Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ESTERO
 CORSICA
 PISCIA DI GALLU

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Albe Inserito il - 04 giugno 2008 : 19:14:51
31/05/2008
L'ABBIAMO PERCORSA CON JOSE NICOLA ROBERTA CRISTINA E MONICA...
E' STATA LA PRIMA VOLTA DI QUESTA MERAVIGLIOSA FORRA PER TUTTI E E SEI, CORTA MA DA FAR FERMARE IL TEMPO SOPRATUTTO QUANDO UNA VOLTA USCITI CI HANNO INFORMATO CHE LA DIGA ERA STATA APERTA PER FAR SCARICARE UN PO D'ACQUA - 500 L. AL SEC......... DA PAURA ..... UN EMOZIONE VERAMENTE GRANDE....
GRAZIE AL GRANDE JOSE NE SIAMO USCITI ALLA GRANDE! CON UN PO' D'ADRENALINA IN MENO NEL NOSTRO ORGANISMO ....L'ABBIAMO CONSUMATA TUTTA.......
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
davidov Inserito il - 19 agosto 2014 : 21:14:01
Short but sweet. On the start of the canyon is a probably the best jump(10 meters) in Corsica. The Canyon ends for one of my most beautiful rappels in my life. The only negative side of this Canyon are extremely rusty anchors on tyrolean traverse.


Immagine:

279,77 KB


Immagine:

182,48 KB


Immagine:

178,27 KB


Immagine:

353,53 KB


Immagine:

248,4 KB

Some more photos on: https://www.facebook.com/CanyoningCultSlovenia

Canyoning Cult Slovenia

Davidov
Milena Argiolas Inserito il - 02 luglio 2012 : 16:03:21
Percorsa sabato 30 giugno con un gruppo misto sardoligurefriulano. Portata ottima. Nella prima calata abbiamo utilizzato l'armo in riva sinistra. Abbiamo poi cambiato tutti i cordini del mancorrente che porta al salto finale e ci siamo calati dall'armo alto, quello più esposto, per ora è sconsigliabile utilizzare l'armo che passa in cascata, c'è davvero troppa acqua.


Milena Argiolas
CR Sardegna
andrew78 Inserito il - 08 giugno 2011 : 13:46:01
skeno69 ha scritto:

Se hai fatto il Dardo a giugno con l'acqua, anche se poca, hai avuto culo, altro che...


fine maggio!!!!!!hahahhaha

sai da bauscia milanese se non mi lamento poi pensano che mi sono rammollito

comunque bellissimo, paesaggio fantastico, la prossima volta esco via mare, abbiamo sentito due ragazzi che (con pinne) in 45 minuti vono arrivati a terra. una uscita così mi manca!!!!

andrew78
FONDATORE DEI R.I.G :-)
andrew.forni@tiscali.it
Milena Argiolas Inserito il - 08 giugno 2011 : 10:35:18
skeno69 ha scritto:

Se hai fatto il Dardo a giugno con l'acqua, anche se poca, hai avuto culo, altro che...


Non si accontenta mai il ragazzo è sempre così
skeno69 Inserito il - 08 giugno 2011 : 09:47:40
Se hai fatto il Dardo a giugno con l'acqua, anche se poca, hai avuto culo, altro che...
andrew78 Inserito il - 07 giugno 2011 : 18:39:56
La situazione idrica in corsica purtoppo fa un pò pena in questo momento, ho fatto sulleoni con pochissima h2o e dardo con scorrimento minimo, ma sufficente a tenere le pozze piene!!
si vede che se la tengono stretta per fare energia!!!!! comunque 150ls è uno scorrimento più che rispettabile e sicuramente divertente!!!


andrew78
FONDATORE DEI R.I.G :-)
andrew.forni@tiscali.it
teletottes Inserito il - 07 giugno 2011 : 18:08:40
Ciao che io sappia la portata di piscia di gallu è costante regolata dalla diga dell'Ospedale a 250 ls!
mi sa che è anche l'unico posto in corsica dove ora puoi trovare portata elevata!! dalle altre parti i livelli sono bassi

ciao

andrew78
FONDATORE DEI R.I.G :-)
andrew.forni@tiscali.it
[/quote]

Ciao !
si così parrebbe, ma l'altro giorno non credo ci siano stati più di 150 lts e l'altra volta ancora lascio a te valutare dalle foto postate nel 2008...
Ora nella zona del parcheggio ci sono un paio di chioschi che fanno da mangiare e per parcheggiare si paga 3,00 €.


Jose
andrew78 Inserito il - 06 giugno 2011 : 19:36:54
teletottes ha scritto:

Ci siamo stati il 2 Giugno...
meteo ideale portata giusta e partecipanti pure... :-)

http://www.youtube.com/watch?v=1C3XwAPX7nk

Jose


Ciao che io sappia la portata di piscia di gallu è costante regolata dalla diga dell'Ospedale a 250 ls!
mi sa che è anche l'unico posto in corsica dove ora puoi trovare portata elevata!! dalle altre parti i livelli sono bassi

ciao

andrew78
FONDATORE DEI R.I.G :-)
andrew.forni@tiscali.it
teletottes Inserito il - 06 giugno 2011 : 19:00:49
Ci siamo stati il 2 Giugno...
meteo ideale portata giusta e partecipanti pure... :-)

http://www.youtube.com/watch?v=1C3XwAPX7nk

Jose
skeno69 Inserito il - 07 giugno 2008 : 22:11:51
La differenza indubbiamente c'? (ed ? notevole, guardando anche queste ultime due foto). Ma infatti io dicevo solo che il "ciuffo" della cascata non sembrava il doppio del normale.
Ciao
Skeno



------------------------
www.cicarudeclan.com
teletottes Inserito il - 06 giugno 2008 : 23:23:04
G

Immagine:

270,85 KB

Immagine:

186,95 KBGuardando bene tra le foto della cascata la differenza c'?...
cmq c'? da rilevare che la teleferica ? stata allestita con cavo d'acciaio ? quindi necessario utilizzare una carrucola adatta.
Le foto le ha fatte Cristina...



J
Albe Inserito il - 06 giugno 2008 : 19:16:12
ciao milli..... tutto a posto con l'iscrizione?
Albe Inserito il - 06 giugno 2008 : 15:11:21
sai, per me potevano esserci anche 100 litri al secondo perche' non mi ? capitato tanto spesso di attraversare una forra con tanta acqua come piscia di gallu ..... per cui non avendo molto da comparare nelle ns esperienze quando siamo rientrati, abbia creduto senza tanti problemi a chi ci ha dato questa informazione.....

skeno69 Inserito il - 05 giugno 2008 : 17:59:55
Questa ? quando l'avevamo fatta noi nel 2004 con i canonici 250 l/sec.
Non sembra la met? della portata di qualche giorno fa.
Boh, l'acqua ? veramente un mistero.

Immagine:

78,54 KB

------------------------
www.cicarudeclan.com
Albe Inserito il - 05 giugno 2008 : 13:13:08

.....E QUESTA.....
Immagine:

65,86 KB
Albe Inserito il - 05 giugno 2008 : 13:07:23

NON E' MOLTO CHIARO A CAUSA DELLA NEBULIZZAZIONE.....
Immagine:

25,47 KB
chris748 Inserito il - 04 giugno 2008 : 20:46:58
Wow.. complimenti davvero..
Ci fai veder qualche foto di come diventa il cascatone finale con tutta quell'acqua?

Chris

InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000