Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Sardegna
 Badde Doron

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Milena Argiolas Inserito il - 15 novembre 2007 : 18:12:42
Domenica 11 Novembre 2007 abbiamo finalmente armato la bellissima Badde Doron? a fix e placchette il tutto inviolabile, la sequenza dei salti ? 6, 12, 10, 7
In realt? c'? un'altro saltino che ha bisogno di un paio di placchette ma aim? siamo entrati con il ferro giustissimo, e ci siamo dovuti arrangiare con un tronco, c'? anche una bella testimonianza di ci? ma Luca non ? autorizzato a pubblicarla rimedieremo al pi? presto. Sopra i laghetti invece c'? della corda nautica veramente putrida ? da sostituire anche quella
E ora ? il fotografo ufficiale che vi deve far vedere che bei nodi ha impataro il Ribichesu alla preparazione istruttori
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Milena Argiolas Inserito il - 14 gennaio 2016 : 20:53:25
Percorsa domenica 13 Dicembre, armi OK

Milena Argiolas
CR: SARDEGNA
anelimroc@yahoo.it
329 6443463
forzaparis Inserito il - 28 ottobre 2013 : 07:18:32
teletottes ha scritto:

Ripetuta ieri preferendo l'avvicinamento dalla carrareccia che porta
all'imboccatura in alto della voragine di Tiscali ed al bel ovile sotto roccia...

Prima di arrivare all'ovile si prosegue sul filo della cengia per un bel sentierino
poi in discesa superando una recinzione e una bella passerella in ginepro,
in circa 40' dal parcheggio si entra nella forra poco prima del 3 salto.

Era da un po' di anni che non ci tornavo ed ho notato che alcune calate
sono ancora attrezzate con vecchie placchette e maglia rapida (più a monte)
mentre invece altre calatine (le più banali) sono state ben attrezzate
con inox nuovo.

Dalla calata finale sono stati rimossi tutti gli ancoraggi! è rimasto
un cordone annodato e una placchetta su blocco, con attenzione si può
disarrampicare ma questo è incoerente con la qualità degli ancoraggi
trovati poco prima.

mah...

Ciao





Jose

Ho visto le foto di alcuni amici che hanno percorso Dorone qualche giorno fa.
Chiaramente qualcuno si è "rubato" la catena del'ultima calata.
Non è di certo la prima volta che succede lì.
Diversi anni fà, Tore aveva riattrezzato numerose calate: di quelle soste già da tempo non c'è rimasto più nulla.
Dobbiamo ringraziare che questa volta siano stati incoerenti e non si siano fregati anche tutto ciò che c'è a monte.
Si puo chiedere ai fabbricanti se possono produrre degli ancoraggi finto "vintage" con effetto ruiggine?
Forse cosi non se li rubano.

guidob
teletottes Inserito il - 14 ottobre 2013 : 18:35:59
Ripetuta ieri preferendo l'avvicinamento dalla carrareccia che porta
all'imboccatura in alto della voragine di Tiscali ed al bel ovile sotto roccia...

Prima di arrivare all'ovile si prosegue sul filo della cengia per un bel sentierino
poi in discesa superando una recinzione e una bella passerella in ginepro,
in circa 40' dal parcheggio si entra nella forra poco prima del 3 salto.

Era da un po' di anni che non ci tornavo ed ho notato che alcune calate
sono ancora attrezzate con vecchie placchette e maglia rapida (più a monte)
mentre invece altre calatine (le più banali) sono state ben attrezzate
con inox nuovo.

Dalla calata finale sono stati rimossi tutti gli ancoraggi! è rimasto
un cordone annodato e una placchetta su blocco, con attenzione si può
disarrampicare ma questo è incoerente con la qualità degli ancoraggi
trovati poco prima.

mah...

Ciao





Jose
Antonello Inserito il - 19 marzo 2012 : 19:38:02
L'ambiente che circonda Doronè e, la forra stessa, sono impagabili con una giornata estiva come ieri, l'ho ripercorsa mooolto volentieri con un gruppetto di 9 persone, in parte totalmente a digiuno di canyon.
La capra nella voragine di Tiscali c'è ancora, ormai l'odore è sopportabile, c'è quasi solo la pelliccia di lana.
La grotta continua ad essere aperta, il gruppo grotte, sta disostruendo i detriti della scorsa alluvione che, in parte aveva bloccato o, reso più difficile l'accesso alla grande sala, fortunatamente la bottiglia semi-concrezionata dall'acqua di stillicidio è ancora al suo posto, mentre il penultimo armo, è privo delle due placchette, la gente sta usando l'anello singolo arretrato per mancorrente, come armo per calarsi. Se qualcuno ci passa a breve, porti due placchette e la chiave, i dadi da 17 sono ancora attaccati agli spit. Se riesco a sistemarlo prima io, lo faccio sapere.

