Autore |
Discussione |
vai_trankillo
Amministratore
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Cittā: Mortara
689 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2008 : 20:19:11
|
Citazione: Ragazzi, prima credevo fosse una cazzata, ma leggendo i vostri interventi mi sono reso conto che ? una cosa seria!! Allora TRITONE, di sicuro! E' la creatura che vive nell'acqua e sulla terra!! non ? un geco, non ? una salamandra.. O almeno, NON MATRIX!! E' abusatissimo, si sente ovunque, non c'entra niente col torrentismo
La scarpa in oggetto ha gi? un nome, GRIGUA, che in genovese ? lucertola, e la stanno testando per tutti noi......
guido
|
|
|
massimo zuin
Torrentista Seriale
Cittā: brescia
116 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2008 : 08:48:28
|
La suola ? pi? protettiva ed ammortizzante delle Raid Water, ma meno delle canyoneer. La protezione ? pi? che sufficiente per ogni tipo di terreno.
ciao Macio
Citazione: Messaggio inserito da settembre52
Mi sai dire quanto pesano? La suola sembra essere leggerina, non vorrei che nella progressione su fondo roccioso accidentato possano far male le piante dei piedi.
Pietro Torellini
[quote]Messaggio inserito da massimo zuin
Ciao
allego le foto dell'ultima uscita test per le scarpe GRIGUA.
|
|
|
marco72
Torrentista Introverso
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova
30 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2008 : 10:46:09
|
Che dire...sono curiosissimo di provarle!
Grandissima l'idea della Grigua sul disegno della suola ... ? un'inconfondibile diversit? da tutte le altre scarpe ... a proposito, quanto ? spessa la suola?
Ciao Marco |
|
|
massimo zuin
Torrentista Seriale
116 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2008 : 11:09:10
|
La Tomaia ? in Lorica? basic fluorescente da 1.25mm e mash di rete idrorepellente, cordura? 500 Dupont. La suola ? in EVA con spessore differenziato e mescola climbing da 4mm.
macio www.ceffo.com
Immagine:
75,75 KB |
|
|
pizmao
Torrentista Grafomane
Prov.: Milano
Cittā: Milano
826 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2008 : 16:44:46
|
keen hood river(versione in commercio)
Immagine:
20,16 KB
Ottime per l'avvicinamento, tremende come tenuta su sasso bagnato, non proteggono la caviglia e il dorso del piede (fatto di solo neoprene). Valutazione personale: 3/10
ciao Mauro |
|
|
pizmao
Torrentista Grafomane
826 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2008 : 17:23:11
|
un 30 dollari..... mi ? andata molto bene. Ne ho preso un'altro paio, ovviamente diverse, testate da Luca Dallari.......un altro bell'acquisto!! Sono tutte e due comode ma non tengono una cippa sulla roccia bagnata.... Le Keen potrebbero piacerti solo sul bodengo perch? sono leggerissime e la pianta del piede ? morbida.....te le regaler? a natale.
ciao Mauro |
|
|
seba
Moderatore
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: udine
860 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2008 : 17:32:43
|
bhe da sportler a Udine queste le consigliano come scarpe da torrentismo
Immagine:
15,69 KB
byez seba |
|
|
massimo zuin
Torrentista Seriale
116 Messaggi |
Inserito il - 14 aprile 2008 : 18:15:25
|
ho provato la stessa suola applicata ad un sandalo in un breve torrente e non mi ero trovato male.
comunque se le hai pagate 30$ hai fatto un affare in Italia costano 80?
ciao macio www.ceffo.com
Citazione: Messaggio inserito da gioffri
Citazione: Messaggio inserito da pizmao
keen hood river(versione in commercio)
Immagine:
20,16?KB
Ottime per l'avvicinamento, tremende come tenuta su sasso bagnato, non proteggono la caviglia e il dorso del piede (fatto di solo neoprene). Valutazione personale: 3/10
ciao Mauro
quanto ti ? costata la fregatura vaselina inclusa?
Ciao. Gianfranco www.x-gatt.com
|
|
|
nikstartrek
Torrentista Seriale
Prov.: Bari
Cittā: bari
224 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2008 : 11:57:16
|
Ho visto pochi giorni fa, le foto di un nuovo prototipo, (ma forse anche + di un prototipo), di calzature x il canyoning da un grosso negoziante qui in zona, devo dire che se porter? a termine la realizzazione sar? un grande successo, a mio modesto parere sembrerebbe uno scarponcino altamente tecnico ed affidabile. Se mi dar? l'autorizzazione vi mostrer? le foto.
ciao nik |
|
|
massimo zuin
Torrentista Seriale
116 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2008 : 14:04:08
|
Colore, marchio, prezzo? ma ? il grosso negoziante che le produce? Dalle foto sei riuscito a capire che si tratta di una calzatura affidabile? hai altre notizie?
ciao macio
Citazione: Messaggio inserito da nikstartrek
Ho visto pochi giorni fa, le foto di un nuovo prototipo, (ma forse anche + di un prototipo), di calzature x il canyoning da un grosso negoziante qui in zona, devo dire che se porter? a termine la realizzazione sar? un grande successo, a mio modesto parere sembrerebbe uno scarponcino altamente tecnico ed affidabile. Se mi dar? l'autorizzazione vi mostrer? le foto.
ciao nik
|
|
|
pizmao
Torrentista Grafomane
826 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2008 : 00:03:30
|
Ecco una foto delel due scarpe testate
Immagine:
37 KB
Macio, tu che sai tutto, possono essere le MILOS? In ogni caso anche queste si sono comportate piuttosto male su roccia bagnata.
