Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Lombardia
 Valle della Grigna (Bs)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

matteo rivadossi
Torrentista Seriale


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


174 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2008 : 19:05:37  Mostra Profilo Invia a matteo rivadossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.

Modificato da - matteo rivadossi in Data 08 luglio 2010 02:47:02

ultradragon
Torrentista Seriale



Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Gandellino


190 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2008 : 01:19:37  Mostra Profilo Invia a ultradragon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti a Matteo ed ai suoi compagni di merende... fonti certe mi dicono che in val seriana c'? una specie di "piccolo Cormor", ho bisogno di speleo per questo...... m? sa fide mia....

?Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perch? l? siete stati e l? desiderate tornare?
(Leonardo da Vinci)
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 00:01:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scesa ieri con Pascal e Tmax;
presente in ispirito ( telefonico ) anche il decano icecanyonista Macio Zuin che, trattenuto altrove da importanti impegni professionali, non ha potuto partecipare.
Dopo un avvicinamento prudente nello scendere la bastionata che sovrasta il torrente, siamo giunti sul primo salto alle 11 circa.
Acqua ed aria avevano la stessa temperatura, 3 gradi.
La forra non e' particolarmente impegnativa e lo scorrimento esiguo l'ha resa poco piu' che una passeggiata.
Un po' scomodo attraversare a nuoto le numerose pozze, quando, nel rimettersi in piedi, l'acqua imbarcata scende a " rinfrescare ".
Molto belli i primi 3/4 salti, resi particolarmente suggestivi dalle 3 dita di neve che imbiancavano il paesaggio circostante;
di ghiaccio invece nemmeno l'ombra.
A nostra insaputa un paesano locale, pescatore in momentaneo letargo, ci ha seguiti dall'alto e filmati nello scendere, lasciandoci poi un bigliettino nell'auto con il proprio numero di telefono.
Chissa' che non capiti di rivedersi.

All'uscita grande invidia per chi, forte della muta stagna, ha potuto ricomporsi in pochi attimi e trovarsi bell'e pronto per il thea party successivo.

Alla prossima!



Immagine:

79,33 KB

Franz M
Torna all'inizio della Pagina

andrew78
Torrentista Grafomane




1001 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2009 : 20:55:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravi temerari e calorosi vogliamo pi? foto per condividere con voi il brrrivido del torrentismo invernale.
Torna all'inizio della Pagina

marcommarco
Torrentista Grafomane



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


981 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 10:04:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrew78

bravi temerari e calorosi vogliamo pi? foto per condividere con voi il brrrivido del torrentismo invernale.



concordo...qualche foto in pi? ci stava! o quella ? l'unica immagine scattata perch? avete fatto subito dietro front e ve ne siete andati a mangiare polenta al caldino??????eh?!
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 10:07:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niet, tornare su per quel sentiero era come farsi l'accesso alla val fogare', non sarei tornato indietro nemmeno per un pranzo da dieci portate. oggi posto le foto, ma la neve sparisce quasi subito, in compenso la temperatura rimane freschina.

Franz M
Torna all'inizio della Pagina

jacopo92
Torrentista Loquace

Città: rimini


52 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 11:07:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacopo92 Invia a jacopo92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro comandante, non ti riconosco pi?: sbaglio o il rude canyonista che affronta con disinvoltura le rapide del Rio Nero fino a notte inoltrata ha lasciato il posto ad un pi? morbido torrentista da "una mezza giornata al Presale" ?

Devo per? riconoscere che l'idea di indossare la giacca d'acqua l'ho avuta da te e non ? affatto male: domenica mi ? stata di grande utilit?!

Quanto alla gita, anche se, come sostiene Franz, l'impegno tecnico non ? stato pari ad altre recenti uscite (Madrasco, l'ultimo Rio Nero) l'attraversamento delle vasche si faceva comunque sentire!

saluti
TMax
Torna all'inizio della Pagina

marcommarco
Torrentista Grafomane



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


981 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 11:20:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....'morbido torrentista da mezza giornata al presale' lo dici a tua sorella!!
Ciao Max, un abbraccio.

PS per l'idea della giacca d'acqua sappi che mi dovrai pagare delle royalties ... hi hi hi
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2009 : 13:42:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui piu' foto, non le carico sul forum perche' cosi' le va a vedere solo chi' e' interessato e gli altri non mi mandano accidenti a causa dei tempi che si allungano.

http://www.photosprint.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7

Non le ho ancora caricate tutte, devo tornare dal dentista, finiro' questa sera.

