Autore |
Discussione  |
|
skeno69
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova
2136 Messaggi |
Inserito il - 24 maggio 2008 : 18:50:57
|
Il Rio dell'Asino Morto ? un'altra piccola e piacevole sopresa che ci riserva la Val Cerusa, nel comune di Genova. Sceso per la prima volta da Nanni e Mattia (fetenti! come avete potuto tradirmi!!!  ) circa un mese fa, oggi sono andato a ripeterlo con Sara.
Circa 200 metri di dislivello per 1h 40' di discesa (in quattro contare 2 ore). Calate armate 4 (max 15 metri), parecchi risalti da disarampicare di cui alcuni non proprio banali ma eventualmente proteggibili con alberi. Con la bella acqua che c'era oggi, dopo parecchia pioggia, una gita piacevole. Accesso 1 h circa.
Insomma un torrentino che non pu? mancaren el curriculum del torrentista genovese e... pavese-lomellino.
A breve foto e scheda sul sito CRC.
Ciao Skeno
Immagine:
 193,37 KB
Immagine:
 151,79 KB
Immagine:
 123,5 KB
P.s. vista la portata del Cerusa, sicuramente tutti i percorsi della valle sono in condizioni ideali: Rio Secco, Rio Battilana, Rio del Dente, Rio Malanotte-Gava.
------------------------ www.cicarudeclan.com
|
|
Lookaboom
Torrentista Introverso

Prov.: Pavia
Cittā: mortara
47 Messaggi |
Inserito il - 26 maggio 2008 : 19:30:35
|
Bella Skeno!....lo sai che noi Lumlin non ci facciamo mancare nulla...tantomeno le numerose forrette genovesi!!!...belin stiamo pure adattando il dialetto! La smarcheremo al pi? presto,dalle foto potrebbe somigliare morfologicamente al Malanotte-Gava,o sbaglio?Grazie per le dritte che voi CRC tanto meticolosamente ci passate!
Pura Vida
Luca
|
 |
|
skeno69
Moderatore

2136 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2008 : 11:25:04
|
No, ? diversa dal Malanotte-Gava, ? pi? breve e concentrata, ha solo uno o due tuffetti, l'accesso pi? lungo e porta meno acqua. Insomma ? ancora di pi? per amatori. Ciao Skeno
------------------------ www.cicarudeclan.com |
 |
|
GGragno
Torrentista Seriale

Regione: Lombardia
Cittā: Vigevano
280 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2008 : 12:01:24
|
Ma come?!?! Torrentisti AIC residenti a Mortara? Abito a Parona, a soli 2Km dal paese delle oche e non ho mai sospettato dell'esistenza di qualche ratto da fogna in Lomellina oltre il sottoscritto, ovviamente! Fatevi vivi, mangia offelle! O Skeno, perch? me li hai sempre tenuti nascosti??? Son forse antipatici come i Sardi? GGragno |
 |
|
vai_trankillo
Amministratore

Cittā: Mortara
689 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2008 : 12:47:03
|
Citazione: Ma come?!?! Torrentisti AIC residenti a Mortara?
Ebbene s? non sei l'unico ratto lumlin, siamo, se ci fossimo sempre tutti, in 7.........a 'sto punto non potendoci pi? nascondere , direi che ? giunta l'ora di svelarci , al pi? presto ti contatter? via mail, cos? potremo incontrarci per far due chiacchiere e bere qualcosa o addirittura organizzare una discesa in forra assieme 
PURA VIDA guido
|
 |
|
skeno69
Moderatore

2136 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2008 : 15:01:32
|
Belin, mica posso pensare a tutto, qualche sinapsi la tengo libera per altre cose, tipo il pallone o l'arrampicata!
E comunque sotto vai_trankillo mi sembra che ci sia scritto Mortara, da sempre.
Ciao Skeno
 |
|
Hobbes
Torrentista Neofita

14 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2008 : 15:58:03
|
ehhh...lo sapevo io che domenica non dovevo farmi prendere dalla pigrizia e dovevo venire con voi!! |
 |
|
skeno69
Moderatore

2136 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2008 : 16:20:32
|
Gi?, per? domenica lo avresti fatto in solitaria...

