Autore |
Discussione |
teletottes
Torrentista Seriale
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Oristano
213 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2015 : 17:59:12
|
Ripetuta ieri c'erano cinque gruppi per un totale di circa 50 torrentisti... comunque non ci siamo dati fastidio perchè abbastanza bene distanziati.
Nella cascata da 18 ho utilizzato per la prima volta una catena in riva destra utile in caso di assembramento come ieri...
In quella da 12 tuffabile la sosta è stata rinforzata con materiale non idoneo, inox con acciaio non si sposano...
Ciao
Jose |
|
|
Corrado
Torrentista Seriale
Prov.: Sassari
Città: Sassari
239 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2015 : 18:17:01
|
Jose, io ci andrò domenica prossima, occorre che mi porti un trapano per migliorare quell'armo o basta "ripulirlo" un po?
Negli ultimi anni ho visto - specie in quella forra - un certo proliferare di corde fisse, ancoraggi da ferramente e robaccia varia che bisognerebbe levare del tutto...
|
|
|
teletottes
Torrentista Seriale
Prov.: Oristano
Città: Oristano
213 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2015 : 18:32:02
|
ci sarebbe da rifare bene il lavoro ripulendo tutto e resinando una nuova catena utilizzando resina buona...
Jose |
|
|
Corrado
Torrentista Seriale
239 Messaggi |
Inserito il - 11 maggio 2015 : 18:57:00
|
Non so se domenica avrò il tempo, saremo una decina... potrei provare almeno a sistemare la nuova catena, poi una volta asciutta qualcuno dovrebbe passare a ripulire il resto |
|
|
Corrado
Torrentista Seriale
239 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2015 : 21:42:12
|
Torno ancora una volta sulla questione "corde fisse" in questa forra.
La cosa, soprattutto in estate (quando cioè è più frequentata dai "commerciali") prende piede in modo preoccupante.
Ancoraggi improvvisati con ferramenta terribile e ormai anche una teleferica che viene montata e lasciata tesa su grigri. Io l'ho levata già diverse volte.
Fino ad oggi sono stato gentile ed ho lasciato tutto il materiale sul posto ma se conoscete le pseudo-guide che le lasciano l'attrezzatura sul posto vi chiedo di fargli sapere che ma se continuano così dovranno ricomprarsi tutto. |
|
|
Geronimo
Torrentista Loquace
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
95 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2017 : 12:05:09
|
Discesa in data 6/6, in una giornata purtroppo uggiosa (con qualche pioggia e debole scorrimento) che molto ha tolto all'aspra e selvaggia bellezza dei luoghi.
Dopo circa 7 ancoraggi, sono uscito per un evidente sentiero in riva dx (con ometti e segni di vernice bianco-rossa) che riporta esattamente al guado d'ingresso, in un'oretta scarsa di cammino.
In questo modo, però, temo di aver evitato le ultime 1 o 2 calate.
Qualcuno è in grado d'illuminarmi ?
In ogni caso, se dovete accompagnare qualche neofita (senza particolari pretese di smarcare tutto il percorso) vi consiglierei di fare altrettanto. Il sentiero (oltre che rapido e ben pulito) gode di belle vedute; inoltre, intercetta un magnifico masso tafonato - che si attraversa da parte a parte - e che si presta ad essere utilizzato anche come ampio e comodo bivacco, di architettura molto "surrealista".
Ciao, Geronimo
Immagine:
633,68 KB
Immagine:
577,63 KB |
Modificato da - Geronimo in data 13 giugno 2017 18:11:36 |
|
|
forzaparis
Amministratore
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
442 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2017 : 22:53:52
|
Hai evitato le ultime 3 calate.. In condizioni di scorrimento e se si ha il tempo conviene sicuramente fare il percorso integrale.
guidob |
|
|
Geronimo
Torrentista Loquace
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
95 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2017 : 11:34:01
|
Grazie mille per il chiarimento e per il suggerimento; non mancherò di tornare.
Anche perchè ho trovato tutto in ordine.
Da segnalare solo un cinghiale morto (piuttosto recente) poco dopo la quarta calata (quella tuffabile).
Ciao, G. |
|
|
Discussione |
|