Vi ricordo la prossima gita " fresca ", in valmaggiore l'8 febbraio.

Ciao

Franz M
Torna all'inizio della Pagina

andrew78
Torrentista Grafomane




1001 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 13:57:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao franz ho visto le foto molto belle e anche la forra non ? male, e pensare che ? a 10 km da dove vive elena, sapevo che vi era qualcosa, ma la pigrizia mi ha sempre precluso l'andare a farci un giro, ma ora mi hai fatto venir voglia.
ho visto il sito dove hai caricato le foto molto bello ma come funziona?
ciao garzie
Torna all'inizio della Pagina

pablog
Amministratore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


790 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 14:43:50  Mostra Profilo Invia a pablog un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrew78
...

ho visto il sito dove hai caricato le foto molto bello ma come funziona?
ciao garzie



Il sito e' un forum tale e quale a questo con dei colori diversi.

Ciao
Pablo
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 15:13:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrew78

ciao franz ho visto le foto molto belle e anche la forra non ? male, e pensare che ? a 10 km da dove vive elena, sapevo che vi era qualcosa, ma la pigrizia mi ha sempre precluso l'andare a farci un giro, ma ora mi hai fatto venir voglia.
ho visto il sito dove hai caricato le foto molto bello ma come funziona?
ciao garzie



Lo ha fatto Paolo, caricando la' le foto chi vuole puo' andarsele a vedere senza attendere qui tempi lunghi.

Anche PT che posta molte piu' foto di me fa cosi' e le mette su Torrentismo.it il sito del toboga club.

In realta' non so se le manterro' li' o tornero' a postarle su picasa.
Quest' ultimo e' piu' comodo ma non ha la flessibilita' interattiva del forum. Ci pensero'.

Franz M
Torna all'inizio della Pagina

andrew78
Torrentista Grafomane




1001 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 15:45:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
t? milan?s, te che ti apri e ti chiudi i romanzi a piacimento ma mai un vocabolario, quando te lo scrivevano gli amici bresciani della val Grigna? adesso ci volevano le foto del franz con la neve per convincerti?
Non ti meriti una camuna.
Un camuno


lo so che non me la merito, ma fortunatamente sono un buon venditore, faccio apparire migliori cose che non lo sono.

promesso mi recher? in loco al pi? presto, era gia nei progetti furuibili in primavera, magari in compagnia degli amici bresciani.

grazie a paolo e franz per le delucidazioni techniche.
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 16:12:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La forra non' male ma in mezzo c'e' una scarpinata che se non fosse per la temperatura bassa, avrebbe ucciso un bisonte.

Non ho ben compreso la faccenda del vocabolario,potreste riassumermela qui?

Franz M
Torna all'inizio della Pagina

marcommarco
Torrentista Grafomane



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


981 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 16:37:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Franz che fai istighi? il 'vocabolario' è riferito alla recente diatriba sul post 'odissea reunion'. Vediamo di non continuare qua la discussione.
Thanks.
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 16:58:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Acc, siamo fra maggiorenni, pensavo che si potesse discutere in santa pace...

Franz M
Torna all'inizio della Pagina

monica
Torrentista Loquace


Prov.: Bologna
Città: bologna


56 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 17:23:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monica Invia a monica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marcommarco

Franz che fai istighi? il 'vocabolario' è riferito alla recente diatriba sul post 'odissea reunion'. Vediamo di non continuare qua la discussione.
Thanks.



Bravo, Marco, approvo ed applaudo, anche se purtroppo, l?, non ti avevano ascoltato
Seppur tu scriva racconti esilaranti, poesie goliardiche e spari qualche piccola boiata qua e l?, non si accorgono che spesso fai degli interventi estremamente sensati ed intelligenti...
Buone forre a tutti!
Monica
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 17:55:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evviva, MG nuovamente fra noi...!!
Come va la spalla?
A quando nuovamente in forra?

