Autore |
Discussione |
|
teletottes
Torrentista Seriale
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Cittā: Oristano
213 Messaggi |
Inserito il - 03 marzo 2009 : 19:48:42
|
Per Agosto sto pianificando con un gruppettino bene assortito una settimana in Sierra de Guara, dove ho gi? fatto qualcosa con una toccata e fuga, qualcuno mi sa dare una dritta sulle forre veramente imperdibili di quella zona ed eventualmente su qualcos'altro che potrei trovare strada facendo partendo da Girona in auto ? Grazie Jose
|
|
maverick
Torrentista Chiacchierone
Prov.: Trieste
Cittā: Trieste
417 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 09:21:19
|
Citazione: Messaggio inserito da teletottes
Per Agosto sto pianificando con un gruppettino bene assortito una settimana in Sierra de Guara, dove ho gi? fatto qualcosa con una toccata e fuga, qualcuno mi sa dare una dritta sulle forre veramente imperdibili di quella zona ed eventualmente su qualcos'altro che potrei trovare strada facendo partendo da Girona in auto ? Grazie Jose
Innanzitutto devo dirti che la scelta del periodo non ? delle migliori. Agosto ? un mese caldissimo e le portate dei fiumi saranno esigue o nulle. Se fosse possibile la primavera (aprile-maggio) sarebbe di gran lunga preferibile. Premesso questo, io direi che vanno fatte (non necessariamente in ordine di importanza: - Mascun - Gorgas Negras - Gorgonchon - Palomeras del Flumen - una forra qualsiasi nei conglomerati del Balced (il Barranco de Cueva Cabrito, per esempio) - Palomeras del Fornocal
Altre cose carine (ma, secondo me di livello inferiore): - Formiga - Barranco de Otin - Vero - Canal del Palomo - Oscuros de Balced
Strada facendo, io programmerei senz'altro, sui Pirenei francesi, il Llech.
ciao Maurizio |
|
|
teletottes
Torrentista Seriale
Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Cittā: Oristano
213 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 10:34:05
|
Grazie... ma purtroppo siamo vincolati dalle ferie al mese di Agosto... Ciao Jose |
|
|
skeno69
Moderatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova
2135 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 10:39:48
|
Allora prendi in considerazione anche i torrenti della zona pi? propriamente pirenaica, nei dintorni di Ainsa. Io l? ho fatto solo il Furco, il Miraval ed il Trasito, ma di sicuro c'? bella roba con acqua anche ad agosto.
Ciao Skeno
------------------------ www.cicarudeclan.com |
|
|
Enrico
Torrentista Seriale
109 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 11:08:15
|
Ciao, Concordo con Skeno, se vai ad agosto ? meglio che, piuttosto che Guara, ti allunghi leggermente la strada e vai sui Pirenei. L'anno scorso vivevo in Spagna e sui Pirenei ci sono stato 2 volte a settembre, assolutamente da fare il LaLarri Sup. (perfetto d'estate), e ad agosto trovi con l'acqua giusta Ordiso ed Eriste (...altrimenti ce n'? troppa...), io avevo fatto anche Lugar (secco) + Escau?n (acquatico) oppure il Sorrosal... in generale se d'estate cerchi acqua spostati sui Pirenei, trovi anche meno gente... (specie fuori dai torrenti pi? commerciali)
In Guara al Formiga ormai devi prendere il numero tipo dal salumiere...
Enrico |
|
|
|
Discussione |
|