Autore |
Discussione |
GGragno
Torrentista Seriale
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Cittā: Vigevano
280 Messaggi |
Inserito il - 01 agosto 2008 : 14:55:08
|
Appuntamento per chi vuole venire all'isola di Reunion domani alle ore 13,00 all'aeroporto di Malpensa, al momento siamo io e Nicoletta. Rientro stimato 1 settembre. No perditempo, sardi e lomellini, liguri e lombardi solo se accompagnati! Buone ferie a tutti gli AICs d'Italia !!! GGragno
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2008 : 11:19:19
|
Venerdi 10 Ottobre alle ore 13 il gruppo AIC partira' alla volta di Reunion,collegamento a internet permettendo, vi terremo informati degli sviluppi di questa avventura con magari anche delle foto.
per il momento vi saluto e vi auguro buone forre. |
|
|
alex_desi
Torrentista Chiacchierone
Prov.: Roma
Cittā: Roma
303 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2008 : 13:47:17
|
A pochi dalla nostra partenza, abbiamo gia' collezionato tre discese: Fleur Jaunes, Ferrier e Bras rouges. Appena possibile vi delizieremo con qualche foto!!!
La Squadra |
|
|
franzmc
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico
1517 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2008 : 14:25:04
|
Forza e buon divertimento, confidiamo in relazioni dettagliate e puntigliose. Negli anni a venire seguiremo i vostri passi.
FM
Franz M |
|
|
Matly
Moderatore
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Cittā: Stroncone
350 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2008 : 07:57:43
|
percorse ad oggi,dalla squadra:
TROU de FER RIVIERE de ROCHES DUDU TAKAMAKA 1 PITON della FOURNAISE
Fra Gruppo SpeleoCanyon Stroncone |
|
|
pizmao
Torrentista Grafomane
Prov.: Milano
Cittā: Milano
826 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 14:34:23
|
INCIDENTE REUNION
Il mitico Andrew ? stato operato alla caviglia questa notte per un jump difettoso. L'altro ieri hanno passato la notte in torrente e poi sono stati recuperati in elicottero ieri mattina. Queste sono le uniche notizie che s?.
Avvisateci se qualcuno ha notizie.
ciao Mauro |
Modificato da - pizmao in data 23 ottobre 2008 14:35:01 |
|
|
franzmc
Moderatore
1517 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 15:14:43
|
Strano, pensavo che le sperimentazioni canyonistiche sulle caviglie fossero appannaggio degli istruttori snc....
Franz M |
|
|
Jvan
Torrentista Loquace
50 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 15:16:00
|
Confermo incidente da sms di Erwin e Maurizio ieri sera. Niente di pi?. Se ho news passo info. Ciao Jvan
|
|
|
skeno69
Moderatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova
2135 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 16:37:26
|
Belin.... Erwin colpisce ancora?
Ciao Skeno
------------------------ www.cicarudeclan.com |
|
|
franzmc
Moderatore
1517 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 17:08:28
|
Citazione: Messaggio inserito da skeno69
Belin.... Erwin colpisce ancora?
Ciao Skeno
------------------------ www.cicarudeclan.com
Implacabile!
Franz M |
|
|
alex_desi
303 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 17:10:44
|
Purtroppo confermo l'incidente alla gamba di Andrew. Comunque sta bene e presto lo dimetteranno dall'ospedale. Lascio a lui l'onere dei dettagli, se ne avra' voglia.
Nel frqttempo parte del gruppo ha effettuato le discese del Trou De Fer, del Dudu e del Takamaka. Se riusciremo, vi manderemo Qualche foto!!
Saluti Alex |
|
|
alex_desi
303 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 17:40:34
|
Come promesso ecco alcune foto del Trou de Fer. Alex
Immagine:
124,4 KB
Immagine:
107,83 KB
Immagine:
131,21 KB
Immagine:
126,98 KB
Immagine:
103,76 KB
Immagine:
126,62 KB
Immagine:
95,76 KB
Immagine:
53,85 KB
Immagine:
78,55 KB
Immagine:
119,73 KB
Immagine:
121,02 KB |
|
|
GGragno
Torrentista Seriale
Prov.: Pavia
Cittā: Vigevano
280 Messaggi |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 09:57:41
|
Ach! Che CULO! (si pu? dire CULO sul forum?) Quando mi sono avvicinato al buco di ferro c'era un nebbione allucinante, non si vedeva ad un palmo di naso! Bravi e grande invidia.... GG
|
|
|
gio155
Torrentista Seriale
Prov.: Lecco
Cittā: brivio
242 Messaggi |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 11:24:10
|
Avrei preferito aspettare il ritorno dell'interessato, ma visto che ormai il discorso ha preso piede vi scrivo qui sotto l'sms che mi ha inviato il caro amico Luciano l'altra sera:
"Qui Reunion, ieri Andrew ha tentato il tuffo da una sola volta nella vita e gli ? andata quasi bene, dopo una notte in canyon sono in ospedale in attesa che esca dalla sala operatoria dove gli stanno sistemando la caviglia. Per il resto Takamaka1 best of the best anche per l'uscita in elicottero. Ciao Luciano"
Per ora ? tutto... A presto.
gio155 |
|
|
gio155
Torrentista Seriale
Prov.: Lecco
Cittā: brivio
242 Messaggi |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 14:45:38
|
Citazione: Messaggio inserito da GGragno
Ach! Che CULO! (si pu? dire CULO sul forum?) Quando mi sono avvicinato al buco di ferro c'era un nebbione allucinante, non si vedeva ad un palmo di naso! Bravi e grande invidia.... GG
Beh...caro il mio Giorgio, credo che nessuno pi? di te abbia la licenza per dire "culo" sul forum. Io ho una carrellata di fotografie del tuo fondoschiena alle cantine che nemmeno ti puoi immaginare! ahahahahahahahaha...
