Autore |
Discussione |
Roberto Baratelli
Torrentista Neofita
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Buguggiate
3 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2016 : 19:34:09
|
Ho iniziato quest'anno a fare canyoning. Sono un vero principiante e devo dire che ho solo 4 discese all'attivo, in tutti i casi guidato da persone esperte che mi hanno permesso di divertirmi in sicurezza.
Vivo un po' in provincia di Savona e un po' in provincia di Varese.
Ora vorrei fare ancora qualche discesa, ma non trovo nessuno che non si faccia scoraggiare dalle temperature non più estive (a dire il vero non trovavo nessuno nemmeno d'estate). Se qualcuno bazzica in Liguria e vuole portarsi appresso un peso morto come il sottoscritto, ne sarei felice. Per le discese nelle Alpi direi che ormai la stagione è passata.
Le mie 4 uscite all'attivo sono nell'ordine:
Nevidio Canyon (Montenegro) Val Bianca Bodengo 2 Mondelli 3
Ciao Roberto robi950rally@gmail.com
Roberto - principiante entusiasta |
|
|
hamlin84
Torrentista Chiacchierone
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Senza fissa dimora
467 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2016 : 15:36:58
|
Ciao Roberto,
nel Ligure trovi esemplari liguri, normalmente orsi con i quali parlare è molto difficile...
Fortunatamente per te ci sono anche gli Ingrati, cioè il sottoscritto ,che avendo antenati Bergamaschi, non si fanno di questi problemi.
In privato ti mando il mio numero, anche se in realtà è scritto sui muri delle stazioni, cosìcchè quando vieni dalle nostre parti, potremo berci qualche forra e scendere qualche birra...
A presto
L'Ingrato
Alberto Mangili
|
|
|
Roberto Baratelli
Torrentista Neofita
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Buguggiate
3 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2016 : 16:18:01
|
| hamlin84 ha scritto:
Ciao Roberto,
nel Ligure trovi esemplari liguri, normalmente orsi con i quali parlare è molto difficile...
Fortunatamente per te ci sono anche gli Ingrati, cioè il sottoscritto ,che avendo antenati Bergamaschi, non si fanno di questi problemi.
In privato ti mando il mio numero, anche se in realtà è scritto sui muri delle stazioni, cosìcchè quando vieni dalle nostre parti, potremo berci qualche forra e scendere qualche birra...
A presto
L'Ingrato
Alberto Mangili
|
Spero di poter scendere presto qualche forra o almeno farci una birra, così mi racconti quello che fai.
Roberto
Roberto - principiante entusiasta |
|
|
hamlin84
Torrentista Chiacchierone
Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: Senza fissa dimora
467 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2016 : 17:56:49
|
Roberto, cmq finchè questo forum ci sarà fanne buon uso... hai scritto sul post relativo ad un torrente. Proposte di compagnia in forra vanno scritte nella sezione chiacchiere in libertà.
Cordiali Salumi (skeno Docet)
L'Ingrato
Alberto Mangili
|
|
|
skeno69
Moderatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
2135 Messaggi |
|
Geronimo
Torrentista Loquace
Città: Genova
95 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2017 : 18:22:24
|
Sceso una prima volta domenica 30/4 con Menzo, e una seconda volta domenica 7/5 in solitaria.
Dopo le piogge di sabato 6, infatti, la portata era decisamente sportiva e invitante.
Tutti i problemi agli ancoraggi segnalati nei post precedenti, sono stati risolti.
- sulla seconda calata, infatti, l'ancoraggio fuori mano è stato restaurato (2 spit + ramo di cordino ingegnosamente incastrato);
- sulla quarta calata, invece, sono stati sistemati due buoni cordoni, su ceppo di albero proprio sopra la verticale della cascata (+ maillon n.7 offerto da me).
Ho lasciato un piccolo maillon n.6 anche sull'ultima calata, dentro alla piastrina da usare per mancorrente e/o automoulinette.
Ciao, Geronimo
Immagine:
666,08 KB
Immagine:
552,79 KB |
Modificato da - Geronimo in data 09 maggio 2017 18:24:10 |
|
|
skeno69
Moderatore