Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 NOTIZIE VARIE
 News
 incidente Ruzand

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dallarik Inserito il - 16 settembre 2015 : 12:26:35
Zeb, lu Sorge, è morto ieri in un incidente nel canyon Ruzand, in Vercors. Tutti vorrremo sapere cosa è successo, visto che tutti inevitabilmente gli abbiamo voluto bene.
Roberto, uno degli amici che erano in forra con lui, ha chiesto di fare sapere cosa è successo, per evitare di diffondere informazioni sbagliate.

Su richiesta di Roberto correggo quanto scritto prima, perchè era incompleto.

----------------

L'incidente è avvenuto sull'ultima cascata di 80 m del Canyon de Ruzard.
Durante la calata, dopo circa 30m Francesco ha inspiegabilmente lasciato la corda precipitando per 10m e sbattendo violentemente la testa su un terrazzino di roccia (morendo sul colpo), continuando poi la sua caduta fino in fondo.
I ragazzi che erano con lui hanno subito chiamato i soccorsi e praticato le manovre di rianimazione fino all'arrivo dei soccorritori che non hanno potuto che constatarne la morte.
Dalla ricostruzione della gendarmeria francese risulta che tutte le manovre di armo della calata, e di discesa sono state effettuate correttamente. Non si capisce come mai Francesco abbia lasciato la corda, chi era con lui riferisce che nella caduta non lo ha visto ne cercare di riprendere la corda né urlare ma solamente cadere inerte.

----------------

Questo è quanto ma conta poco, preferisco ricordarlo per quello che è stato e per come l'ho conosciuto, un amico, coinvolgente, entusiasta, maledettamente cocciuto e appassionato.


ciao, dk
www.cicarudeclan.com
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dallarik Inserito il - 14 novembre 2015 : 22:28:20
Si è conclusa a inizio novembre la raccolta fondi pro-Zeb.

A nome di AIC e della famiglia Radicchi grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla raccolta a favore e in ricordo di Zeb.
Sono stati raccolti 5.486 euro che la famiglia del Sorge deciderà come utilizzare e devolvere.

Grazie quindi a Alessandro Piazza, Andrea Moretti, Antonella Ritardi, ASD Think Natural, Associazione Stefano Zavka, Banda Bauscia, Carlo Gatti, Carlo Marella, Carlo Pagliochini, Claudio Costantini, Club Alpino Italiano Sezione di Terni, Daniele Chiappini, Daniele Galiotto, Daniele Geuna, Danilo Lazzari, Elisabetta Pinna, Emilia Romano, Fabiola Alessandrelli, Fabrizio Buratta, Fausto Meleleo, Francesca Trotti, Francesco Abbate, Francesco Micheli, Gerri Di Rocco, Giovanni Bonaschi, Giovanna Rutili, Giuseppe Biolcati, gruppo Canyoneast, gruppo Lemuri, gruppo Speleologico Leccese 'Ndronico, Guido Armaroli, Guido Biavati, Ilaria Russo, Ilenia Vanni, Luca Dallari, Lucia Agnesini, Luigi Tazza, Marco Benzi, Marco Bettini, Marco Damiani, Marco Sgatti, Maria Franca Lepre, Maria Teresa Lattanzi, Mario Genovese, Marino Stefanelli, Matteo Sgatti, Mirco Lazzari, Mirco Rossi, Mirko Antimiani, Paolo Giannelli, Paola Mansueti, Paolo Chiodaroli, Paolo Gagliardi, Patrizio Pierallini, Peppino Del Rosso, Rita Mirimao, Roberto Cataluffi Baldi, Roberto Coccia, Roberto Schenone, Roberto Fabbretti, Rosalba Fedele, Sandra Romualdini, Sara Floris, Sara Morando, Sergio Zavka, Silvano Gozzi, Silvia Carlarino, Simona Lucherini, Simone Saveri, Stefano Rellini, Szilvia Rados, Vera Itala Guala, Vertigini Sport.

E grazie anche a chi ha acquistato la nuova maglia AIC, con la sua modesta dedica a Zeb, perché come anticipato parte dell’incasso è stato devoluto dall’AIC alla raccolta.

ciao, dk
www.cicarudeclan.com
Dallarik Inserito il - 23 settembre 2015 : 09:31:13
Quasi sicuramente il funerale è posticipato a venerdì 25, ore 16.
Ricordiamo che sarà meglio arrivare un'ora in anticipo.

