Autore |
Discussione |
skeno69
Moderatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova
2135 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2008 : 15:57:57
|
Concorso di poesia a tema torrentistico, una scusa per cazzeggiare (ed imparare qualcosa). Primo premio: la Gloria.
Metrica: libera (endecasillabi settenari, versi sciolti) Strofe: distici, terzine, quartine, haiku, quello che preferite Rima: obbligatoria! Scelta libera.
Cos ? la metrica? http://it.wikipedia.org/wiki/Metrica Cos ? la rima? http://it.wikipedia.org/wiki/Rima_(linguistica)
|
|
skeno69
Moderatore
2135 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2008 : 15:58:52
|
Comincio io per dare l'esempio.
Quartina, endecasillabi rima AB AB
UNA VOGLIA DI CANYON Sogno di Male Vesse, di Trobiolo ferito, zoppo, ma in forra andrei, e ovunque, certo, non sar? solo! Ma magari non con Macio, poeta gay...
------------------------ www.cicarudeclan.com |
|
|
massimo zuin
Torrentista Seriale
Cittā: brescia
116 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2008 : 16:27:04
|
GESSO
Il tuo gran disio di gola, non s'accorda con il gesso, di chi'n forra spesso vola, o ci casca come un fesso.
|
|
|
settembre52
Torrentista Chiacchierone
Prov.: Roma
Cittā: Roma
448 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2008 : 19:50:45
|
Bella idea! L'anno passato ho realizzato un "libro fotografico" realizzato semplicemente in rete dove viene documentata l'attivita' del gruppo Toboga nel 2007. Tutto corredato da foto e racconti, e di ogni forra c'era inizialmente una foto significativa accompagnata da una poesia o da un brano. Questa poesia mi piacque particolarmente e mi sarebbe piaciuto scriverla:
Immagine:
191,46 KB
Saluti
Pietro |
|
|
skeno69
Moderatore
2135 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 09:39:20
|
S? Pietro, ? molto bella, ma cos? ci innalzi troppo il livello!!!
Ciao Skeno
------------------------ www.cicarudeclan.com |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
981 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 11:50:21
|
...azz! la poesia che ha inviato Pietro ? una vera poesia !! ed effettivamente innalza il tutto verso cime innarrivabili. Devo per? dire che mi piace molto anche quella di Massimo Z. Comunque ci penso io a riportare tutto pi? terra terra con la seguente fila di castronerie e prendendo in prestito per l'occasione l'incipit di un grande poeta :
Meriggiare pallido e assorto presso un armo col chiodo torto farci una doppia appendersi in toto potrebbe essere un tuffo nel vuoto
Mi sporgo in avanti, provo a guardare forse da qui si riesce a saltare Macch?! son sassi, pietre e lastroni il solo tentare ? da sommi coglioni
Prendo il piranha l?hidroboot l?otto mi spiacerebbe volare di sotto resto indeciso e gi? vedo il decorso dovessi mai chiamare il soccorso
Infine mi mollo parto mi appendo al fato al destino anche oggi mi arrendo solo all?arrivo coi piedi per terra lesta la vita di nuovo mi afferra
|
Modificato da - marcommarco in data 16 ottobre 2008 11:51:38 |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 12:25:42
|
e visto che stamattina non ho voglia di fare una cippa vi ammorbo con altre due amenit?...
Qui
lento rimbalzar di sasso in sasso tra il fresco chiaro rumoreggiar di acque resta lontano del mondo il chiasso qui dove anche dio un giorno tacque
Dov?? la poesia
non vi ? nulla di poetico nel lottar con l?acque che tentano imperterrite di trascinarti al fondo ma delle stesse memore una volta usciti e asciutti il parlarne con gli amici il ritornare al mondo
|
|
|
cancrus
Torrentista Loquace
Prov.: Ancona
Cittā: ancona
52 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 13:40:11
|
Citazione: Messaggio inserito da marcommarco
...azz! la poesia che ha inviato Pietro ? una vera poesia !! ed effettivamente innalza il tutto verso cime innarrivabili. Devo per? dire che mi piace molto anche quella di Massimo Z. Comunque ci penso io a riportare tutto pi? terra terra con la seguente fila di castronerie e prendendo in prestito per l'occasione l'incipit di un grande poeta :
Meriggiare pallido e assorto presso un armo col chiodo torto farci una doppia appendersi in toto potrebbe essere un tuffo nel vuoto
Mi sporgo in avanti, provo a guardare forse da qui si riesce a saltare Macch?! son sassi, pietre e lastroni il solo tentare ? da sommi coglioni
Prendo il piranha l?hidroboot l?otto mi spiacerebbe volare di sotto resto indeciso e gi? vedo il decorso dovessi mai chiamare il soccorso
Infine mi mollo parto mi appendo al fato al destino anche oggi mi arrendo solo all?arrivo coi piedi per terra lesta la vita di nuovo mi afferra
BEEEEEEELLLLA! SEI UN GRANDE!!!!! PECCATO.. CHE IL CHIODO ABBIA RETTO
LA POESIA AVREBBE AVUTO UN FINALE... SICURAMENTE DI MAGGIORE I M P A T T O
Giovanni S. |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 15:01:49
|
...si!
se avesse avuto un finale diverso ora sarei un p? meno estroverso se avesse avuto un diverso finale ti scriverei dall'ospedale.
bye |
|
|
monica
Torrentista Loquace
Cittā: bologna
56 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 15:14:22
|
...si!
se avesse avuto un finale diverso ora sarei un p? meno estroverso se avesse avuto un diverso finale ti scriverei dall'ospedale.
bye
Ma chi l'avrebbe mai detto che sotto quella scorza dura si nascondesse un animo cos? poetico!!!
