Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Sardegna
 Rio Pitrisconi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

vai_trankillo
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Cittą: Mortara


678 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2009 : 19:58:49  Mostra Profilo Invia a vai_trankillo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se avessi solo tre ore di strada verrei io, qui alla mattina c'? meno 13!!!!


PURA VIDA
guido

Torna all'inizio della Pagina

teletottes
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Cittą: Oristano


213 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2009 : 11:45:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teletottes Invia a teletottes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eravamo in 11 Sabato scorso muniti di supercarrucole per teleferiche ma purtroppo i ns. attacchi sono stati rimossi... ci siamo divertiti comunque, lo scorrimento era di circa 50 litri, la temperatura dell'acqua di 14? quella dell'aria di 17? anche se non c'era il sole non si stava male. Percorsa integralmente, dopo le piene di quest'inverno l'alveo si presenta molto meglio rispetto a l'anno scorso, poi chi ama particolarmente il gioco acquatico ha trovato numerosi scivoli attivi a valle dell'ultimo salto... dunque una bella giornata anche se non abbiamo trovato gli ancoraggi a noi pi? utili in particolare quello del tobogone (C22) che ? stato riposizionato molto alto, cos? va bene in caso di grandi portate ma per l'avvicinamento bisogna arrampicare (vedi foto)...
Okkio alla sosta resinata sulla C18, il chiodo basso si muove !!!



Jose

Immagine:

91,84?KB

Modificato da - teletottes in data 27 aprile 2009 11:48:07
Torna all'inizio della Pagina

Corrado
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittą: Sassari


239 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2009 : 08:56:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corrado Invia a Corrado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo di questa abitudine all'attrezzamento acrobatico avevamo gi? parlato in un altro post.

Forse le mie esternazioni danno fastidio ma continuo a vedere molta fantasia nella testa di chi chioda con tanta tecnica ma scarsa considerazione della situazione reale.
Ormai sembra che il gioco dei proprietari di trapano sia quello di rompere il giocattolo degli altri credendolo loro.

Vabb?, andremo a ripristinare gli armi normali al Pitrisconi... un giorno passeranno anche queste meteore
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittą: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2009 : 14:11:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, e' possibile che una piena e le relative pietre abbiano piallato gli ancoraggi in basso, mentre quello in alto sia stato messo da chi, una volta sopraggiunto, abbia ritenuto la posizione in alto piu' adatta ad un attrezzamento permanente?


FM
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittą: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2009 : 22:47:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Corrado

Purtroppo di questa abitudine all'attrezzamento acrobatico avevamo gi? parlato in un altro post.

Forse le mie esternazioni danno fastidio ma continuo a vedere molta fantasia nella testa di chi chioda con tanta tecnica ma scarsa considerazione della situazione reale.
Ormai sembra che il gioco dei proprietari di trapano sia quello di rompere il giocattolo degli altri credendolo loro.

Vabb?, andremo a ripristinare gli armi normali al Pitrisconi... un giorno passeranno anche queste meteore



Le tue esternazioni danno fastidio quando sono mirate a colpire, pensavo che avessi capito ma a quanto pare ho preso l'ennesimo abbaglio.
Per quanto riguarda la propriet? della forra invece non ero a conoscenza del fatto che ti appartenesse e non ero neanche a conoscenza del fatto che tu ci avessi dedicato un solo secondo del tuo tempo a farci qualcosa, sono certa che Tore Ribichesu, Gigi Ibba, e Nanni Pizzorni che sono coloro che si sono fatti il mazzo a riattrezzarla insieme a tutti gli altri dello Spaccaforra, saranno ben felici di essere considerati da te il DIO VERBO DEL TORRENTISMO SARDO le meteore di passaggio
Torna all'inizio della Pagina

Corrado
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittą: Sassari


239 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 10:45:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corrado Invia a Corrado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nanni mi conosce, ? uno dei torrentisti italiani che stimo di pi?, ha enorme esperienza e sa benissimo di cosa sto parlando. Del resto se la stima delle persone dovesse aumentare o diminuire per due chiodi saremmo davvero messi male...

Quei chiodi messi li sono una indiscutibile ca..ata, basta andare a vederli nei 355 giorni dell'anno in cui la gola non ? in piena. Ovvero, gli armi alti ci possono anche stare, ma i precedenti andavano lasciati sul posto. L'errore ? stato commesso nel toglierli.

Non ho altro da aggiungere, visto che tutto il resto tratta attacchi personali che in un forum pubblico centrano poco. Per proseguire con gli insulti hai gi? il mio indirizzo email.


