Autore |
Discussione |
|
Antonello
Torrentista Seriale
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Cala di Volpe - Arzachena
113 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2012 : 17:50:47
|
...avevo grande incertezza: comprare le Bestard che stanno testando gli istruttori AIC o, comprare le Adidas che, pare siano state testate ampiamente sul campo dai cugini svizzeri. Ebbene, alla fine ho voluto dare fiducia all'Adidas e, (Anche perchè pare abbia acquistato la 5/10!!) ho preso le Hidro-Pro! Ho fatto una prima prova due giorni fa a S'Unchinu, ottima calzata in avvicinamento (50'), ottimo grip sul granito asciutto e bagnato, ottimo effetto ammortizzante della suola nei saltelli tra le rocce, calda e confortevole. L'unico dilemma al momento è, la durata! Valuteremo a fine inverno! Al momento ho trovato anche una possibile e giusta collocazione nella sfera sportiva per le Water-Tennie 5/10: vanno benissimo per il "Coasteering". Per favore, chi le vende, non le spacci più per scarpe da torrentismo!!!
Antonello Azara
|
|
Matly
Moderatore
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Stroncone
350 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2012 : 18:36:01
|
Le Water Tennie uscirono due anni fà , e l'azienda 5/10 le pubbicizzò per prodotto più economico della Canyoneer. effetivamente lo erano, ma poi sono aumentate anche loro come tutto de resto! Dopo una prima iniziale vendita a torrentisti europei (così gi americani collocarono questo prodotto, inconsapevoli del fatto che le nostre forre non sono i Narrows dello Zion!)la scarpa fù vista male per l'utilizzo classico nella nostra latitudine, ed ad oggi ha trovato invece una stragrandissima vendita nel mondo del Rafting, Kayak ed Hydrospeed, insomma delle acque bianche, per la sua eccellente calzata, permessa anche dai lacci che la regolano perfettamente e dalla sua poca tomaia che rende la scarpa molto leggera e confortevole, unita logicamente ad una suola che regala un grip come non mai. Non nego che comunque ad oggi ci sono torrentisti sportivi che amano ancora questa scarpa e che la usano per gite veloci o per prestazioni in forra o torrentisti che ne amano la calzata stretta e lunga(così mi è stato detto e così riporto), anche se credo che la Grigua di Giorgio sia superiore per ques'ultimo utilizzo.
Logicamente ognuno di noi fà la sua scelta , in base alle necessità ed all'utilizzo, comunque le Water Tennie si collocano come categoria merceologica come Scarpa da Torrentismo , ma Alla fine, come ben hai detto te sono ben altre le scarpe per il nostro torrentismo, ben vengano quindi Adidas e Bestard, che si stanno dividendo le fette dimercato più grandi della torta del torrentismo mondiale.
Francesco Berti
|
Modificato da - Matly in data 07 ottobre 2012 18:58:02 |
|
|
Marco Bettini
Torrentista Loquace
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Montefalco
61 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2012 : 11:46:16
|
Ciao a tutti Al raduno abbiamo provato sia le hydro-pro che le nuove grigua. Sinceramente, tutti e tre, valutando i singoli pregi e difetti abbiamo preferito le nuove grigua.
Giusto per ricodare che anche in casa nostra ci sono ottime scarpe.
Marco
| Matly ha scritto:
Le Water Tennie uscirono due anni fà , e l'azienda 5/10 le pubbicizzò per prodotto più economico della Canyoneer. effetivamente lo erano, ma poi sono aumentate anche loro come tutto de resto! Dopo una prima iniziale vendita a torrentisti europei (così gi americani collocarono questo prodotto, inconsapevoli del fatto che le nostre forre non sono i Narrows dello Zion!)la scarpa fù vista male per l'utilizzo classico nella nostra latitudine, ed ad oggi ha trovato invece una stragrandissima vendita nel mondo del Rafting, Kayak ed Hydrospeed, insomma delle acque bianche, per la sua eccellente calzata, permessa anche dai lacci che la regolano perfettamente e dalla sua poca tomaia che rende la scarpa molto leggera e confortevole, unita logicamente ad una suola che regala un grip come non mai. Non nego che comunque ad oggi ci sono torrentisti sportivi che amano ancora questa scarpa e che la usano per gite veloci o per prestazioni in forra o torrentisti che ne amano la calzata stretta e lunga(così mi è stato detto e così riporto), anche se credo che la Grigua di Giorgio sia superiore per ques'ultimo utilizzo.
Logicamente ognuno di noi fà la sua scelta , in base alle necessità ed all'utilizzo, comunque le Water Tennie si collocano come categoria merceologica come Scarpa da Torrentismo , ma Alla fine, come ben hai detto te sono ben altre le scarpe per il nostro torrentismo, ben vengano quindi Adidas e Bestard, che si stanno dividendo le fette dimercato più grandi della torta del torrentismo mondiale.
Francesco Berti
|
|
|
|
gio155
Torrentista Seriale
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: brivio
242 Messaggi |
Inserito il - 02 novembre 2012 : 18:46:18
|
Dopo circa 30 forre...sperando in un singolo caso difettato! Notare la quantità di colla presente sulla tomaia!
Immagine:
78,99 KB
Immagine:
90,35 KB
Immagine:
93,68 KB
Immagine:
94,54 KB
Immagine:
96,96 KB
Haloaa...
gio155 www.odisseanaturavventura.it "la vita è troppo breve per bere del cattivo vino" |
|
|
dirtsee
Torrentista Seriale
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste
172 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2012 : 17:44:38
|
Propio ieri ne ho maneggiate un paio dopo una ventina di forre e la suola era piu' liscia in punta delle 5.10 dopo una quarantina . Ora , visto che la Adidas ha comprato la 5.10 spero solo che ne continui la produzione .
L'acqua stagnante non ? buona da bere , solo quella che scorre ha un buon sapore aloha http://canyoningalpigiulie.blogspot.com/
|
|
|
MirkoT
Torrentista Seriale
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Treviso
109 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2023 : 13:34:33
|
Il nastro in velcro che copre i lacci delle mie Adidas Terrex si è staccato. Come posso riattaccarlo facendo un bel lavoro? O si possono rispedire all'azienda o conoscete un riparatore qui nel Nordest? |
|
|
seba
Moderatore
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
860 Messaggi |
|
|
Discussione |
|