Se ci fossero ulteriori slittamenti lo comunicheremo qui, sul sito AIC e sulla pagina facebook.


ciao, dk
www.cicarudeclan.com
pablog Inserito il - 21 settembre 2015 : 18:01:38
ATTENZIONE!

Purtroppo per problemi burocratici, Francesco non può rientrare in Italia prima di giovedì.
Appena possibile vi daremo aggiornamenti sulla nuova data dei funerali.

_______________
Paolo Giannelli
Webmaster AIC
Dallarik Inserito il - 21 settembre 2015 : 12:44:24
L’Associazione Italiana Canyoning, il Gruppo Zompafossi Montefranco, il CAI di Terni e L’ASD Think Natural/Recovery Energy stanno promuovendo, in accordo con la famiglia, una raccolta fondi destinata a Francesco Radicchi a seguito della sua tragica scomparsa.

I soldi raccolti saranno devoluti alla copertura delle spese che purtroppo questi eventi comportano.
Eventuali eccedenze saranno destinate ad associazioni benefiche scelte dalla famiglia.


Chiunque avesse piacere a donare qualcosa può effettuare un bonifico bancario intestato a:
Associazione Italiana Canyoning
IBAN IT 31 R 02008 01400 000103520726
Causale: pro-Zeb (obbligatoria)

La raccolta terminerà il 31 ottobre e sarà regolarmente rendicontata. Saranno resi pubblici solo i nomi dei donatori (privati e/o gruppi), per favorire la partecipazione del maggior numero di persone a prescindere dall’importo che ognuno di voi vorrà e potrà donare.


Grazie a tutti,

Luca Dallari
presidente Associazione Itlaiana Canyoning
Dallarik Inserito il - 20 settembre 2015 : 08:05:56
I funerali si svolgeranno mercoledi 23 ore 15, chiesa di Santa Maria Assunta, a Montefranco, Terni.
chris748 Inserito il - 19 settembre 2015 : 21:31:16
Ciao a tutti, se non trovaste posto a monte franco, io ho 4 posti a casa. Disto ca 1 ora da monte franco. Senza problemi.
Ciao chris

Christian Vento
cell 335 7957808
vento748@hotmail.com
Dallarik Inserito il - 19 settembre 2015 : 09:28:36
dalla paginna FB di Alessio Chiergi
-------------------------------------

Alessio Chierghi
12 h

Vi giro l'e-mail che mi ha mandato Bernardo il proprietario dell'albergo Rocca Ranne a Montefranco:

In occasione dei funerali, per gli amici che verranno da lontano o vorranno rimanere fino a tardi, l’Albergo Rocca Ranne di Montefranco (www.roccaranne.com) metterà a disposizione gratuitamente le sue stanze. Chi è interessato può mettersi in contatto direttamente con Bernardo al numero 349/3111849



ciao, dk
www.cicarudeclan.com
Dallarik Inserito il - 19 settembre 2015 : 09:17:56
https://www.facebook.com/groups/recoveryenergycanyoning/permalink/747252532046341/


ciao, dk
www.cicarudeclan.com
Milena Argiolas Inserito il - 18 settembre 2015 : 14:54:33
Conobbi Zeb in Sardegna nel 2007, quando venne a fare il corso di secondo livello a Gonone, sembra passato un secolo. A pensarci bene da allora sono cambiate migliaia di cose, anche le nostre rispettive vite. E ora non c'è piu'. Zeb era un grande mediatore e aveva una pazienza a me sconosciuta e sul quale si divertiva a punzecchiarmi. Ciao Zeb mancherai a tutti molto più di quanto è possibile esprimere.

Milena Argiolas
CR: SARDEGNA
anelimroc@yahoo.it
329 6443463
Milena Argiolas Inserito il - 18 settembre 2015 : 14:53:07
Conobbi Zeb in Sardegna nel 2007, quando venne a fare il corso di secondo livello a Gonone, sembra passato un secolo. A pensarci bene da allora sono cambiate migliaia di cose, anche le nostre rispettive vite. E ora non c'è piu'. Zeb era un grande mediatore e aveva una pazienza a me sconosciuta e sul quale si divertiva a punzecchiarmi. Ciao Zeb mancherai a tutti molto più di quanto è possibile esprimere.