Modificato da - Corrado in data 04 maggio 2009 14:12:21
Torna all'inizio della Pagina

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittą: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 12:25:36  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io questo inverno ho percorso varie volte questa forra, forse anche troppe, ma una forra con molta acqua qui in sardegna non ? cosa da tutti i giorni e quindi di ci si ? precipitati per percorerla in lungo ed in largo. Ho quindi partecipato ad alcune uscite, non a tutte, dove si ? provveduto a posizionare gli armi. Le prime volte la portata non era eccessiva e abbiamo messo dei resinati piu o meno vicino a gli armi messi precedentemente penso da Jose ma senza modificare di molto le cose quindi non so esattamente a quali armi si riferisca Jose che siano stati tolti e che avrebbero impedito le eventuali teleferiche.
Successivamente con le abbondanti pioggie di questo inverno ci siamo accorti che gli armi messi in precedenza sia da noi che da Jose, in alcuni punti erano assolutamente inutilizzabili con quelle portate di acqua, per cui era assolutamente indispensabile posizionarne di altri per permettere la percorrenza della forra anche in condizioni quasi estreme. Ora senza entrare nel dettaglio di ogni singolo salto non mi sembra sbagliato che in una forra che presenta una cosi grande differenza di portata tra inverno e primavera ci possano essere due serie di armi che permettano di percorrerla in sicurezza. Alcuni armi potrebbero sembrare messi in posizione "acrobatica" in realta sono stati messi li proprio considerando la "situazione reale" per salvare il culo e riuscire a portarlo fuori integro quando la forra ha portate notevoli.
Poi ovvio tutti possono sbagliare ma vi assicuro che andare in forra carichi come somari di trapani batterie e tutto il necessario non lo si fa solo per giocare a fare buchi nella roccia ma anche per permettere ad altri di percorrere tranquillamente la forra divertendosi.
I consigli e le critiche costruttive sono sempre ben accetti, mentre gli attacchi e le prese in giro ralative piu che altro a rancori personali andrebbero evitati.

Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna

Modificato da - forzaparis in data 04 maggio 2009 16:17:00
Torna all'inizio della Pagina

tore
Torrentista Introverso


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittą: sassari


20 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 13:14:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tore Invia a tore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sistemato l'armo della seconda calata
ora la forra si pu? percorrere in sicurezza
Giusto per la cronaca gli armi bassi per le teleferiche li ha portati via la piena e non il proprietario di trapano/meteora
Torna all'inizio della Pagina

Kayakko
Torrentista Neofita


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittą: Trento


2 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2009 : 11:59:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kayakko Invia a Kayakko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, a tutti.
Io saro nella zona si S.Teodoro l'ultima settimana di luglio.
Pensate sia fattibile il Rio Pitrisconi in quel periodo?
Esiste qualche centro in zona che fornisca l'attrezzatura e magari una discesa guidata?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittą: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2009 : 12:48:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kayakko

Ciao, a tutti.
Io saro nella zona si S.Teodoro l'ultima settimana di luglio.
Pensate sia fattibile il Rio Pitrisconi in quel periodo?
Esiste qualche centro in zona che fornisca l'attrezzatura e magari una discesa guidata?
Grazie




L'estate quest'anno ? piuttosto calda, non so quanto Pitrisconi meriti di essere percorsa a fine luglio, probabilmente ci saranno delle pozze con acqua (molte stagnanti) ma non c'? scorrimento, la scheda, se sei socio, puoi vederla consultando questa pagina, http://www.canyoning.it/index2.htm
In privato ti mando gli indirizzi di chi potrebbe accompagnarti
Torna all'inizio della Pagina

Kayakko
Torrentista Neofita


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Cittą: Trento


2 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2009 : 14:18:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kayakko Invia a Kayakko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Milena Argiolas

Citazione:
Messaggio inserito da Kayakko

Ciao, a tutti.
Io saro nella zona si S.Teodoro l'ultima settimana di luglio.
Pensate sia fattibile il Rio Pitrisconi in quel periodo?
Esiste qualche centro in zona che fornisca l'attrezzatura e magari una discesa guidata?
Grazie




L'estate quest'anno ? piuttosto calda, non so quanto Pitrisconi meriti di essere percorsa a fine luglio, probabilmente ci saranno delle pozze con acqua (molte stagnanti) ma non c'? scorrimento, la scheda, se sei socio, puoi vederla consultando questa pagina, http://www.canyoning.it/index2.htm
In privato ti mando gli indirizzi di chi potrebbe accompagnarti



Grazie sei stata gentilissima.
Torna all'inizio della Pagina

Corrado
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittą: Sassari


239 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2009 : 23:35:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corrado Invia a Corrado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kayakko

Io saro nella zona si S.Teodoro l'ultima settimana di luglio.
Pensate sia fattibile il Rio Pitrisconi in quel periodo?



