Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 COMUNICAZIONI ASSOCIAZIONE ITALIANA CANYONING
 RADUNI E EVENTI INTERNAZIONALI
 Balearik 2012

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dallarik Inserito il - 01 novembre 2011 : 19:38:38
Balearik 2012
2º Encuentro de Barranquismo & Espeleología
16, 17 e 18 marzo 2012,

A Maiorca, nelle Baleari, ci sono più di 50 canyon (tra cui Sa Fosca) e circa 3400 grotte (tra cui La Cova del Pas de Vallgornera).
Negli ultimi cinque anni c'è stato un aumento significativo della pratica di canyoning e speleologia e nell'aprile 2011 si e' svolto il primo raduno Canyoning e Speleo EAB & Balearik 2011.

Nel Marzo 2012 si terra' Balearik 2012, tre giorni di torrentismo e speleologia, sessioni tecniche, conferenze, mostre di materiali, foto e video contest amatoriali, raccolta di rifiuti inquinanti non biodegradabili, stand di materiali.
Le iscrizioni saranno limitate a 100 partecipanti.

per info:
Damon McShane, +34 622 597 023, info.balearik@gmail.com


Allegato: Balearik 2012.pdf
55,49 KB


ciao, dk
www.cicarudeclan.com
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
McAND Inserito il - 16 febbraio 2012 : 20:29:49
Ciao!

Sto organizzando per andare a fare Il Sa FOSCA e il Mortix (i piu belli?? ) per pasqua 3 giorni siamo in 3 o 4.

Ho qualche perplessità per dove dormire citta piu vicina e poi per arrivare alle forre e anche tornare, avete qualche consiglio per come organizzarsi?

Grazie
Marco Bettini Inserito il - 10 febbraio 2012 : 09:55:30

In concomitanza al messaggio sul forum ho ovviamente inviato un messaggio a info.balearik@gmail.com.

Lo scopo del messaggio sul nostro forum era di avere informazioni e/o dritte anche da chi di noi c'è gia stato e ha quindi esperienza in merito.

Grazie a tutti.

Marco
Milena Argiolas Inserito il - 09 febbraio 2012 : 21:23:03
Io ho trovato queste 3 recensioni dalla guida di C.Conca "Canyoning nel Mediterraneo"

TORRENTE GORG BLAU e SA FOSCA:
Il torrente si sviluppa tra i calcari della Serra de Tramuntana, è percorribile tutto l'anno, ma sconsigliato d'estate. Discesa integrale 5km per un dislivello di 500 mt, da 7 a 10 ore. Sufficienti due corde da 25 mt. Portare la frontale per un tratto completametne al buio di 2 ore

FONDO DE MORTIX:
Lungo appena 500 mt per un dislivelo di 100 mt si arriva al mare in poco meno di 3 ore. Verticale massima di 20 mt. Presenti tuffi e toboga. Sconsigliato il bagno in mare

TORRENTE NA MORA:
Sviluppo 1,5 km dislivello 120 mt. Sfocia anche questo in mare. E' possibile rientrare risalendone solo una parte fino a una confluenza in riva sinistra. Per far ciò è comunque necessario prevedere alcune corde fisse lunghe 5,12,15,10,2 e 6 mt

C'è anche il sito del Cica Rude Clan da visitare
http://www.cicarudeclan.com/schede.htm


Tra l'altro se vi scaricate i notiziari AIC dal nostro sito, c'è un numero, del 2007 mi sembra di ricordare, con un'articolo molto bello, scritto da Francesco Berti che narra la sua avventura alle Baleari, potrebbe esservi estremamente utile

Alè per essere una che non deve venire al raduno sono stata bravissima ahahahahahaha


Milena CRSardegnaPrincipessina

viper Inserito il - 09 febbraio 2012 : 18:09:35
Grazie Milena.
Milena Argiolas Inserito il - 09 febbraio 2012 : 17:21:13
Marco, Susanna, Viper, visto che è chiaro che qua nessuno ha informazioni da darvi perchè non scrivete una mail all'indirizzo che c'è sul sito?
lo riporto: info.balearik@gmail.com
sono certa che saranno lieti di rispondervi, altrimenti non avrebbero mai organizzato un raduno :-)
gio155 Inserito il - 09 febbraio 2012 : 16:37:46
Dirt, devi sapere che Viper è l'amico "più preciso" di quello che salta ovunque e la corda non la porta mai perchè tanto la portano gli altri...per questo esige tanta precisione!

