Autore |
Discussione |
|
seba
Moderatore
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: udine
860 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2008 : 10:22:24
|
percorso dom 31/08 con Andrea Cristian Giorgio e Maurizio
Abbiamo cannato l'entrata perdendo un 1h30 in avvicinamento L'avvicinamento corretto (15 min)? prendendo l'evidente sentiero sulla dx prima di entrare in paese, senza farsi trarre in inganno da una cascata segnalata pi? a monte sulla cartina slovena raggiungibile tramite un altro senitero
Torrente di montagna con un sussegguirsi di calate con possibilit? di toboga e tuffi.
Molti armi naturali, abbiamo provveduto a migliorare e creare dei nuovi ancoraggi in sostituzione di alcuni alquanto malmessi.
Da percorrere con meteo stabile in quanto i numerosi affluenti lo renderebbero sicuramente pericoloso, e i tronchi incastrati anche a diversi mt di altezza danno un idea della cosa. Molto noiosa e faticosa la camminata finale di circa 1 h nel torrente per arrivare all'uscita.
Attenzione un indigeno all'uscita, con uno scarso italiano, ci ha detto che il torrente dovrebbe essere interdetto alla pratica del torrentismo ma ,a differenza di altri torrenti interdetti in zona, nn abbiamo notato nessun cartello che avvisasse della cosa.
Immagine:
123,55 KB
Immagine:
170,9 KB
Immagine:
197,75 KB
Immagine:
222,27 KB
Immagine:
179,94 KB
Immagine:
207,12 KB
Immagine:
154,14 KB
Immagine:
192,62 KB
Immagine:
202,1 KB
Immagine:
210,36 KB
Immagine:
211,03 KB
Immagine:
207,95 KB
byez seba Coord. regionale FVG
|
|
Giorgio
Torrentista Introverso
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: Rubano
44 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2008 : 10:34:23
|
hola!!! che dire.....nel torrente ? stata seminata una videocamera per chi volesse cimentarsi in una caccia al tesoro
bye bye Giorgio |
|
|
guru
Amministratore
Cittā: San Leonardo
57 Messaggi |
Inserito il - 02 settembre 2008 : 13:01:51
|
Caro Giorgio, un po' cattivella la tua battuta... ma dimentichi che si ? pure cercato di arrotondare le forme di un guardrail ( con la fiancata della tua auto... ). Comunque se il meteo me lo consente domani torner? sul luogo del misfatto e tenter? di ritrovare ci? che ho seminato. I 300? di valore della semenza usata lo esigono... Ciao Cristian |
|
|
Giorgio
Torrentista Introverso
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: Rubano
44 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2008 : 09:51:14
|
trovato nulla?? giorgio
|
|
|
guru
Amministratore
Cittā: San Leonardo
57 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2008 : 13:37:22
|
Citazione: Inserito il - 05 settembre 2008 : 09:51:14 -------------------------------------------------------------------------------- trovato nulla?? giorgio
Purtroppo no, ma c' ? da dire che non sono riuscito a risalire il torrente fino all' ultima cascata a causa di un temporale che mi ha sorpreso in forra. Considerati i tempi non brevi necessari a sforrare ho preferito interrompere la ricerca.... Ma non escludo un ulteriore prossimo tentativo. Ciao |
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2008 : 13:45:44
|
ti capisco questanno ho lasciato in bodengo 2 la fotocamera nuova e non l'ho piu- trovata ,mi sono girete le palle non poco
ciao e buone forre |
|
|
franzmc
Moderatore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico
1517 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2008 : 19:36:51
|
Ok, siam soci di sventura, nel rio questis da tarda primavera riposa ( funzionante) una mia pentax optio w20...
Franz M |
|
|
manzo
Torrentista Introverso
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
35 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 15:12:39
|
mitico Seba!!! dovremmo iniziare a scrivere una guida in italiano dei Canyion Sloveni.... ultimamente sono un po perso... hai fatto anche quello che sfocia sull' uceja???
Manzo |
|
|
seba
Moderatore
Cittā: udine
860 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 17:15:10
|
..di base esiste gi? quella francese... che ho tradotto in italiano per mio uso
per quello che sfocia nell Ucja quale intendi
byez Seba Coord. regionale FVG |
|
|
davidov
Torrentista Chiacchierone
Regione: Estero
Prov.: Estero
Cittā: slovenia
305 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 20:14:38
|
We went to Mrzli potok about 14 days ago. All rappeling points were OK and all jumps are possible. We spent 3:15 in the canyon. |
|
|
|
Discussione |
|