Ciao Skeno
 |
|
Lookaboom
Torrentista Introverso

47 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2008 : 18:49:50
|
Citazione: Messaggio inserito da GGragno
non ho mai sospettato dell'esistenza di qualche ratto da fogna in Lomellina oltre il sottoscritto, ovviamente!
Noi tantomeno,anzi cominciavamo quasi a pretendere l'esclusiva per la discesa del "Rio Arbogna"!!!!ihihihihih!!!... presto sar? pure tuo compaesano!!!!....pensa se poi ci conosciamo da una vita e non abbiamo mai "sospettato" l'uno dell'altro!!!! Suma propi di lumlin!!!!
Pura Vida Luca |
 |
|
GGragno
Torrentista Seriale

Cittā: Vigevano
280 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2008 : 10:15:29
|
Bon, urge un meeting, la prima riunione lumelina! Parluma in lumelin insi cui gratacu di ligur i capisan no! Mi sto visin al simiteri ad Paruna, fo cana da una dunzena d'agn e canyoning da tri o quatar. Sun sempar fora di ca par anda in muntagna a far canyoning, canoa o rampig? in falesia. G? na murusa cla vegna sempar insema a mi, inis se s'metuma insema pudriam divent? un bel grup! No tam quei GOA che i ghan mai i dan? par cumpr? i ciod! GGragno |
 |
|
skeno69
Moderatore

2136 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2008 : 10:34:50
|
Alua, ana? a parl? sta lengua da gabibbi inta sesiun da Lumbardia!

|
|
Hobbes
Torrentista Neofita

14 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2008 : 14:26:36
|
Citazione: Messaggio inserito da skeno69
Gi?, per? domenica lo avresti fatto in solitaria...

Ciao Skeno
------------------------ www.cicarudeclan.com
pignolo...
ciao, eva |
 |
|
Lookaboom
Torrentista Introverso

47 Messaggi |
Inserito il - 28 maggio 2008 : 20:33:06
|
Citazione: Messaggio inserito da GGragno
Bon, urge un meeting, la prima riunione lumelina! Parluma in lumelin insi cui gratacu di ligur i capisan no!........
...speruma cas capisan no,in liguria i cugnesan 'na mega ad gent cla vegna da tuch i canton ad l'italia !!!!...seria bel in****ras na quei volta insi nduma a f? un quei f?s!!!!Dai,alura urganisuma prest va ben?!...ah,mi gnar? st? indua gh? la rutonda par and? a Cilavegna,cui c? arancion chi an fai su l? vsin!....e la m? murusa l? no cag piasa al fium,magari se la t? dona la fa mia canyoning as fan cumpagnia ins? am rumpa no trop i bal ca von sempar via la dumenca!!!!!! Ades von,ciao socio lumlin,as viduma prest!
Pura Vida
Luca |
 |
|
vai_trankillo
Amministratore

Cittā: Mortara
689 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 20:14:46
|
Ero indeciso se raccontarla o meno, ma non posso raccontare sempre le cose belle e nascondere le pirlate o le belinate, chiamatele come volete, quindi ho deciso di fare outing (si scrive cos??). Sabato pomeriggio, sapendo che avrei trovato un buon livello d'acqua e una bella giornata son partito, con l'amico Stefano, per scendere codesto rio. Come al solito la val Cerusa offre scorci meravigliosi,
Immagine:
 96,99?KB
cammina cammina, ci troviamo al cospetto di un corso d'acqua ben alimentato, eppure leggendo le indicazioni non sembrerebbe questo, per?, acqua chiama!! Ci infiliamo
Immagine:
 154,76?KB
e alla fine scopriamo che abbiamo sceso l'affluente di destra che, se avessimo sceso il rio dell'Ase morto, avremmo incontrato all'uscita!! L? ho scoperto che l'asino non ? morto, si ? impossesato di me.
Il rischio di non LEGGERE ATTENTAMENTE LE AVVERTENZE ? quello che ti potresti trovare dove non vorresti!! a noi ? andata ancora bene abbiamo solo camminato................... PURA VIDA guido
|
Modificato da - vai_trankillo in data 10 marzo 2009 20:23:36 |
 |
|
skeno69
Moderatore

2136 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2009 : 21:11:22
|
Ecco perch? non mi avevi pi? detto nulla...

|
|
hamlin84
Torrentista Chiacchierone

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Cittā: Senza fissa dimora
467 Messaggi |
Inserito il - 04 giugno 2012 : 14:22:03
|
| vai_trankillo ha scritto:
cammina cammina, ci troviamo al cospetto di un corso d'acqua ben alimentato, eppure leggendo le indicazioni non sembrerebbe questo, pero, acqua chiama!! Ci infiliamo e alla fine scopriamo che abbiamo sceso l'affluente di destra che, se avessimo sceso il rio dell'Ase morto, avremmo incontrato all'uscita!! Ho scoperto che l'asino non e' morto, si e' impossessato di me.
|
Attenzione L'asino ha colpito ancora, impossessandosi di 2 povere Grigue capitate in loco per ridiscendere il Rio. Urgono Esorcisti equini...   
Alberto Mangili C.R. Liguria e-mail: Hamlin84@gmail.com Recapito: 3472134259 http://www.griguecanyoning.org |
 |
|
|
Discussione  |
|