipa con grande entusiasmo.

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.
Giacomo92 Inserito il - 21 febbraio 2016 : 12:12:19
Sceso ieri, sabato 20 febbraio. Scorrimento piacevole dall'inforramento fino al termine, anche un po' superiore al solito per le abbondanti piogge dei giorni scorsi. Vasche limpide, 3-4 tuffabili, attenzione ai rami sommersi. Per quanto facile, rimane una discesa molto bella per l'ambiente eccezionale. A 2 calate dal termine, in alto a sx, ho notato un corrimano di spit con corda fissa. In marzo dell'anno scorso non l'avevo visto (o forse non ci avevo fatto caso), mi chiedo a cosa possa di fatto servire una via di fuga in questo punto.

Potrebbe esser peggio, potrebbe piovere!
davidov Inserito il - 06 novembre 2014 : 19:47:23
On Tuesday 28th of October we were in Vajo Sandolino. We found canyon in good condition and with correct flow.

Canyoning Cult Slovenia

Davidov
franzmc Inserito il - 11 settembre 2014 : 14:03:36
Sceso ieri con l'amico Tmax, l'intenso temporale notturno ha assicurato uno scorrimento minimo ma non sufficiente a ripulire le pozze,
per trovarlo in forma bisognerà andarci dopo precipitazioni più intense e prolungate.

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.
Bruno Sercant Inserito il - 12 novembre 2013 : 17:07:40
Discesa Domenica, giornata grigia la mattina ma solare nel pomeriggio, con buona temperatura all'uscita.
Immaginavo di trovare un po' di scorrimento visto i temporali sul Monte Baldo ed addirittura ci ha stupito per la sua bella portata, considerando che è difficile trovarlo così.
Nel tratto centrale girandosi indietro e contemplando la bellissima strettoia e le varie verticali bagnate da un bel getto sembrava di essere in un altro canyon!
Tantissime Salamandre pezzate.
Purtroppo non ho fatto foto stavolta.

Bruno
SercantAdventures.it
Paolo73 Inserito il - 11 aprile 2013 : 13:35:07
Percorso lunedi 8 aprile,poco scorrimento ma le pozze belle limpide,2/3 tuffi possibili,armi ok e un sacco di salamandre.Un discesa piacevole per tutti.ciao
ps.un sentito ringraziamento al SERCANTgroup e al suo sito.

molin paolo
pablog Inserito il - 11 gennaio 2013 : 12:57:47
Percorso il 6 Gennaio 2013.
Non c'ero mai stato e devo dire che l'ambiente è molto bello anche se l'acqua è veramente poca.
La forra da metà in poi è veramente stretta e... buia.
Info sulla discesa sul Catasto forre AIC qui: http://lnx.canyoning.it/index/forra/cod/VR002

Pablo
P.S. Sul catasto ho aggiornato anche la posizione con le coordinate GPS.

_______________
Paolo Giannelli
Webmaster AIC
Bruno Sercant Inserito il - 13 novembre 2012 : 13:04:50
Percorso il 3 Novembre 2012.
La settimana prima ha piovuto molto in zona ed è anche nevicato un po' sul Monte Baldo; abbiamo trovato un buon scorrimento, strano x questo canyon, pozze pulite e quindi credo che sarà una nostra tappa obbligatoria autunno-invernale.
Dal 1° Dicembre sul nostro nuovo sito ci sarà la scheda aggiornata.

Bruno
SercantAdventures.it
Torrentista Misterioso Inserito il - 23 aprile 2012 : 22:19:51
Percorso sabato 21-04-2012.
Nonostante le abbondanti e continue piogge dei giorni scorsi scendeva solo un minimo filo d'acqua.
Armi ok, 24-26 calate, nessun tuffo di rilievo, l'ambiente è davvero carino, piuttosto inforrato.
Unico neo: le pozze che presentavano un fondo pieno di foglie a macerare da parecchio tempo e, di conseguenza, l'acqua risultava leggermente maleodorante.
Bruno Sercant Inserito il - 27 novembre 2011 : 22:25:11
Percorsa il 26 Novembre
Giornata bellissima, avevamo timore per il freddo, ma invece non abbiamo avuto particolari problemi.
Temp. mattina 6°, pomeriggio 12°
No scorrimento, a parte un rigagnolo da metà circa. Fondo scivoloso, soprattutto lungo le pareti delle calate.
Alcune piccole pozze con acqua al max 2m.
Armi in buono stato.
Foto sul sito www.sercantadventures.it
Gandalf975 Inserito il - 29 dicembre 2010 : 09:56:59
quando andate....fate un fischio, così mi aggrego!!
franzmc Inserito il - 28 dicembre 2010 : 17:20:32
No, il buon Nicola l'aveva descritta in termini non appetibili, cosa che invece con l'acqua non e' di certo.
Non ho dunque portato la fotocamera e ne sono dispiaciuto, riparero' alla prossima occasione, appena strapiove in veneto convergeremo sul sandolino.

Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.
Gandalf975 Inserito il - 27 dicembre 2010 : 15:03:58
Ciao Franz....hai scattato anche foto???
Io un paio di anni fà ho girato un filmato nel Sandolino ( filmato che non trovo più ).

Ciao e buone feste
franzmc Inserito il - 27 dicembre 2010 : 13:28:40
L'avevo nel mirino da anni, ovvio attendere che la portata fosse quanto meno accettabile e cosi' e' stato.
Veramente bella e piacevole, arrivo addirittura a suggerirne la visita di PT con fotocamera, alcuni ambienti sono eccelsi.
Credo meriti una gita sociale invernale, ne riparliamo a Febbraio.



Francesco Michelacci
coordinatore regionale per la Romagna.
jacopo92 Inserito il - 27 dicembre 2010 : 11:40:42
percorsa ieri con Franz e Nicola. Nonostante le funeste previsioni di quest'ultimo, l'unico ad averla già percorsa e trovata inesorabilmente asciutta, abbiamo trovato un ottimo scorrimento che ha reso la discesa assolutamente piacevole .. bellissima per inforramento e continuità .. breve quanto basta considerando la stagione ... ah, dimenticavo, abbiamo fatto anche alcune calate nella parte alta, dov'erano presenti alcuni armi antidiluviani ... in conclusione: non perdetevi questo gioellino: è il momento giusto !!!
Gandalf975 Inserito il - 09 giugno 2008 : 18:15:23
Ciao Jvan.
hai per caso da postare qualche foto del Sandolino con scorrimento???
IO l'ho sceso sette anni fa e concordo con te che l'ambiente ? favoloso, soprattutto nella seconda parte dopo la calata pi? alta....peccato per? che ? sempre senz'acqua!!!


Ciao
Matteo

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000