...sta sera siamo andati per farlo... al momento però c'è troppa acqua. Una mega portata e di notte non era consigliabile. Anche per le uscite diurne però c'è da aspettare un po' che cali. Non ho idea quanti giorni siano necessari.
Saper rinunciare... in due e di notte e con portata molto sportiva... non me la sono sentita, anche se sono poche calate! Se non piove più secondo me bastano uno o due giorni.
...davvero divertente! Non l'avevo mai fatto... ok è vero che è una "forretta" ma alcuni pezzi sono proprio simpatici. Forse anche complice il fatto che è stata una notturna e quindi tutto sembrava molto più inforrato, od il fatto che ci fosse una discreta portata... ma comunque divertente! Ci vorrebbe solo che i pezzi inforrati fossero tre volte tanti... ma per una forra con 3 minuti di avvicinamento, 3 minuti di rientro... e 2 km di svilupo (compreso i 6' ovviamente...) direi che è molto più che sufficiente!
Sabato scorso un gruppetto GOA è stato a pulire il sentiero di accesso e rifare la segnaletica. Acqua copiosa anche nella parte alta, parte bassa probabilmente impraticabile. A metà settimana previste condizioni perfette.
Sceso sabato come ripiego dopo un tentativo a vuoto in quel di Aulla (tempo pessimo ) Nessuno di noi l'aveva mai sceso ma è piaciuto. Parte a monte secca con acqua non troppo marcia nelle marmitte dentro la strettoia. Un piccolo apporto con il primo affluente in riva sx permette di avere uno scorrimento minimo nei cento metri successivi poi nuovamente secco sino alla risorgenza. Seconda parte bella e ben alimentata (stima boh !?). Acqua fredda da lasciar perplessi visto il posto e la stagione e portata frizzante. Ci siamo divertiti e abbiamo salvato la giornata Abbiamo proseguito lungo il Graveglia sino all'opera di presa e da li abbiamo dato un occhio alla terza bellissima parte inforrata. Un botto d'acqua. Però la cascata iniziale è evitabile calandosi in riva dx direttamente dentro il corridoio. Io non ho visto nulla ma mi sembra strano che nessuno abbia mai piantato qualcosa. Il corridoio è breve. Cela forse qualche altro ostacolo insuperabile ? Ciao.
Scesa ieri la parte bassa. Portata decente e armi ok. Scomparso il sensore C6 forse per una superpiena di metà settembre. Chi lo aveva sceso prima aveva mica notato se era ancora presente?
sceso sabato in occasione di forrette , gruppo misto zompafossi + toscanacci scorrimento assente o quasi nella prima parte , minimo nella seconda che risulta essere però molto più piacevole , da scendere con buon scorrimento.