Autore |
Discussione |
Sardokan
Torrentista Loquace
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Villamassargia
63 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2013 : 13:51:01
|
| forzaparis ha scritto:
| Sardokan ha scritto:
| Orsoluglio ha scritto:
Il primo salto :)
The hammer done left me!
|
Si.... dicevo proprio quello
|
A monte di quello della foto esistono altri salti, di cui uno è appunto un tuffo.
guidob
|
Quella parte non l'ho mai fatta.... ho sempre iniziato praticamente poco più su di li.... si deve salire molto prima di trovare gli altri salti?
|
|
|
forzaparis
Amministratore
Città: Cagliari
442 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2013 : 14:45:18
|
Be puoi partire dalla diga, ma non ne vale la pena (magari vale la pena farsi una passeggiata giusto per vedere la diga e salirci sopra). Può essere interessante invece salire di poche centinaia di metri (rispetto all'ingresso che tu fai di solito) per fare un avvicinamento più facile e due calate in più. Ovviamente cosi facendo dovrai camminare anche un po' dentro la forra, ma nulla di troppo faticoso.
guidob |
Modificato da - forzaparis in data 19 dicembre 2013 16:03:38 |
|
|
forzaparis
Amministratore
442 Messaggi |
Inserito il - 20 dicembre 2013 : 09:59:25
|
| Sardokan ha scritto: Quella parte non l'ho mai fatta.... ho sempre iniziato praticamente poco più su di li.... si deve salire molto prima di trovare gli altri salti?
|
In rosso ho segnato il primo avvicinamento; in giallo un avvicinamento alternativo che ti permette di fare due calate in più. Questo secondo avvicinamento è anche piu agevole dato che è quasi tutto su sentiero.
Immagine:
349,88 KB
guidob |
|
|
Sardokan
Torrentista Loquace
Città: Villamassargia
63 Messaggi |
Inserito il - 20 dicembre 2013 : 15:43:32
|
| forzaparis ha scritto:
| Sardokan ha scritto: Quella parte non l'ho mai fatta.... ho sempre iniziato praticamente poco più su di li.... si deve salire molto prima di trovare gli altri salti?
|
In rosso ho segnato il primo avvicinamento; in giallo un avvicinamento alternativo che ti permette di fare due calate in più. Questo secondo avvicinamento è anche piu agevole dato che è quasi tutto su sentiero.
guidob
|
Grazie, alla prossima ripetizione facciamo anche quel pezzo!. Oggi siamo andati a vederla dal basso, lo scorrimento è buono. |
|
|
Orsoluglio
Torrentista Introverso
41 Messaggi |
Inserito il - 01 marzo 2014 : 15:05:48
|
Percorsa oggi con 200/250 l/s di portata, a tratti imbiancata dalla grandine, dopo due giorni di piovaschi. La portata superiore alla media richiede un minimo di mestiere nella gestione della corda, specie nel primo dei tre salti finali. Armi, ok. Saluti,
Sandro
The hammer done left me! |
|
|
Carloaru
Torrentista Neofita
Città: Villacidro
10 Messaggi |
Inserito il - 11 aprile 2014 : 18:17:10
|
Volevo approffitare per segnalare due nuovi sentieri realizzati dall'ente foreste che partono dal piazzale della Spendula e portano con la prima deviazione ad un belvedere dove è stata realizzata questa fotografia, andando dritti invece, in 10 minuti si arriva all'ancoraggio del salto da 4 Mt, quello prima della sequenza dei 3 salti principali. Utile per chi vuole evitare la navetta e fare solo i salti principali, ancora più utile (speriamo di no) in caso di emergenza per arrivare velocemente sopra la cascata.
Carlo Aru
Immagine:
218,45 KB |
|
|
Milena Argiolas
Torrentista Grafomane
Prov.: Sassari
Città: Sassari
1013 Messaggi |
Inserito il - 13 aprile 2014 : 23:41:47
|
Insomma, proprio nuovi nuovi non sono, ricordo di aver percorso questo sentiero nel 2009 quando qualcuno lasciò le mie corde all'armo della sequenza perchè gli si erano incastrate
| Carloaru ha scritto:
Volevo approffitare per segnalare due nuovi sentieri realizzati dall'ente foreste che partono dal piazzale della Spendula e portano con la prima deviazione ad un belvedere dove è stata realizzata questa fotografia, andando dritti invece, in 10 minuti si arriva all'ancoraggio del salto da 4 Mt, quello prima della sequenza dei 3 salti principali. Utile per chi vuole evitare la navetta e fare solo i salti principali, ancora più utile (speriamo di no) in caso di emergenza per arrivare velocemente sopra la cascata.
Carlo Aru
Immagine:
218,45 KB
|
Milena Argiolas CR: SARDEGNA sardegna@canyoning.it 329 6443463
|
|
|
teletottes
Torrentista Seriale
Prov.: Oristano
Città: Oristano
213 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2014 : 15:21:57
|
Ripetuta Sabato scorso portata come nella foto di Carlo Aru... Perfetta !
Jose |
|
|
bettii71
Torrentista Introverso
26 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2015 : 16:42:35
|
Percorsa ieri 22/11/2015, ultima uscita del corso di 1 livello. Armi ok. Acqua freschina, scorrimento minimale, allego foto. Betty
Immagine:
46,76 KB |
|
|
barbaricina
Torrentista Neofita
Prov.: Nuoro
Città: Mamoiada
11 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2016 : 17:07:57
|
Percorsa ieri, ultimi tre salti. La portata inizia ad essere divertente, acqua fresca fresca (intorno ai 5°) ma sopportabile!!!
Immagine:
389,74 KB
Immagine:
495,64 KB
Immagine:
374,59 KB
Sara Muggittu
|
Modificato da - barbaricina in data 25 gennaio 2016 17:17:55 |
|
|
bettii71