Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ESTERO
 SPAGNA
 Maiorca

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dirtsee Inserito il - 30 ottobre 2008 : 16:15:15
buenas , l'8 novembre sono a maiorca , periodo piovoso , immagino , ho bisogno di tutte le informazioni possibili per fare un paio di forre , meteo permettendo , ovviamente corte e con poca attrezzatura , grazie in anticipo per i vostri consigli , hasta luego
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GGragno Inserito il - 03 aprile 2013 : 14:41:00
Rientrati dalla fantastica isola maiorchina, discesi Biniarix, Gorg Blau y Sa Fosca, Pareis, Mortitx e Na Mora, uno più bello degli altri. Avvicinamenti e rientri spettacolari e faticosi. Scorrimento sempre presente, pozze pulite.
Luca, Carla, Giovanni, Nicoletta e Giorgio



Immagine:

48,74 KB
McAND Inserito il - 31 maggio 2012 : 13:41:17
A chi puo interessare il mio video del Sa fosca da in cima al Gorg Blau a meta il Sa Fosca fino Al Pareis

http://www.facebook.com/photo.php?v=3756824920046



Lo stesso su Vimeo
https://vimeo.com/41484652
dirtsee Inserito il - 06 ottobre 2009 : 11:53:42
Sceso Mortix in solitaria , avvicinamento fino al primo armo 2 ore scarse , discesa fino al mare e risalita su corde un ora e mezza , ritorno alla macchina 2 ore abbondanti. Corde usate 1 x 20 m. Tutti i salti escluso gli ultimi 2 hanno le corde fisse. Il penultimo da 20 m si arma con la propria corda che si lascia fissa , l ultimo da 15 m si salta in pozza profonda e poi si risale a dx per tre tiri di ferrata , quindi si attraversa in quota e si trova una doppia che riporta alla partenza del penultimo salto. Si recupera la propria corda e si risale per le corde fisse con i bloccanti. Se fosse possibile il rientro via mare con barca sarebbe una forra meravigliosa , comunque la colloco al secondo posto dopo Gorg Blau Sa Fosca Pereis percorsi in solitaria in 6 ore.

L'acqua stagnante non ? buona da bere , solo quella che scorre ha un buon sapore
aloha
www.canyoningalpigiulie.com
meloneddu Inserito il - 01 ottobre 2009 : 23:17:18
hola buona fosca divertiti
dirtsee Inserito il - 01 ottobre 2009 : 21:27:23
Un Po di news dall isola : tre giorni fa un grande nubifragio ha bagnato l isola , alvei secchi da 30 anni sono stati invasi da onde di piena alte un paio di metri il tutto documentato dalla tv locale , per cui chi dovesse venire da queste parti e' sicuro di trovare tutte le pozze. Piene ed un buon scorrimento . Oggi ho aprofittato della situazione per scendere Comafreda solitamente una forra secca dove invece ho trovato un bel fiumetto rigoglioso . La prim meta E una vallata aperta , la seconda e' ben inforrata con 10 salti consecutivi , aprofittando dee
ll acqua non sono mancati dei bei jump da 10 m. Che essendo in solitaria sembravano alti il doppio. Basta una corda da 25 m. I prossimi giorni in programma sa fosca e mortix , prendete l aereo vi aspetto !!!! ALOHA

L'acqua stagnante non ? buona da bere , solo quella che scorre ha un buon sapore
aloha
www.canyoningalpigiulie.com
dirtsee Inserito il - 18 novembre 2008 : 20:37:37
complimenti , ecco il foro!!Javascript:insertsmilie('')

Immagine:

21,48 KB
meloneddu Inserito il - 18 novembre 2008 : 20:14:18
ai belle le fotto le ai fatte sulla paserelle pocco prima dell foro nella roccia
dirtsee Inserito il - 18 novembre 2008 : 11:44:45
hola ! allego 2 foto dell'uscita del torrente de Pareis direttamente in mare ,da qui in 5 minuti ottimi ristoranti di pesce!!!