A dire il vero lo scorso anno (che ? stato molto pi? siccitoso di questo) nel Pitrisconi scorreva acqua fino a fine luglio. Io l'ho fatta a inizio agosto ed era ancora piacevole, scorrimento al minimo. Nessuna pozza putrida.

Torna all'inizio della Pagina

teletottes
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Cittą: Oristano


213 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2009 : 10:56:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teletottes Invia a teletottes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno che l'ha percorsa la settimana scorsa mi ha detto che l'acqua era quasi stagnante...


Jose
Torna all'inizio della Pagina

teletottes
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Cittą: Oristano


213 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2009 : 17:53:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teletottes Invia a teletottes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per caso qualcuno ci ? stato in queste ultime settimane ? mi hanno detto che l'ultima piena ha distrutto il ponticello vicino alla sorgente a valle... avete x caso notizie ?
Ciao

Jose
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittą: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2009 : 00:59:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
teletottes ha scritto:

Per caso qualcuno ci ? stato in queste ultime settimane ? mi hanno detto che l'ultima piena ha distrutto il ponticello vicino alla sorgente a valle... avete x caso notizie ?
Ciao

Jose


Nessuna notizia certa sul ponticello, per? ti confermo che l'ultima piena ha fatto di peggio che portare via il ponticello ....J? ma li leggi i giornali?

Milena Argiolas
Tesoriere AIC
Torna all'inizio della Pagina

tore
Torrentista Introverso


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittą: sassari


20 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 15:52:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tore Invia a tore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho notizie certe sul ponticello e sul resto della strada per Pitrisconi,tutto in ordine ,la piena che ? passata ha spostato diversi metri cubi di ghiaia dal letto del torrente ma le strade sono tutte percorribili(risistemate da poco)non so nulla sullo stato degli armi .

Tore
Torna all'inizio della Pagina

teletottes
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Cittą: Oristano


213 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2009 : 16:21:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teletottes Invia a teletottes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Tore... chiss? se c'? stato qualche cambiamento... spero che la ghiaia abbia almeno ripulito dai rovi...

Jose
Torna all'inizio della Pagina

Corrado
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittą: Sassari


239 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2009 : 21:51:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corrado Invia a Corrado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorsa domenica 22 da un gruppo di Sassari che mi comunica che gli armi sono in ottimo stato. "Buono lo scorrimento", per? non ho una stima sul quantitativo...

L'acqua delle ultime grosse piogge ha invece rovinato ulteriormente quel tratto di strada che si percorre tra l'attacco e il parcheggio della navetta in riva destra.

Modificato da - Corrado in data 24 novembre 2009 21:54:22
Torna all'inizio della Pagina

Milena Argiolas
Torrentista Grafomane



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittą: Sassari


1013 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2010 : 19:09:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Milena Argiolas Invia a Milena Argiolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Percorsa sabato 2 gennaio, confermo l'ottimo stato degli armi, la portata vista la pioggia del 1 gennaio era buona, pi? o meno 150 lt/sec. Le pozze di ricezione erano tutte pulite e tuffabili.
La piena di settembre ha "pulito" il greto del fiume e finch? permangono le condizioni ? consigliabile uscire lungo il greto del fiume, si dovrebbe lasciare la macchina alla seconda discesa in torrente dopo il ponte di ingresso, abbiamo raggiunto le macchine appena 40 minuti

Milena Argiolas
Tesoriere AIC
Torna all'inizio della Pagina

teletottes
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Cittą: Oristano


213 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2010 : 13:00:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teletottes Invia a teletottes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono stato il 16 Maggio scorso, la portata era sufficiente (forse 50 lts), rimane sempre una delle mie preferite in sardegna... ho notato a circa un centinaio di mt prima della confluenza di sx un sentiero che attraversa da parte a parte il torrente, ripulito di recente, qualcuno są da dove viene e dove porta ? magari potrebbe essere che uscendo in riva dx porti alla sterrata di rientro per un percorso pił breve e diretto ? anche se ci si perde un tratto della discesa potrebbe essere utilizzato come via di fuga in caso di forti ritardi...

Jose
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,21 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000