Milena Argiolas
CR: SARDEGNA
anelimroc@yahoo.it
329 6443463
meleleo Inserito il - 18 settembre 2015 : 09:40:17
Ci mancherai!
Ciao Francesco!
Fausto e gli "ndronici"
pizmao Inserito il - 17 settembre 2015 : 14:12:36
Fratello......

Il tuo Bauscia

Tapullante Inserito il - 17 settembre 2015 : 12:59:05
Conobbi Lu Sorge a Biasca nel 2007. Ero ancora un imberbe pivellino torrentista e lui e Mario mi invitarono a fare l'Osogna insieme. Aveva questa capacità speciale di coinvolgerti sempre, anche se ti conosceva da 2 minuti. Quanti tuffi facemmo sull'ultimo tobogone. Quel giorno mi divertii tantissimo e alla fine del torrente assaggiai la prima delle sue famose merendone.
Quante altre volte ci ha invitato e ospitato nel suo casolare di Montefranco. Era difficile da capire come potesse mettere insieme l'enorme serbatoio di cazzate che tirava fuori quotidianamente con un sincero amore per il prossimo e una profonda passione per quello che faceva. Quando era serio quasi non ci credevo!
Ricordo che all'Osogna sulla partenza della 54 lasciai la corda e mi sganciai le longe con tutte e due le mani e lui e Mario mi ammonirono con occhi comprensivi.
Quella stessa maledetta corda adesso l'hai lasciata tu Zebbaro e il perchè non lo sapremo mai.
Mi hai fatto davvero tanto ridere e non credevo che saresti stato capace anche di farmi piangere. Nonostante questo mi hai insegnato un altra cosa ancora, la più importante di tutte. Anche ad un "immortale" come te può accadere di andarsene, così d'improvviso. Mi guardo indietro e mi vergogno un pò ad aver sprecato inutilmente così tanto tempo della mia vita dietro sciocche resistenze
Grazie a te ora so che ogni singolo istante è la cosa più preziosa che ci sia. Così prezioso da consumarlo fino in fondo.
Grazie eroe
Te vojo bene, come ci hai urlato tu in quel fantastico pomeriggio sul tobogone del Bodengo
skeno69 Inserito il - 17 settembre 2015 : 12:42:57
Zebbarone... quanto eri amato si capisce dalle parole e dalla disperazione di tutti.
Addio amico.
Skeno

dbrexia Inserito il - 16 settembre 2015 : 23:09:37
Ci può essere più o meno confidenza,amicizia, vicinanza, ma fa veramente male veder salire al cielo una persona alla quale,comunque, si è uniti da un'enorme passione comune quale il canyoning.
Fa ancora più male quando la persona è anche particolarmente giovane e buona.
È successo con il povero Macca, ora la cosa è accaduta con il povero Zeb.
Noi come Gruppo Forraditesta Orvieto vogliamo dare il nostro ultimo saluto a Francesco e abbracciare la sua famiglia e i suoi cari, sperando che il suo viaggio non termini qui, ma che probabilmente debba ancora iniziare. Ciao Francesco.

Gruppo Forraditesta Orvieto
g.oro.pg Inserito il - 16 settembre 2015 : 22:27:09
È con profondo cordoio e rammarico che la comunità umbra di torrentismo tutta apprende della perdita di un menbro particolarmente speciale, unico nel suo generis. Ci stringiamo attorno ai suoi cari in questo momento di sgomento.
Mancherai a tutti caro "Sorge".
Rip.



Giacomo Orologio
CR Umbria
Etruskanyoning Pg
3473827193
vai_trankillo Inserito il - 16 settembre 2015 : 18:36:27
Ciao Caro Zeb!!!

PURA VIDA
guido

Vicepresidente AIC
vai_trankillo@yahoo.it
nikstartrek Inserito il - 16 settembre 2015 : 16:15:52
Impalpabile tristezza ci avvolge increduli...in questi momenti le parole contano ben poco... ma prevale un solo pensiero rivolto alla famiglia ed agli amici più stretti.
Possa tu riposare in pace caro Francesco

Da tutto il gruppo Adventureteam Bari, sentite condoglianze
pablog Inserito il - 16 settembre 2015 : 14:55:14
Zeb accidenti mi mancherai...
Purtroppo ad andar per montagna gli incidenti capitano ma non siamo mai pronti pur sapendo del rischio che si corre.
Non sono ancora conscio che non sei più con noi.

...

_______________
Paolo Giannelli
Webmaster AIC

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000