ciao Mauro |
|
|
massimo zuin
Torrentista Seriale
116 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2008 : 08:22:25
|
sono le mion gruppo timberland le ho provate due anni fa a Salt Lake City il nome del modello non lo ricordo cerco il catalogo cos? vi dico anche il prezzo.
ciao macio
Citazione: Messaggio inserito da pizmao
Ecco una foto delel due scarpe testate
Immagine:
37?KB
Macio, tu che sai tutto, possono essere le MILOS? In ogni caso anche queste si sono comportate piuttosto male su roccia bagnata.
ciao Mauro
|
|
|
massimo zuin
Torrentista Seriale
116 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2008 : 08:30:57
|
Mion modello fast canyon ? 130 Una curiosit?, Mion ? un marchio creato da Martin Keen colui che ha fondato la ditta Keen, quella dei sandali e delle scarpe postate da Mauro.
ciao Macio www.ceffo.com
|
|
|
nikstartrek
Torrentista Seriale
224 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2008 : 14:09:56
|
Colore, marchio, prezzo? ma ? il grosso negoziante che le produce? Dalle foto sei riuscito a capire che si tratta di una calzatura affidabile? hai altre notizie?
ciao macio ____________________________________________________________________
Ciao macio, la scarpa sembra molto ben fatta e unisce un po? i pregi di varie scarpe gi? in circolazione, accontenter? sia i torrentisti sia i tecnici soccorritori, sembra ottima x gli avvicinamenti, ottimo anche il grip con una suola ben studiata, eccellente la tenuta laterale con buona protezione del malleolo, la chiusura sar? la novit? tecnica di questo scarponcino, il costo sar? sicuramente competitivo. La realizzazione avr? bisogno un po? + di tempo perch? naturalmente sar? effettuata fuori dell?unione europea. Tu che sei nel settore dovresti conoscere o immaginare chi pu? essere il "negoziante?, ma credimi non posso dire altro senza autorizzazione.
Chi vivr? vedr?...
ciao nik
|
|
|
nikstartrek
Torrentista Seriale
224 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2008 : 16:33:17
|
Questo ? fuori discussione, ma certo anche tu ad esempio vedendo le "grigua" ti sei fatto un tuo personale concetto sulla validit? delle stesse, indipendentemente dalle prove effettuate nei test. Poi sai benissimo che la cosa ? alquanto soggettiva in certi casi, o no???
bye |
|
|
massimo zuin
Torrentista Seriale
116 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2008 : 16:45:16
|
Citazione: Messaggio inserito da nikstartrek
ciao macio ____________________________________________________________________
Ciao macio, la scarpa sembra molto ben fatta e unisce un po? i pregi di varie scarpe gi? in circolazione, accontenter? sia i torrentisti sia i tecnici soccorritori, sembra ottima x gli avvicinamenti, ottimo anche il grip con una suola ben studiata, eccellente la tenuta laterale con buona protezione del malleolo, la chiusura sar? la novit? tecnica di questo scarponcino, il costo sar? sicuramente competitivo. La realizzazione avr? bisogno un po? + di tempo perch? naturalmente sar? effettuata fuori dell?unione europea. Tu che sei nel settore dovresti conoscere o immaginare chi pu? essere il "negoziante?, ma credimi non posso dire altro senza autorizzazione.
Chi vivr? vedr?...
ciao nik
Una produzione in oriente richiede numeri di produzione superiori ai 1500 paia per essere interessante anche come margine devi riempire un container quindi le paia diventano 2400. Non conosco nessun commerciante in grado di distribuire 2400 paia di scarpe da canyoning. Ma poi, perch? vuole tenerlo segreto, le vuole vendere o vuole coccolarsele. Ma soprattutto, con chi le ha sviluppate, da chi ha avuto le indicazioni per la produzione. Per quanto riguarda la chiusura conosco il prototipo che ha sviluppato fit well con una chiusura tipo scarpa ciclo, ma credo che per le scarpe da canyoning ogni orpello che si aggiunge ? un orpello che si pu? rompere.
Resto comunque dubbioso riguardo ai giudizi rispetto alle prestazioni soprattutto se dedotti da una fotografia.
Estremamente curioso e stuzzicato, resto in attesa di notizie anche perch? dopo due anni che rompo le scatole a artigiani, industrie e contoterzisti per produrre scarpe da canyoning, e trovare solo indifferenza, adesso che le ho fatte saltano fuori gli interessati.
attendo grazie ciao macio
|
|
|
nikstartrek
Torrentista Seriale
224 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2008 : 17:01:55
|
Per carit? non volevo assolutamente offendere nessuno, certamente macio e la sua gang sono + di un test affidabile, ma poi sai benissimo che in forra ognuno ? libero di scendere come meglio crede e come + si sente comodo.
Comunque a parte tutto far? di tutto x farvele vedere... almeno in foto
ci? |
|
|
nikstartrek
Torrentista Seriale
224 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2008 : 17:07:34
|
ah dimenticavo... beato te che avrai in regalo le " keen hood river" sei il solito fortunato |
Modificato da - nikstartrek in data 16 aprile 2008 17:09:40 |
|
|
nikstartrek
Torrentista Seriale
224 Messaggi |
Inserito il - 16 aprile 2008 : 17:53:42
|
Ti stimo abbastanza ed anche non conoscendoti di persona mi sono fatto un'idea di Gianfranco Gnecchi...a pelle mi sei sempre stato simpatico.
ciao nik |
|
|
poliziotta62
Torrentista Neofita
Prov.: Padova
Cittā: saletto
1 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2008 : 00:55:59
|
ciao, sono nuova, un salutissimo a tutti, mi ? saltato all'occhio questo bel concorso,.. che vedo ? gi? finito, peccato bello il nome
|
Modificato da - poliziotta62 in data 19 aprile 2008 01:12:37 |
|
|
Discussione |
|