Stammi bene e a presto!
P.S. Saluti alla Nico.
gio155 |
|
|
Pastikks
Torrentista Loquace
Regione: Umbria
Prov.: Terni
Cittā: Terni/La Valle Agordina
53 Messaggi |
Inserito il - 24 ottobre 2008 : 22:48:08
|
Bravo Alex... eravamo proprio in attesa di qualche bella foto...
Bravi bravi...
Marco
|
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 13:54:49
|
SIAMO TORNATI OGGI MA IL RESOCONTO DETTAGLIATO DEL TUTTO VE LO FACCIO DOMANI CHE OGGI HO SONNO.
PICCOLA PERLA MR RECCHIONI NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO HA PERSO L-AEREO A PARIGI E ARRIVERA IN ITALIA TRA UN PO-
RESOCONTO
11 TORRENTISTI 11 FORRE DIVERSE PERCORSE DALLA SQUADRA 1 ACCIACCATO { ALLE ,ALLUCE QUASI DISTORTO } 1 INFORTUNATO { IO } 1 DISPERSO { RECCHIONI A PARIGI }
CIAO E BUONE FORRE {VOI CHE CI POTETE ANDARE. |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
981 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 15:42:17
|
tu come stai vecchio gay?! ti sei sfracellato? x quanto ne hai? mannaggia.... |
|
|
erwink
Moderatore
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: Bolzano
440 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2008 : 11:43:09
|
Eh gi?, siamo tornati, ahim?. Basta ananas e papaya, verticali stratosferiche, cascate ovunque lo sguardo si posi e rientri nella giungla, arrampicandosi sulle radici.
Scriver? i dettagli, postando qualche foto, nella sezione "infocanyon estero", in modo che chi andr? prossiamamente all'Isola della Reunion possa trovare qualcosa in pi? di quanto scritto sulle guide. E' stata la mia seconda esperienza sull'isola: la prima volta ci andai nel 2000, scendendo i classici percorsi (Fleur Jaunes, Bras Rouge, Ferriere, Canyon ? Dudu, Riviere des Roches e Trou Blanc) in corda doppia (si usava cos?...), senza sbloccabili. Questa volta, rifacendo gli stessi percorsi, ho sceso in pi? il Bras Rouge intermedio e il mitico Takamaka 1. Sublime!
Per gli amiconi che incece ironizzano sulla mia presenza quando qualcuno si fa male, devo dire che me lo aspettavo: ? la quarta persona che si fa male quando ci sono anche io. Ma direi che queste quattro persone sono state fortunate - e che avermi nella squadra ? come portarsi dietro un kit di primo soccorso: tre sono uscite grazie al mio intervento e a quello di tutto il gruppo presente. L'ultima, Andrea, ha passato una splendida notte nel Grand Hotel Takamaka 1 insieme a Luciano (che, per una notte, ha dovuto rinunciare alla stanza singola :-)), lasciando a Gabriella e a me il compito di uscire da soli dal Takamaka prima che facesse buio, risalire la foresta e sperare di trovare un punto utile dal quale chiamare i soccorsi. Eh s?, perch? nel Takamaka 1 il cellulare non ha campo, da quando entrate a quasi met? del percorso di rientro. Ecco perch? siamo riusciti a telefonare solamente alle 19:40, ormai troppo buio per un elisoccorso.
Ma, siccome tutto ? bene quel che finisce bene, posto tre foto sull'incidente di Andrea.
Ciao Erwin
Il dolore guardando il punto del salto:
80,15 KB
L'esito:
36,4 KB
Jumping no problem?:
37,57 KB |
|
|
roberto
Torrentista Neofita
Prov.: Latina
Cittā: Latina
1 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2008 : 17:12:09
|
Pi? che disperso, a Parigi ? Air France che mi ha lasciato a terra. Quando sono arrivato al gate 5 minuti dopo gli altri stavano gi? imbarcando un altro volo senza aver fatto l'ultima chiamata di prassi con invito ai passeggeri mancanti di presentarsi al gate. Comunque nella sfiga non ? andata proprio male: Air France mi ha fatto partire con un volo successivo, arrivato a Malpensa non mi ? arrivato un bagaglio (quello solito che Air France gi? non mi aveva fatto arrivare alla Reunion all'andata), cos? il peso del mio bagaglio ? sceso sotto i 20 kg ed ho potuto prendere un volo Airone per Fiumicino, da Fiumicino via treno+metro (allagata)+passaggio auto di un amico sono arrivato a prendere la mia macchina (nel frattempo Fiumicino era stato chiuso per tempesta), dopo un'ora di macchina finalmente a casa. Tempo di viaggio dalla Reunion +/- 26 ore. Magra consolazione: sono arrivato a Roma un'oretta prima di Alex con il furgone a noleggio partito da Malpensa insieme a Francesco e Cristiano e famiglie alle 13. Quasi + stancante del Trou de Fer |
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 12:17:56
|
roberto sei il solito megalomane non ti bastava essere rimasto a parigi pure una tempesta su fiumicino hai fatto abbattere, ora capisco il mio incidente non e' stato solo per la presenza di Erwin ma dalla congiunzione astrale delle vostre due aure.
in effetti il mio casco porta fortuna non poteva nulla contro questa potenza avrei avuto bisogno di un talismano piu' potente quello del mago zurli'.
a parte gli scherzi ringrazio erwin per gli sbattimenti vari e saluto roberto che dopo il suo racconto del viaggio di ritorno mi ha sollevato il morale.
ciao ciao |
Modificato da - andrew78 in data 05 novembre 2008 14:00:24 |
|
|
Discussione |
|