Immagine:

25,33 KB

Immagine:

17,76 KB
meloneddu Inserito il - 14 novembre 2008 : 18:14:00
ueppaaaa ai fatto il gord blau ? e magica come forra troppo carinaio io lo fatta il 12 gennaio del 2008, ai visto i due massi incastratti all uscita
marcommarco Inserito il - 14 novembre 2008 : 17:43:09
uellà! ...ma eri solo?
dirtsee Inserito il - 14 novembre 2008 : 16:37:28
Con un sole splendente vado ad avvicinarmi alle morfologie locali sulla strada da Bunyola a Orient , dove si trova una facile forra di buona soddisfazione per un primo aprocio con l'isola , Coanegra , scelta dai siti che mi avete consigliato , fra il km. 8 e 9 si lascia la macchina e in 10 min. si arriva al primo salto di 20 m.seguito da un 15 m. scarso che prendono il nome di Salt de Freu e sono tranquillamente aggirabili a piedi su un comodo sentiero , poi si prosegue lungo il greto per 500 m . e quindi cominciano i salti di Coanegra , ben attrezzati , che si superano anche in disarrampicata tanto che durante la discesa ho incontrato ben 2 gruppi che risalivano . Per non parlare di quelli che scendevano , tutti maiorchini , visto che era domenica e aveva piovuto per una settimana , e pensare che mi immaginavo solitario in un ambiente sconosciuto e severo , e invece mai chiaccherato tanto in una forra .
Tra scendere , salire e nuove amicizie si impiega circa meno di 3 ore , gita consigliata a tutti anche come prima esperienza . Al pomeriggio panoramica in macchina sulla sierra de Tramuntana dove al ristorante di Escorca incontro 3 appena usciti da Sa Fosca e mi dicono che c'? tanta acqua su tutto il percorso come da anni non si vedeva!!.
Giorno dopo , 8.30 , sono di nuovo al ristorante di Escorca , un caravanserraglio medievale dove il tempo si ? fermato 1000 anni fa , qui si esce dal sentiero che dopo 1 ora per i locals che avevo incontrato l'altroieri e 2 ore per il sottoscritto ti riporta sulla strada asfaltata dalla fine di Sa Fosca
In realta' il torrente si chiama Gorg Blau , parte dall'acquedotto sulla strada asfaltata ed ? un affluente del Pareis , si puo' entrare in vari punti , la prima parte ? aperta e solare priva di scorrimento , dopo il primo armo comincia la parte torrentistica e da qui ci vogliono 4 ore fino all'uscita , ? un continuo meandro la cui ultima parte prende il nome di sa fosca "il buio " perche la luce non arriva , ma non ? una grotta come si potrebbe pensare , prima del buio c'? l'unca via di fuga , una risalita su corde fisse . Ad eccezione della parte finale dove c'? sempre acqua il resto puo' essere asciutto e bisogna arrampicarsi dentro e fuori dalle pozze , tutti i salti , penso una quarantina , il piu' alto 20 m . sono ben armati per la corda o tuffabili se c'? acqua , alcuni locals sono riusciti a percorrerlo usando la corda una sola volta con le condizioni che ho trovato in questa discesa , eccezionali!!!
4 ore di progressione in ambiente totalmente acquatico , moltissimi salti tuffabili , lunghe nuotate , livello dell' acqua esattamente sulla soglia delle vasche , un sifone in apnea nella parte oscura , continuo moderato scorrimento , ah si , per superare la parte buia ci vuole piu' di un'ora .
Dicono che sia una delle 10 forre piu' belle del mondo .
Sicuramente il prossimo anno la stagione torrentistica finira' un mese dopo ...a Maiorca








Enrico Inserito il - 31 ottobre 2008 : 08:51:50
Hola,
Guarda www.barranquismo.net per le schede ma soprattutto la sezione portate del forum di barranquismo, "locals" mallorchini le aggiornano abbastanza spesso.

Questa settimana ha piovuto e molte forre sono date con portata alta, smettesse potresti trovarle in condizioni ottime.

Enrico
vai_trankillo Inserito il - 30 ottobre 2008 : 17:39:00
o qui in italiano

http://www.cicarudeclan.com/schede.htm

PURA VIDA
guido


InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000