Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 MATERIALI
 Calzature
 CALZATURE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

vai_trankillo
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Cittā: Mortara


678 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2008 : 20:19:11  Mostra Profilo Invia a vai_trankillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Ragazzi, prima credevo fosse una cazzata, ma leggendo i vostri interventi mi sono reso conto che ? una cosa seria!! Allora TRITONE, di sicuro! E' la creatura che vive nell'acqua e sulla terra!! non ? un geco, non ? una salamandra.. O almeno, NON MATRIX!! E' abusatissimo, si sente ovunque, non c'entra niente col torrentismo

La scarpa in oggetto ha gi? un nome, GRIGUA, che in genovese ? lucertola, e la stanno testando per tutti noi......


guido

Torna all'inizio della Pagina

massimo zuin
Torrentista Seriale

Cittā: brescia


116 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2008 : 08:48:28  Mostra Profilo Invia a massimo zuin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La suola ? pi? protettiva ed ammortizzante delle Raid Water,
ma meno delle canyoneer.
La protezione ? pi? che sufficiente per ogni tipo di terreno.

ciao
Macio


Citazione:
Messaggio inserito da settembre52

Mi sai dire quanto pesano?
La suola sembra essere leggerina, non vorrei che nella progressione su fondo roccioso accidentato possano far male le piante dei piedi.

Pietro Torellini





[quote]Messaggio inserito da massimo zuin

Ciao

allego le foto dell'ultima uscita test per le scarpe GRIGUA.




Torna all'inizio della Pagina

marco72
Torrentista Introverso


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova


30 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2008 : 10:46:09  Mostra Profilo Invia a marco72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire...sono curiosissimo di provarle!


Grandissima l'idea della Grigua sul disegno della suola ... ? un'inconfondibile diversit? da tutte le altre scarpe ... a proposito, quanto ? spessa la suola?

Ciao
Marco
Torna all'inizio della Pagina

massimo zuin
Torrentista Seriale

Cittā: brescia


116 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2008 : 11:09:10  Mostra Profilo Invia a massimo zuin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Tomaia ? in Lorica? basic fluorescente da 1.25mm e mash di rete idrorepellente, cordura? 500 Dupont.
La suola ? in EVA con spessore differenziato e mescola climbing da 4mm.

macio
www.ceffo.com

Immagine:

75,75 KB
Torna all'inizio della Pagina

pizmao
Torrentista Grafomane


Prov.: Milano
Cittā: Milano


826 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2008 : 16:44:46  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
keen hood river(versione in commercio)

Immagine:

20,16 KB

Ottime per l'avvicinamento, tremende come tenuta su sasso bagnato, non proteggono la caviglia e il dorso del piede (fatto di solo neoprene). Valutazione personale: 3/10

ciao
Mauro
Torna all'inizio della Pagina

pizmao
Torrentista Grafomane


Prov.: Milano
Cittā: Milano


826 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2008 : 17:23:11  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un 30 dollari..... mi ? andata molto bene. Ne ho preso un'altro paio, ovviamente diverse, testate da Luca Dallari.......un altro bell'acquisto!! Sono tutte e due comode ma non tengono una cippa sulla roccia bagnata....
Le Keen potrebbero piacerti solo sul bodengo perch? sono leggerissime e la pianta del piede ? morbida.....te le regaler? a natale.

ciao
Mauro
Torna all'inizio della Pagina

seba
Moderatore



Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: udine


859 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2008 : 17:32:43  Mostra Profilo Invia a seba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhe da sportler a Udine queste le consigliano come scarpe da torrentismo

Immagine:

15,69 KB

byez seba
Torna all'inizio della Pagina

massimo zuin
Torrentista Seriale

Cittā: brescia


116 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2008 : 18:15:25  Mostra Profilo Invia a massimo zuin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato la stessa suola applicata ad un sandalo
in un breve torrente e non mi ero trovato male.

comunque se le hai pagate 30$ hai fatto un affare in Italia costano 80?

ciao
macio
www.ceffo.com

Citazione:
Messaggio inserito da gioffri

Citazione:
Messaggio inserito da pizmao

keen hood river(versione in commercio)

Immagine:

20,16?KB

Ottime per l'avvicinamento, tremende come tenuta su sasso bagnato, non proteggono la caviglia e il dorso del piede (fatto di solo neoprene). Valutazione personale: 3/10

ciao
Mauro



quanto ti ? costata la fregatura vaselina inclusa?