Ciao! Monica |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 16:00:12
|
...'nfatti... sotto sotto (ma molto molto sotto) si nasconde il mio vero ego : una poltiglia mollicciosa e romantica... |
|
|
chris748
Torrentista Grafomane
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Corciano
579 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 19:08:37
|
Ecco perch? spesso cerchi di andar in forra con macho... La prima coppia di fatto torrentistica?
Chris |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 19:15:00
|
Bh?, se vado in forra con macho almeno rimedio un misero bacio ma quelli che vanno in forra con cristian al perugino il culo letizian (!!)
ciao Pres.! |
|
|
settembre52
448 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 21:16:05
|
Il mese del raccolto, forre pulite.
Mi alzo presto, di prima mattina, detto m'avevan la forra vicina.
Che ravanata, il fiato mi manca meglio era certo restarsene a nanna.
Ecco la forra, la vedo, la tocco altro non resta che entrar nell'imbocco.
Una domanda tosto mi viene siamo sicuri che st'armo mi tiene?
Sento un rombo, un tuono, e' lontano? No, a me sembra uscirti dall'ano,
presto la muta levarti conviene, subito sforra a scanzo di piene
in questo sito cacar non ci preme non vorrai mica inquinarci le Vene? |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 21:31:51
|
Certame (Pota exploit)
Certame poetico cosa vuol dire? Tenzone competere provare ad ardire Capisco il vocabolo il senso e ci provo a dire ad esprimer qualcosa di nuovo una frase discreta ben coniugata una rima baciata al torrente legata L?acque le rupi il gorgo il toboga mi arrollo il cervello (? come una droga) ci penso ripenso uso tecniche yoga ma son diperato l?idea non si sfoga Eppure di canyons torrenti ne ho fatti potrei raccontare di luci e di anfratti ma manca qualcosa mi sfugge il suo quid e penso soltanto... a un certame di speed
|
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 21:35:41
|
Sono veramente un cretino....abbiate pazienza, eccone un'altra.
Se solo
avessi potuto sapere anzitempo che l?armo oramai avea fatto il suo tempo avrei preferito tuffarmi di sotto piuttosto che dare fiducia al mio otto
|
Modificato da - marcommarco in data 16 ottobre 2008 21:37:16 |
|
|
settembre52
448 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 21:54:01
|
TORRENTISTA MOTOCICLISTA
Se a Marcommarco la forra poetar lo sprona
qual'e la gola che piu' gli si intona?
Il Rio, il Casenda, Prodo? oh me lasso
ricordati sempre d'indossar il casco
Se poi il Cormor devi affrontare
anche di giorno le luci dei appicciare.
|
Modificato da - settembre52 in data 16 ottobre 2008 21:57:33 |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 22:33:32
|
In risposta
La forra che scelgo volente o nolente ? quella che piace di pi? al Presidente Gi? scrissi una volta 'pozzanghere e brodo': non erri se pensi alla forra di Prodo Se invece dicevi dove scorre il merdone ? sempre la stessa... ? Fosso Campione!
http://www.canyoning.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=716&whichpage=3 15 dicembre 2007 : 21:10:38
|
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
981 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 22:35:47
|
Citazione: Concorso di poesia a tema torrentistico, una scusa per cazzeggiare (ed imparare qualcosa). Primo premio: la Gloria.
Metrica: libera (endecasillabi settenari, versi sciolti) Strofe: distici, terzine, quartine, haiku, quello che preferite Rima: obbligatoria! Scelta libera.
...non credo che Skeno fosse consapevole del mostro che stava creando... |
|
|
settembre52
448 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2008 : 22:36:35
|
Imbattibile Comandante! Che sopra agli altri come aquila vola!
Saluti
Dante
In risposta
La forra che scelgo volente o nolente ? quella che piace di pi? al Presidente Gi? scrissi una volta 'pozzanghere e brodo': non erri se pensi alla forra di Prodo Se invece dicevi dove scorre il merdone ? sempre la stessa... ? Fosso Campione!
http://www.canyoning.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=716&whichpage=3 15 dicembre 2007 : 21:10:38
|
|
|
vai_trankillo
Amministratore
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Cittā: Mortara
689 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2008 : 00:34:27
|
Citazione:
In risposta
.........questa ? la migliore fino ad ora,a mio parere, ? notevole anche reppata!!!!!
PURA VIDA guido
|
Modificato da - vai_trankillo in data 17 ottobre 2008 00:38:20 |
|
|
Discussione |
|