Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Liguria
 RIO BARBAIRA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
skeno69 Inserito il - 07 giugno 2004 : 12:20:12
Ottime condizioni per la discesa.
Ci sono gi? molti commerciali francesi anche se siamo ad inizio stagione.
Si pagano i 3 euro in cambio di docce, spogliatoi (per ora solo donne) e cessi sporchissimi, nonch? di tanta ferraglia sparsa alla caspiterina nel torrente.

Ciao
Skeno
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
david Inserito il - 07 agosto 2017 : 19:31:55
Sceso il rio barbaira ieri 6.8.2017.posto la discesa per chiarire l'attuale condizione sia giuridica che torrentistica.accesso ufficialmente chiuso ma tale interdizione ha solo valore di scarico di responsabilità da parte del comune.tale comune ,obbligando i torrentisti a usufruire dei suoi" servizi",aveva implicitamente avviato un attività commerciale a pagamento.la frana ha obbligato di fatto a una marcia indietro il medesimo.in maniera molto italiota la percorrenza è "tollerata"ai privati(e come potrebbe essere possibile altrimenti...dovrebbero impedire qualsiasi altra attivita'ogni qual volta vi è una frana)ma interdetta ai commerciali.SOTTO PROPIA RESPONSABILITÀ(sigh!).ovvero come avviene normalmente...il sentiero di accesso perfettamente fruibile e non più pericoloso di molti altri posti che frequentiamo normalmente.idem per la discesa che salvo il gigantesco masso e varie altre frane è PERFETTAMENTE FRUIBILE E IN CONDIZIONI NORMALI.A MIO AVVISO NON PIÙ PERICOLOSA DI TANTE ALTRE.le pozze belle come al solito ,armi ok e tutti i tuffi fattibili.saluto tutti.
stefanorogna Inserito il - 07 agosto 2017 : 17:06:36
SONO STATO (FREE SOLO ) AL RISTORANTE DI ROCCHETTA NERVINA!!!
dirtsee Inserito il - 03 luglio 2017 : 16:50:43
percorso oggi in free solo, portata tranquilla, ingresso gratuito per gli sportivi, interdetto ai commerciali

Immagine:

923,71 KB

L'acqua stagnante non ? buona da bere , solo quella che scorre ha un buon sapore
aloha
http://canyoningalpigiulie.blogspot.com/
hamlin84 Inserito il - 05 luglio 2016 : 06:12:38
sara' l'ennesima punizione divina per continuare a far pagare il biglietto per accedere al percorso

In ogni caso queste frane continue (piu o meno ogni anno) dovrebbero far meditare chi fa accompagnamento commerciale, che forse sarebbe il caso di portare i propri affari in posti più stabili (almeno nei periodi di temporali).
Questo per evitare potenziali altre disgrazie che come al solito nuocerebbero al nostro bellissimo sport.

L'Ingrato

Alberto Mangili

stefanorogna Inserito il - 04 luglio 2016 : 18:09:06
ATTENZIONE UNA GROSSA FRANA HA INTERROTTO IL SENTIERO PER IL PONTE DOVE PARTE IL BARBAIRA. E' PERCORRIBILE IL SENTIERO PER IL SECONDO PONTE.
LA FRANA E' ARRIVATA NEL GRETO ED E' ANCORA INSTABILE.
AL MOMENTO L'ACCESSO E' VIETATO.
hamlin84 Inserito il - 08 giugno 2016 : 06:57:35
skeno69 ha scritto:


Oggi solo 2,50 a testa.

Menzione di disonore per i due bar di Rocchetta che non hanno panini, non hanno gelati, non hanno patatine..
Ma ditelo che mi volete al ristorante , ce ne andiamo e facciamo prima...

Ciao
Skeno


Si vede che quando si pagava 4€ c'era compreso anche il servizio nei locali ... Scherzo, per quel che mi riguarda tutte le volte che ci vado mi dico di andare oltre per bermi una birretta

chissà quante stelle hanno su Trip Advisor

Alberto Mangili

skeno69 Inserito il - 04 giugno 2016 : 20:20:49
Barbaira ok, non ci andavo da anni, sempre bello.

Oggi solo 2,50 a testa.

Menzione di disonore per i due bar di Rocchetta che non hanno panini, non hanno gelati, non hanno patatine..
Ma ditelo che mi volete al ristorante , ce ne andiamo e facciamo prima...

Ciao
Skeno
Alice Palazzo Inserito il - 08 luglio 2014 : 14:12:13
Il Barbaira è aperto.Ci sono andata sabato.
Io c'ero stata solo una volta prima, ma i miei compagni mi hanno confermato che la frana si è verificata dopo il mancorrente fisso in cavo d'acciaio ed è superabile facilissimamente con un altro mancorrente fisso in corda sulla sinistra, la calata più alta rimane invariata e i tempi di percorrenza pure.
Il percorso è aperto perchè sul sentiero di avvicinamento c'è un gabbiotto dove pagare il ticket (4€!!!) dove abbiamo incontrato un vigile urbano.
Presentando la tessera di guida o soccorritore l'ingresso è gratuito.

ciao
Ali
Marie Inserito il - 26 giugno 2014 : 14:25:32
Conferma ufficiale :
http://www.descente-canyon.com/canyoning/reglem/reglem287_pj2.pdf

Ciao,
Marie
Marie Inserito il - 11 giugno 2014 : 13:35:43
Non so se la percorrenza è ufficialmente autorizzata ma la Barbaira è percorsa anche dai commerciali. Visto le foto, modificazioni visibili nel laghetto dopo la piccola ferrata, è sparito sotto i blocchi.