Tornando al post precedente:
E' mia opinione che la dialettica anche aspra, debba esser sempre e comunque libera, ognuno si assume la responsabilita' delle proprie affermazioni ed eventualmente ne paga i postumi, esattamente come Andrea alla Reunion, ha confuso l'ombra per l'acqua e si e' spiattellato sulla roccia.
Potrete semmai dissentire sul tema, in questo caso partivamo da un incidente e siamo finiti altrove, ma dal canyon e fra canyonisti la discussione e' rimasta.
Sara' chi non apprezza questo tipo di vocabolario a evitare di seguire il 3d o meno, non credete?

Franz M
Torna all'inizio della Pagina

andrew78
Torrentista Grafomane




1001 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 18:14:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrew78 Invia a andrew78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Andrea alla Reunion, ha confuso l'ombra per l'acqua e si e' spiattellato sulla roccia


caspita franz si vede che hai fatto un corso di psicologia per corrispondenza e hai avuto cattivi voti, a sentire il tuo racconto mi ? tornato male al piede.

per il resto no comment
Torna all'inizio della Pagina

marcommarco
Torrentista Grafomane



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


981 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 18:32:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franzmc

Tornando al post precedente:
E' mia opinione che la dialettica anche aspra, debba esser sempre e comunque libera, ...



rispondo a franz e poi vorrei chiudere (per quello che mi riguarda in via definitiva) l'argomento: allora bisogna cambiare le regole! Che mi pare dicano, e questo vale per ogni forum o piattaforma digitale soprattutto se pubblica, che va rispettata una determinata netiquette! Nello specifico quando si trascende, si va off topic, si usano termini impropri ecc. il post viene chiuso. Faccio un esempio esagerato,ma giusto per capirsi : è come quando si polemizza se i delinquenti subito dopo l'arresto vengono spediti ai domiciliari (il riferimento agli ultimi terribili fatti di cronaca non è a caso), se la legge prevede questa misura, nonostante l'odioso reato, il magistrato può applicarla ; bisogna allora bisogna piuttosto cambiare le leggi in modo che questa misura non sia + applicabile per certi reati. Non so se mi sono spiegato, intendo dire che se le regole ci sono non è un caso e che in quanto tali vanno rispettate, chi usa questo strumento ci si deve necessariamente adeguare. Diversamente o si cambiano queste regole e allora diviene chiaro a tutti che si dice e si esprime quello che si vuole in qualsiasi forma o linguaggio si voglia oppure si devono evitare determinati 'errori'. Tra l'altro nel caso specifico il problema non sta tanto nell'errore quanto piuttosto nel perseverare in esso, nonostante i più o meno velati inviti alla tolleranza si è preferito infatti reiterare e credo sia soprattutto per questo che chi aveva il dovere/potere di farlo ha chiuso il 3d. Dici, giustamente, che la discussione è comunque proseguita tra i torrentisti. E' ovvio e giusto che sia così ma allora aprite un topic dedicato dove si discute dei perchè e dei per come, delle regole del forum, di netiquette...e però anche di tutte quelle norme che fanno o dovrebbero far parte del vivere civile e soprattuto all'interno di una associazione nazionale. Già che ci siamo apriamo anche un topic specifico dove ci si può liberamente insultare senza incorrere in rischi di equivoci o fraintendimenti, allora si che chi non vorrà potrà davvero evitare di leggere. Io aderisco a entrambe le iniziative.
Cordialità.

Modificato da - marcommarco in data 02 febbraio 2009 18:36:02
Torna all'inizio della Pagina

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 18:49:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrew78

Citazione:
Andrea alla Reunion, ha confuso l'ombra per l'acqua e si e' spiattellato sulla roccia


caspita franz si vede che hai fatto un corso di psicologia per corrispondenza e hai avuto cattivi voti, a sentire il tuo racconto mi ? tornato male al piede.

per il resto no comment



Non capisco cosa c'entri la psicologia, il mio augurio e' che l'ossa ti si risaldino al meglio.

A suo tempo per un erroruccio di valutazione come il tuo me li son rotti tutti e due in un colpo solo, non e' stato divertente.
Purtroppo e' proprio quando si e' molto sicuri che si sottovalutano i potenziali pericoli e si sbaglia clamorosamente.

Qualche mese fa, mi sembra a Thiene, nei pressi dell'aeroporto un pilota esperto nel chiudere un looping s'e' infilato con l'aereo, un siai 260, in una villetta a schiera.
Per fortuna il proprietario era in cantina.

Franz M
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000