Ciao.
Gianfranco
www.x-gatt.com

Torna all'inizio della Pagina

nikstartrek
Torrentista Seriale


Prov.: Bari
Cittā: bari


224 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2008 : 11:57:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikstartrek Invia a nikstartrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto pochi giorni fa, le foto di un nuovo prototipo, (ma forse anche + di un prototipo), di calzature x il canyoning da un grosso negoziante qui in zona, devo dire che se porter? a termine la realizzazione sar? un grande successo, a mio modesto parere sembrerebbe uno scarponcino altamente tecnico ed affidabile.
Se mi dar? l'autorizzazione vi mostrer? le foto.


ciao nik
Torna all'inizio della Pagina

massimo zuin
Torrentista Seriale

Cittā: brescia


116 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2008 : 14:04:08  Mostra Profilo Invia a massimo zuin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Colore, marchio, prezzo?
ma ? il grosso negoziante che le produce?
Dalle foto sei riuscito a capire che si tratta di una calzatura affidabile?
hai altre notizie?

ciao
macio
Citazione:
Messaggio inserito da nikstartrek

Ho visto pochi giorni fa, le foto di un nuovo prototipo, (ma forse anche + di un prototipo), di calzature x il canyoning da un grosso negoziante qui in zona, devo dire che se porter? a termine la realizzazione sar? un grande successo, a mio modesto parere sembrerebbe uno scarponcino altamente tecnico ed affidabile.
Se mi dar? l'autorizzazione vi mostrer? le foto.


ciao nik

Torna all'inizio della Pagina

pizmao
Torrentista Grafomane


Prov.: Milano
Cittā: Milano


826 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 00:03:30  Mostra Profilo Invia a pizmao un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco una foto delel due scarpe testate

Immagine:

37 KB

Macio, tu che sai tutto, possono essere le MILOS? In ogni caso anche queste si sono comportate piuttosto male su roccia bagnata.

ciao
Mauro
Torna all'inizio della Pagina

massimo zuin
Torrentista Seriale

Cittā: brescia


116 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 08:22:25  Mostra Profilo Invia a massimo zuin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono le mion
gruppo timberland
le ho provate due anni fa a Salt Lake City
il nome del modello non lo ricordo cerco
il catalogo cos? vi dico anche il prezzo.

ciao
macio
Citazione:
Messaggio inserito da pizmao

Ecco una foto delel due scarpe testate

Immagine:

37?KB

Macio, tu che sai tutto, possono essere le MILOS? In ogni caso anche queste si sono comportate piuttosto male su roccia bagnata.

ciao
Mauro

Torna all'inizio della Pagina

massimo zuin
Torrentista Seriale

Cittā: brescia


116 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 08:30:57  Mostra Profilo Invia a massimo zuin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mion modello fast canyon
? 130
Una curiosit?, Mion ? un marchio creato da Martin Keen
colui che ha fondato la ditta Keen, quella dei sandali e delle scarpe
postate da Mauro.

ciao
Macio
www.ceffo.com

Torna all'inizio della Pagina

nikstartrek
Torrentista Seriale


Prov.: Bari
Cittā: bari


224 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 14:09:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikstartrek Invia a nikstartrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da massimo zuin

Colore, marchio, prezzo?
ma ? il grosso negoziante che le produce?
Dalle foto sei riuscito a capire che si tratta di una calzatura affidabile?
hai altre notizie?

ciao
macio
____________________________________________________________________

Ciao macio, la scarpa sembra molto ben fatta e unisce un po? i pregi di varie scarpe gi? in circolazione, accontenter? sia i torrentisti sia i tecnici soccorritori, sembra ottima x gli avvicinamenti, ottimo anche il grip con una suola ben studiata, eccellente la tenuta laterale con buona protezione del malleolo, la chiusura sar? la novit? tecnica di questo scarponcino, il costo sar? sicuramente competitivo.
La realizzazione avr? bisogno un po? + di tempo perch? naturalmente sar? effettuata fuori dell?unione europea.
Tu che sei nel settore dovresti conoscere o immaginare chi pu? essere il "negoziante?, ma credimi non posso dire altro senza autorizzazione.