Ciao,
Marie
THOR Inserito il - 29 maggio 2014 : 19:35:22
ciao a tutti,
una collega guida alpina e passato da Rocchetta Nervina e mi ha detto di aver visto il cartello di riapertura del torrente affisso in paese,
ad oggi non ho notizie più precise, di come o in che modo e se sia stato modificato il percorso della discesa, ma di sta sera o domani sento altri colleghi e vi farò avere news.
Marie Inserito il - 27 maggio 2014 : 17:02:03
Ho sentito dire che la Barbaira sarebbe autorizzata di nuovo. Qualcuno ne sa di più ?
Grazie,
Ciao,
Marie
Dallarik Inserito il - 08 aprile 2014 : 11:29:41
in data 04.04.2014 è stata emessa Ordinanza Comunale con la quale si vieta l'attivita' del torrentismo ne rio Barbaira, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza dell'alveo del torrente.
Come AIC abbiamo appena contattato il Comune di Rocchetta Nervina per chiedere delucidazioni in merito ai lavori e alle tempistiche di esecuzione.


Immagine:

161,14 KB



ciao, dk
www.cicarudeclan.com
Marie Inserito il - 01 aprile 2014 : 18:22:55
Faccio io la riposta...
Due zone colpite, la prima nella parte più scura (nella “grotta”) dove c'era un bel tuffo, la seconda al toboga dove c'è una mancorrente a destra, dopo c'è una grande pozza dove generalmente i gruppi si fermano per mangiare al sole.

Foto : http://www.descente-canyon.com/canyoning/photo/143407/_photo-avant-et-apres-les-eboulement

Ciao,
Marie
Marie Inserito il - 31 marzo 2014 : 18:04:45
Si dice su descente canyon che un torrentisto italiano ha percorso questo week end la Barbaira, trovando la sua parte centrale rovinata dalle frane, spariti i salti, i toboga.... qualcuno ne sa di più ?
Grazie,
Ciao
Marie
il macca Inserito il - 22 luglio 2013 : 10:23:03
Sceso domenica 21 luglio 2013 da zompafossi
macca sanfra tini pisano
portata c.ca 20 lt acqua cristallina con temperatura piacevole
pozze tutte libere e tuffabili
pedaggio pagato ( chiosco provvisto di guardia giurata )ma potrebbe essere aggirato
un pò di "traffico" tra torrentisti e commerciali , comunque percorrenza fluida.

a breve inserisco foto

Il Macca - M'H - Gruppo Zompafossi Montefranco - GZM
hamlin84 Inserito il - 03 aprile 2013 : 10:35:01
Visto dal ponte di Rocchetta Nervina:

http://lnx.canyoning.it/user/addphoto/cod/IM002

Alberto Mangili
C.R. Liguria
e-mail:liguria@canyoning.it
Recapito: 3472134259
http://www.griguecanyoning.org
ydro Inserito il - 21 agosto 2012 : 13:09:59
Ciao, percorsa domenica 19 agosto ritornando dalla Provenza.
Innumerevoli i gruppi commerciali,cmq sempre piacevole.
Se non fosse che bisogna pagare.
Ma è obbligo pagare?
A parte la cifra che mi sembra esosa;è una mia impressione o non rilasciano nemmeno una ricevuta.
Dunque riscuotono a nero questi soldi?
Ma chi sono? Il comune? (sarebbe ancora + grave)
Di certo questi soldi non sono impiegati per mantenere ne il sentiero di accesso ne quello di uscita,e nemmeno gli armi suppongo.(ci sta che mi sbagli)
Che ci fanno allora?

Alla prossima non pagherò.
Tapullante Inserito il - 23 aprile 2012 : 21:15:43
Percorsa in 9 sabato pomeriggio
Pedaggio ancora non operativo
Portata divertente, ma nella norma
Acqua veramente fredda, montagne innevate di recente
Astenersi freddolosi
zeb Inserito il - 25 agosto 2011 : 18:26:20
Percorsa(integralmente) il 08/08/2011 incontrati durante la percorrenza della forra un innumerevole quantità di torrentisti da tutta europa!!
Forra divertente e carina peccato il pedaggio di 4euro!!!
foto:


Immagine:

82,03 KB

Immagine:

80,6 KB

Immagine:

45,07 KB

Immagine:

60,69 KB

Immagine:

104,28 KB

Immagine:

57,93 KB

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000