Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Lombardia
 Torrente Campiglio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marcommarco Inserito il - 27 ottobre 2008 : 21:31:29
qualcuno lo ha percorso ultimamente? notizie, news?
vorrei farlo ma ho trovato info 'solo' sul sito Cica e Descente (oltre alla guida Nord Est) ... ho per? trovato un vecchissimo post su scintilena.blog che dice :

dopo l'ultima calata, invece di percorrere il Toscolano Maderno per 45 min., si pu? in alternativa attraversare il ponte di canalizzazione e seguire il canale in cls. Obbligo di lampada frontale per percorrere i lunghi tratti in cui il canale entra in galleria. In poco pi? di mezz'ora, camminando in piano, si arriva alla strada.


Qualcuno ha info?
ThAnKs

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gamba84 Inserito il - 22 luglio 2019 : 12:54:56
Percorso a inizio giugno, armi tutti in buone condizioni, prevedere qualche cordino per eventuale rinnovo.
davidov Inserito il - 06 novembre 2014 : 19:56:19
On Wednesday 29th of October we were in Torrente Campiglio. We found the canyon in good conditions and with quite strong flow and all anchors were O.K.

Canyoning Cult Slovenia

https://www.facebook.com/CanyoningCultSlovenia

Davidov
Gandalf975 Inserito il - 06 maggio 2012 : 12:59:53
Percorso ieri, con portata di molto superiore alla norma.
Da prestare attenzione alla pozza con sifone che non risultava per niente banale.
Enrico Inserito il - 04 luglio 2011 : 14:33:02
Disceso in 2 sabato 2 luglio. Tempo di percorrenza circa 2h mezza.
Avendo una sola vettura all'uscita abbiamo optato per seguire la conduttura in riva dx che spunta sulla strada circa 700 m più in su del ponte delle Camerate, un gentile locale ha poi dato uno strappo per metà della salita per recuperare la macchina a monte (ancora grazie).
Armi ok, solo sostituito un cordino su una calata; portata buona, divertente.
Nel complesso il torrente mi è piaciuto, abbastanza vario e soleggiato, ma con passaggi (grotta, strettoia etc) particolari.
E
andrew78 Inserito il - 02 marzo 2009 : 10:55:48
la prox volta ti rompo una gamba e poi vediamo come corri!!!
una volta tanto che qualcuno mi aspetta
hai ragione su una cosa, mi sentivo veramente un bradipo, devo smettere di fare riabilitazione al ristorante e cominciare a fare quella in palestra

ciao a tuc
gio155 Inserito il - 02 marzo 2009 : 10:46:07
Dai Andrew, non fare cos?, l'abbiamo fatto solo per te, era un modo per farti riprendere la condizione velocemente... Certo che eri pi? lento di un bradipo con le stampelle, mamma mia non ne potevo pi? di fermarmi ad aspettarti...

gio155
andrew78 Inserito il - 02 marzo 2009 : 10:25:53
confermo giornata da lupi ma temperatura accettabile, per la cronaca mi sono tuffato ben 4 volte, forra carina con passaggi pittoreschi soprattutto nel passaggio della grotta, per il resto tutto bene ringrazio i mie due accompagnatori che bastardi mi hanno fatto portare pure lo zaino con sacca d'armo corda e bidone, a parte tutto bella giornata.

ciao e buone forre.
gio155 Inserito il - 02 marzo 2009 : 10:17:32
Sceso ieri, in compagnia di Luciano ed Andrew, la giornata non era delle migliori anche se il tempo ci ha graziato dall'inizio alla fine della forra. Nel salire alla partenza del torrente abbiamo trovato un paio di punti con dei lastroni di ghiaccio e delle grosse stalattiti che scendevano dalle pareti, ma alla fine la temperatura non era nemmeno cos? rigida. Forra semplice ma comunque bellina, la portata non era nemmeno tanto scarsa ed infatti in un passaggio stretto mi sono ritrovato "sifonato" in un angolino costretto ad aspettare il buon Luciano che mi lanciasse la corda per ritornare nel gruppo. Qualche tuffetto, una bella calata con un po' d'acqua e come sempre tanto tanto divertimento. Sembrer? strano, ma nonostante Luciano ed Andrew fossero insieme non ? successo nulla, anzi, Andrew ha fatto il suo primo tuffo dopo mesi e mesi....evidentemente la "sfiga" ? altrove!!!!

Un saluto a tutti e buone forre!!!

Luciano in tuffo
Immagine:

79,11 KB

Il ritorno di Andrew in volo
Immagine:

79,68 KB

Io tutto bello rannicchiato per non fare la fine di Andrew
Immagine:

79,69 KB

La calata pi? alta
Immagine:

72,38 KB

gio155
marcommarco Inserito il - 28 ottobre 2008 : 12:03:00
Citazione:
Con 1-2 neo + 2-3 poco esperti i tempi tendono a dilatarsi e la gente a battere i denti, consiglio forra poco acquatica e molte corde.
Il vione alto e' senz'altro ottimo.


Devono soffrire!! pensavo a B2 !!
Scherzo...

Citazione:
Penso di fare la mia 100a domani se non piove a dirotto ovunque, mo' vedo e decido, vuoi essere informato?


OVVIO! sempre e comunque! anche se sar? molto difficile x come sono messo col lavoro...tu provaci e io se riesco mi aggrego + che volentieri.


NB : contattami x mail in modo che subito dopo possa cancellare tutti questi msg sul forum, visto che siamo del tutto OT

marcommarco Inserito il - 28 ottobre 2008 : 10:50:04
Citazione:
Se ti va, devo ancora smarcare la mia 100a forra, ho altri bersagli in vista.



tipo? Cervio, Mondelli, Gargazzone ??

NB: sab o dom dovremmo avere un'uscita con 1-2 neofiti + 2-3 assai poco esperti, per questo chiedevo info sul campiglio...mi sa che gireremo sui classicissimi Palvico o Vione sup.




franzmc Inserito il - 28 ottobre 2008 : 10:45:04
Ciao sfigatone, (si fa per dire, mi riferisco ai tuoi acciacchi al collo)
Del torrente in questione non ti dico ne' bene ne' male, a me non e' piaciuto, e' piuttosto discontinuo, si cammina abbastanza senza grandi calate, e' uno di quei percorsi che non tornero' a scendere e di cui non ho nostalgia.
L'uscita nel condotto dell'acqua puo' costituire un valore aggiunto, ma comunque lungo il torrente c'e' un sentiero che dicono agevole.
Il tempo necessario e' piu'di mezz'ora, noi a suo tempo quasi ci perdemmo.

Fra l'altro in quella occasione l'auto di AP venne aperta e spogliata dei beni di valore.

Se ti va, devo ancora smarcare la mia 100a forra, ho altri bersagli in vista.

Franz M

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000