P.s. X Marco, concordo anch'io sul fatto che le metrature Francesi a volte sono strambe (es. la C.57 nel Male Vesse non esiste, al max è una C.42) comunque se dici che sarete almeno in tre una cordina ce la potete far stare nel sacco.

Haloaa..

gio155

"la vita è troppo breve per bere del cattivo vino"
dirtsee Inserito il - 09 febbraio 2012 : 16:15:50
Ah si , l'albergo a 4 stelle non è una baggianata , i prezzi fuori stagione sono irrisori ed in un'ora di macchina siete in qualsiasi forra .

L'acqua stagnante non ? buona da bere , solo quella che scorre ha un buon sapore
aloha
http://canyoningalpigiulie.blogspot.com/
dirtsee Inserito il - 09 febbraio 2012 : 15:52:55
Caro Viper con una corda da 30m. ho fatto Sa Fosca , Mortix , Coanegra e Comafreda , se non ti va bene segui il sito francese oppure altri che ti dicono che per Sa Fosca servono 2x60m., ma evita l'ironia , io davo solo la mia testimonianza a chi mi sembrava aveva un problema di peso . So benissimo , e lo sai anche tu , la differenza tra scrivere le corde consigliate su di un sito o su un libro e quelle che realmente servono per la reale progressione in sicurezza , ed anche le incertezze che ti attanagliano prima della partenza per ottimizzare l'attrezzatura. Basta leggere i miei post su Maiorca per avere dei dettagli maggiori , Comafreda 1x30m. , Coanegra puoi farla senza corde , Mortix 1x20m. che usi una volta e la lasci fissa sul penultimo salto per poi recuperarla quando ritorni dalla ferrata , l'ultimo salto lo tuffi , Sa Fosca ha la calata più alta quando entri nella parte oscura , più che altro un piano inclinato che finisce con un tuffo in una pozza dove l'acqua c'e' sempre anche se prima era tutto asciutto , dove con una corda da 40m. arrivi in acqua , con una da 30m. tuffi gli ultimi 5m.. Caro Marco e Susanna se non avete problemi di peso e non volete far qualche tuffetto o aggirare qualche salto portatevi una corda da 40m. se no una da 30m. e' sufficiente . Na Mora è bella se fate il ritorno in barca , ma d'inverno non so se trovate il passaggio ! Ma....Viper tu ci sei stato a Maiorca per forre ?

L'acqua stagnante non ? buona da bere , solo quella che scorre ha un buon sapore
aloha
http://canyoningalpigiulie.blogspot.com/
viper Inserito il - 09 febbraio 2012 : 13:35:25
ma nessuno davvero ha un consiglio utile da dare?
corda da 30m????
qui sotto le 7 forre più belle di Maiorca prese dall'ottimo sito Descente Canyon con rispettive calate massime, mi spieghi dirtsee che ci fai con solo una corda da 30m?

?/4 Canyon Casc.

3.9 Gorg Blau i Sa Fosca 22m
3.4 Mortitx 20m
3.2 Na Mora 15m
2.4 Biniaraix 38m
2.2 Valldemossa 54m
2.2 Coanegra 22m
2.1 Diners 37m
Marco Bettini Inserito il - 09 febbraio 2012 : 08:39:54
Grazie

Marco
dirtsee Inserito il - 07 febbraio 2012 : 18:50:22
Consiglio hotel 4stelle a playa de Palma e una corda da trenta metri che basta per far le più belle forre se no c e il negozio foracorda per comprar tutto

L'acqua stagnante non ? buona da bere , solo quella che scorre ha un buon sapore
aloha
http://canyoningalpigiulie.blogspot.com/
Marco Bettini Inserito il - 05 febbraio 2012 : 10:32:45
Ciao,

Dall'umbria saremmo intenzionati a partire almeno in tre. Vi chiedo qualche informazione sul raduno balearik 2012 se qualcuno ne fosse a conoscenza o ci fosse già stato. So che le iscrizioni sono chiuse e dovremmo vedrecele noi per alloggio e quant'altro.


1)Chi va al Balearik 2012?
2)Dove avete prenotato per l'alloggio?
3)C'è la possibilità di affittare corde senza portarsi dietro troppo peso? Visto che potrebbe essere un problema di pagamenti supplementari presso la compagnia aerea.

Grazie in anticipo

Marco Bettini






teletottes Inserito il - 22 dicembre 2011 : 18:01:08
Okkio ! le date son cambiate ! questi dementi mi hanno fatto fare il biglietto per il 16...

Jose

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000