Antonello Azara
Milena Argiolas Inserito il - 13 gennaio 2012 : 11:42:38
Ma la grotta era in più, è molto strano il fatto che il cancello fosse aperto, sicuramente c'era la funzione della capra volante
hamlin84 Inserito il - 12 gennaio 2012 : 17:39:50
Percorso in data 31 gli armi erano ok ovviamente tutto secco, un pò troppo putrescente la capra morta ritrovata dentro alla grotta

http://www.griguecanyoning.org
Milena Argiolas Inserito il - 05 marzo 2011 : 12:32:57
Ma io non la posteggio mai sotto casa, primo perchè non c'è posto secondo perchè ho paura, sai ci sono degli strani vicini
Ben tornato braccino!!!!! mo parto io ahahahahahahahaha
Corrado Inserito il - 03 marzo 2011 : 16:34:23
Braccino corto è tornato...

Milena, mò passo sotto casa tua e ti buco le gomme dell'auto!
Milena Argiolas Inserito il - 22 febbraio 2011 : 10:46:17
lucyus72 ha scritto:

Corrado ha scritto:

Mi è stato segnalato proprio oggi che l'ultimo salto è ancora privo di ancoraggi, ma dovrebbero esserci i due fix. Sarebbe utile se qualcuno, ripassando di la, si portasse due placchette o due anelli...

P.S. Piuttosto rileggendo un po' di post indietro ho trovato questa:

Corrado ha scritto:

GRAZIE LUCA
GRAZIE SARA

...

Aggiorno i dati della scheda e vi annovero tra i ringraziamenti della guida!


Accidenti, ho controllato, e Luca e Sara non sono citati!! Che figura...




Corrado, visto che a breve acquisterò la guida fai ancora in tempo a inserirci.....va bene anche a penna.....
Luca


A penna nel senso che cancelli il prezzo di copertina e fai un regalo a Luca e Sara .... ops non ci legge è alle Filippine il braccino corto!
lucyus72 Inserito il - 22 febbraio 2011 : 09:30:07
Corrado ha scritto:

Mi è stato segnalato proprio oggi che l'ultimo salto è ancora privo di ancoraggi, ma dovrebbero esserci i due fix. Sarebbe utile se qualcuno, ripassando di la, si portasse due placchette o due anelli...

P.S. Piuttosto rileggendo un po' di post indietro ho trovato questa:

Corrado ha scritto:

GRAZIE LUCA
GRAZIE SARA

...

Aggiorno i dati della scheda e vi annovero tra i ringraziamenti della guida!


Accidenti, ho controllato, e Luca e Sara non sono citati!! Che figura...




Corrado, visto che a breve acquisterò la guida fai ancora in tempo a inserirci.....va bene anche a penna.....
Luca
Corrado Inserito il - 18 febbraio 2011 : 20:39:26
Mi è stato segnalato proprio oggi che l'ultimo salto è ancora privo di ancoraggi, ma dovrebbero esserci i due fix. Sarebbe utile se qualcuno, ripassando di la, si portasse due placchette o due anelli...

P.S. Piuttosto rileggendo un po' di post indietro ho trovato questa:

Corrado ha scritto:

GRAZIE LUCA
GRAZIE SARA

...

Aggiorno i dati della scheda e vi annovero tra i ringraziamenti della guida!


Accidenti, ho controllato, e Luca e Sara non sono citati!! Che figura...
settembre52 Inserito il - 21 ottobre 2010 : 22:35:33
Percorsa domenica 17 ottobre 2010 con avvicinamento dal Doloverre di Surtana.
Sempre piacevole percorrerla, unica nota di rilievo sull'ultimo salto da 7mt prima di entrare in Troccu di Corrojos e' stato rinforzato l'armo ballerino ed e' stato doppiato con un fix.
Deve comunque essere preso in considerazione armare l'ultimo salto, quello com masso incastrato, noi siamo scesi armando su albero troppo arretrato e con pericolo che la corda possa incastrarsi rendendo difficile il recupero.