Chi vivr? vedr?...

ciao
nik
Torna all'inizio della Pagina

nikstartrek
Torrentista Seriale


Prov.: Bari
Cittā: bari


224 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 16:33:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikstartrek Invia a nikstartrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo ? fuori discussione, ma certo anche tu ad esempio vedendo le "grigua" ti sei fatto un tuo personale concetto sulla validit? delle stesse, indipendentemente dalle prove effettuate nei test.
Poi sai benissimo che la cosa ? alquanto soggettiva in certi casi, o no???


bye
Torna all'inizio della Pagina

massimo zuin
Torrentista Seriale

Cittā: brescia


116 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 16:45:16  Mostra Profilo Invia a massimo zuin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nikstartrek

[quote]Messaggio inserito da massimo zuin

Colore, marchio, prezzo?
ma ? il grosso negoziante che le produce?
Dalle foto sei riuscito a capire che si tratta di una calzatura affidabile?
hai altre notizie?

ciao
macio
____________________________________________________________________

Ciao macio, la scarpa sembra molto ben fatta e unisce un po? i pregi di varie scarpe gi? in circolazione, accontenter? sia i torrentisti sia i tecnici soccorritori, sembra ottima x gli avvicinamenti, ottimo anche il grip con una suola ben studiata, eccellente la tenuta laterale con buona protezione del malleolo, la chiusura sar? la novit? tecnica di questo scarponcino, il costo sar? sicuramente competitivo.
La realizzazione avr? bisogno un po? + di tempo perch? naturalmente sar? effettuata fuori dell?unione europea.
Tu che sei nel settore dovresti conoscere o immaginare chi pu? essere il "negoziante?, ma credimi non posso dire altro senza autorizzazione.

Chi vivr? vedr?...

ciao
nik



Una produzione in oriente richiede numeri di produzione superiori ai 1500 paia
per essere interessante anche come margine devi riempire un container
quindi le paia diventano 2400.
Non conosco nessun commerciante in grado di distribuire 2400 paia di scarpe da canyoning.
Ma poi, perch? vuole tenerlo segreto, le vuole vendere o vuole coccolarsele.
Ma soprattutto, con chi le ha sviluppate, da chi ha avuto le indicazioni per la produzione.
Per quanto riguarda la chiusura conosco il prototipo che ha sviluppato fit well con una chiusura tipo scarpa ciclo, ma credo che per le scarpe da canyoning ogni orpello che si aggiunge ? un orpello che si pu? rompere.

Resto comunque dubbioso riguardo ai giudizi rispetto alle prestazioni soprattutto se dedotti da una fotografia.

Estremamente curioso e stuzzicato, resto in attesa di notizie
anche perch? dopo due anni che rompo le scatole a artigiani, industrie e contoterzisti per produrre scarpe da canyoning, e trovare solo indifferenza, adesso che le ho fatte saltano fuori gli interessati.

attendo
grazie
ciao
macio


Torna all'inizio della Pagina

nikstartrek
Torrentista Seriale


Prov.: Bari
Cittā: bari


224 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 17:01:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikstartrek Invia a nikstartrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per carit? non volevo assolutamente offendere nessuno, certamente macio e la sua gang sono + di un test affidabile, ma poi sai benissimo che in forra ognuno ? libero di scendere come meglio crede e come + si sente comodo.

Comunque a parte tutto far? di tutto x farvele vedere... almeno in foto

ci?
Torna all'inizio della Pagina

nikstartrek
Torrentista Seriale


Prov.: Bari
Cittā: bari


224 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 17:07:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikstartrek Invia a nikstartrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah dimenticavo... beato te che avrai in regalo le " keen hood river" sei il solito fortunato

Modificato da - nikstartrek in data 16 aprile 2008 17:09:40
Torna all'inizio della Pagina

nikstartrek
Torrentista Seriale


Prov.: Bari
Cittā: bari


224 Messaggi

Inserito il - 16 aprile 2008 : 17:53:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikstartrek Invia a nikstartrek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti stimo abbastanza ed anche non conoscendoti di persona mi sono fatto un'idea di Gianfranco Gnecchi...a pelle mi sei sempre stato simpatico.

ciao
nik
Torna all'inizio della Pagina

poliziotta62
Torrentista Neofita

Prov.: Padova
Cittā: saletto


1 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2008 : 00:55:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poliziotta62 Invia a poliziotta62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, sono nuova,
un salutissimo a tutti,
mi ? saltato all'occhio questo bel concorso,.. che vedo ? gi? finito, peccato
bello il nome

Modificato da - poliziotta62 in data 19 aprile 2008 01:12:37
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,22 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000