Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Liguria
 RIO GANDOLFI (Genova)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Roberto Baratelli
Torrentista Neofita

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Buguggiate

3 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2016 : 19:34:09  Mostra Profilo Invia a Roberto Baratelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho iniziato quest'anno a fare canyoning. Sono un vero principiante e devo dire che ho solo 4 discese all'attivo, in tutti i casi guidato da persone esperte che mi hanno permesso di divertirmi in sicurezza.

Vivo un po' in provincia di Savona e un po' in provincia di Varese.

Ora vorrei fare ancora qualche discesa, ma non trovo nessuno che non si faccia scoraggiare dalle temperature non più estive (a dire il vero non trovavo nessuno nemmeno d'estate). Se qualcuno bazzica in Liguria e vuole portarsi appresso un peso morto come il sottoscritto, ne sarei felice. Per le discese nelle Alpi direi che ormai la stagione è passata.

Le mie 4 uscite all'attivo sono nell'ordine:

Nevidio Canyon (Montenegro)
Val Bianca
Bodengo 2
Mondelli 3

Ciao
Roberto
robi950rally@gmail.com

Roberto - principiante entusiasta
Torna all'inizio della Pagina

hamlin84
Torrentista Chiacchierone

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Senza fissa dimora

467 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2016 : 15:36:58  Mostra Profilo Invia a hamlin84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Roberto,

nel Ligure trovi esemplari liguri, normalmente orsi con i quali parlare è molto difficile...

Fortunatamente per te ci sono anche gli Ingrati, cioè il sottoscritto ,che avendo antenati Bergamaschi, non si fanno di questi problemi.

In privato ti mando il mio numero, anche se in realtà è scritto sui muri delle stazioni, cosìcchè quando vieni dalle nostre parti, potremo berci qualche forra e scendere qualche birra...

A presto

L'Ingrato

Alberto Mangili

Roberto Baratelli
Torrentista Neofita

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Buguggiate

3 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2016 : 16:18:01  Mostra Profilo Invia a Roberto Baratelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hamlin84 ha scritto:

Ciao Roberto,

nel Ligure trovi esemplari liguri, normalmente orsi con i quali parlare è molto difficile...

Fortunatamente per te ci sono anche gli Ingrati, cioè il sottoscritto ,che avendo antenati Bergamaschi, non si fanno di questi problemi.

In privato ti mando il mio numero, anche se in realtà è scritto sui muri delle stazioni, cosìcchè quando vieni dalle nostre parti, potremo berci qualche forra e scendere qualche birra...

A presto

L'Ingrato

Alberto Mangili

Spero di poter scendere presto qualche forra o almeno farci una birra, così mi racconti quello che fai.

Roberto

Roberto - principiante entusiasta

hamlin84
Torrentista Chiacchierone

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Senza fissa dimora

467 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2016 : 17:56:49  Mostra Profilo Invia a hamlin84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roberto, cmq finchè questo forum ci sarà fanne buon uso... hai scritto sul post relativo ad un torrente. Proposte di compagnia in forra vanno scritte nella sezione chiacchiere in libertà.

Cordiali Salumi (skeno Docet)

L'Ingrato

Alberto Mangili

skeno69
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

2135 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2017 : 14:25:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://catastoforre.aic-canyoning.it/index/forra/cod/GE014

Geronimo
Torrentista Loquace

95 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2017 : 18:22:24  Mostra Profilo Invia a Geronimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sceso una prima volta domenica 30/4 con Menzo, e una seconda volta domenica 7/5 in solitaria.

Dopo le piogge di sabato 6, infatti, la portata era decisamente sportiva e invitante.

Tutti i problemi agli ancoraggi segnalati nei post precedenti, sono stati risolti.

- sulla seconda calata, infatti, l'ancoraggio fuori mano è stato restaurato (2 spit + ramo di cordino ingegnosamente incastrato);

- sulla quarta calata, invece, sono stati sistemati due buoni cordoni, su ceppo di albero proprio sopra la verticale della cascata (+ maillon n.7 offerto da me).

Ho lasciato un piccolo maillon n.6 anche sull'ultima calata, dentro alla piastrina da usare per mancorrente e/o automoulinette.

Ciao,
Geronimo

Immagine:

666,08 KB

Immagine:

552,79 KB

Modificato da - Geronimo in data 09 maggio 2017 18:24:10

skeno69
Moderatore

2135 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2019 : 09:34:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://catastoforre.aic-canyoning.it/index/forra/cod/GE014

Ciao
Skeno
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000