Immagine:

156,13 KB


Altre foto su Flickr


http://www.flickr.com/photos/30653099@N03/sets/72157625087948489/

pt
Milena Argiolas Inserito il - 07 gennaio 2010 : 18:59:33
.... Chuck Norris a voi vi fa un baffo , non ? che abbiamo incontrato mailino coraggiosa Babe, abbiamo incontrato un cinghiale vero, adulto ma soprattutto furente che ci ha caricato per tutto il tempo

Milena Argiolas
Tesoriere AIC
pablog Inserito il - 07 gennaio 2010 : 18:16:47
Non ho esperienza diretta con i cinghiali, ma in Bodengo 2 (nel 2003) ho visto dei torrentisti nella pozza avanti a quella che stavamo attrezzando che mettevano un piccolo capriolo in uno zaino e faticavano non poco, posso immaginare il cinghiale.
Io e Alex De Simoni abbiamo salvato un ghiro e gia' quello non voleva entrare nel bidoncino stagno...

Pablo



_______________
Paolo Giannelli
Webmaster AIC
skeno69 Inserito il - 07 gennaio 2010 : 12:49:31
Dicono che se gli copri la faccia si immobilizzano... la prossima volta provateci

Noi una volta in esplorazione ne abbiamo trovato uno preso in un laccio da cacciatori (bastardi, perch? i lacci sono vietati). E non sapendo cosa fare, lo abbiamo lasciato al suo destino.

Ciao
Skeno


___________________
Roberto Schenone
Vice Presidente AIC
Tapullante Inserito il - 07 gennaio 2010 : 12:18:56
Per esempio dopo averlo legato uscire e con il capo della corda in mano tirarselo su di peso lungo il fianco della forra, poi mollarlo, ma come detto dipende dalle dimensioni dell'animale e dalla conformazione della forra.
Era un idea, chiaramente di chi ? in poltrona (sul wc non piu per fortuna, eheh) e non coinvolto direttamente, quindi pura teoria...
al momento non me ne vangono altre, se non proiettili al sonnifero ed elicotteri, che mi pare siano stati utilizzati in altra occasione per salvare un cervo
m
Milena Argiolas Inserito il - 06 gennaio 2010 : 14:37:37
Tapullante ha scritto:

Che s*****, fossi stato li ci sarei andato sotto!
Ci ho ripensato su stanotte mentre ero sul cesso (eh si, il virus ha fatto un altra vittima...)
E l'unico metodo che mi viene in mente ? il lazo, cio? legarlo.
Per il trasporto non dev'essere una cosa facile dipende dalle dimensioni dell'animale e dalla forra
Povera bestia....
m


Al lazo ci abbiamo provato e oltre al fatto che ? praticamente impossibile riuscire a prenderlo poi che avremmo fatto? hai indea di quanto fosse incazzato? ....... ma sei ancora sul wc?

Milena Argiolas
Tesoriere AIC
Tapullante Inserito il - 06 gennaio 2010 : 12:21:11
Che s*****, fossi stato li ci sarei andato sotto!
Ci ho ripensato su stanotte mentre ero sul cesso (eh si, il virus ha fatto un altra vittima...)
E l'unico metodo che mi viene in mente ? il lazo, cio? legarlo.
Per il trasporto non dev'essere una cosa facile dipende dalle dimensioni dell'animale e dalla forra
Povera bestia....
m
Milena Argiolas Inserito il - 04 gennaio 2010 : 19:43:19
Percorsa domenica 27 durante il cape canyoning.
Stato degli armi buono.
Pi? o meno a met?, nella parte pi? stretta della gola abbiamo trovato un cinghiale, vivo e non molto felice di vederci, abbiamo provato a tirarlo fuori ma non era molto d'accordo quindi ci siamo dovuti inventare il modo di oltrepassarlo e purtroppo abbiamo dovuto lasciarlo li a morire di stenti, non s? se ? ancora vivo, so solo che nelle prossime settimane non sar? piacevole percorrere la forra a causa del probabile odore di carogna ......
Qualcuno ha idea di come avremmo potuto salvarlo? a parte cercare di prenderlo al lazzo che in TV ? facilissimo ma nella realt? impossibile!

Milena Argiolas
Tesoriere AIC
Milena Argiolas Inserito il - 26 aprile 2009 : 22:36:56
Percorsa ieri, con Tiziana e Sandra accompagnate da una splendida giornata di sole.
Gli armi sono perfetti, i cordini sono ancora in ottimo stato

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000