Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ESTERO
 SLOVENIA
 Mrzli Potok
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

seba
Moderatore



Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: udine


860 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2008 : 10:22:24  Mostra Profilo Invia a seba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
percorso dom 31/08 con Andrea Cristian Giorgio e Maurizio

Abbiamo cannato l'entrata perdendo un 1h30 in avvicinamento
L'avvicinamento corretto (15 min)? prendendo l'evidente sentiero sulla dx prima di entrare in paese, senza farsi trarre in inganno da una cascata segnalata pi? a monte sulla cartina slovena raggiungibile tramite un altro senitero

Torrente di montagna con un sussegguirsi di calate con possibilit? di toboga e tuffi.

Molti armi naturali, abbiamo provveduto a migliorare e creare dei nuovi ancoraggi in sostituzione di alcuni alquanto malmessi.

Da percorrere con meteo stabile in quanto i numerosi affluenti lo renderebbero sicuramente pericoloso, e i tronchi incastrati anche a diversi mt di altezza danno un idea della cosa.
Molto noiosa e faticosa la camminata finale di circa 1 h nel torrente per arrivare all'uscita.

Attenzione un indigeno all'uscita, con uno scarso italiano, ci ha detto che il torrente dovrebbe essere interdetto alla pratica del torrentismo ma ,a differenza di altri torrenti interdetti in zona, nn abbiamo notato nessun cartello che avvisasse della cosa.


Immagine:

123,55 KB

Immagine:

170,9 KB

Immagine:

197,75 KB

Immagine:

222,27 KB

Immagine:

179,94 KB

Immagine:

207,12 KB

Immagine:

154,14 KB

Immagine:

192,62 KB

Immagine:

202,1 KB

Immagine:

210,36 KB

Immagine:

211,03 KB

Immagine:

207,95 KB

byez seba
Coord. regionale FVG

Giorgio
Torrentista Introverso


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: Rubano


44 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2008 : 10:34:23  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hola!!!
che dire.....nel torrente ? stata seminata una videocamera per chi volesse cimentarsi in una caccia al tesoro

bye bye
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

guru
Amministratore



Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: San Leonardo


57 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2008 : 13:01:51  Mostra Profilo Invia a guru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Giorgio, un po' cattivella la tua battuta... ma dimentichi che si ? pure cercato di arrotondare le forme di un guardrail ( con la fiancata della tua auto... ). Comunque se il meteo me lo consente domani torner? sul luogo del misfatto e tenter? di ritrovare ci? che ho seminato. I 300? di valore della semenza usata lo esigono...
Ciao
Cristian
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio
Torrentista Introverso


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: Rubano


44 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2008 : 09:51:14  Mostra Profilo Invia a Giorgio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trovato nulla??
giorgio
Torna all'inizio della Pagina

guru
Amministratore



Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: San Leonardo


57 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2008 : 13:37:22  Mostra Profilo Invia a guru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Inserito il - 05 settembre 2008 : 09:51:14
--------------------------------------------------------------------------------
trovato nulla??
giorgio


Purtroppo no, ma c' ? da dire che non sono riuscito a risalire il torrente fino all' ultima cascata a causa di un temporale che mi ha sorpreso in forra. Considerati i tempi non brevi necessari a sforrare ho preferito interrompere la ricerca.... Ma non escludo un ulteriore prossimo tentativo. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

andrew78
Torrentista Grafomane




1001 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2008 : 13:45:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti capisco questanno ho lasciato in bodengo 2 la fotocamera nuova e non l'ho piu- trovata ,mi sono girete le palle non poco

ciao e buone forre
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2008 : 19:36:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, siam soci di sventura, nel rio questis da tarda primavera riposa ( funzionante) una mia pentax optio w20...

Franz M
Torna all'inizio della Pagina

manzo
Torrentista Introverso



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


35 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 15:12:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manzo Invia a manzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mitico Seba!!! dovremmo iniziare a scrivere una guida in italiano dei Canyion Sloveni....
ultimamente sono un po perso... hai fatto anche quello che sfocia sull' uceja???

Manzo
Torna all'inizio della Pagina

seba
Moderatore



Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: udine


860 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 17:15:10  Mostra Profilo Invia a seba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..di base esiste gi? quella francese...
che ho tradotto in italiano per mio uso

per quello che sfocia nell Ucja quale intendi

byez Seba
Coord. regionale FVG
Torna all'inizio della Pagina

davidov
Torrentista Chiacchierone


Regione: Estero
Prov.: Estero
Cittā: slovenia


305 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 20:14:38  Mostra Profilo Invia a davidov un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
We went to Mrzli potok about 14 days ago. All rappeling points were OK and all jumps are possible. We spent 3:15 in the canyon.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,11 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000