Autore |
Discussione |
seba
Moderatore
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: udine
860 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 12:15:28
|
.... basta solo che qualcuno al quale interessa questa "problematica" si prenda la briga di aprire un topic specifico sull'argomento
byez Seba Coord. regionale FVG |
|
|
Milena Argiolas
Torrentista Grafomane
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittā: Sassari
1013 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 12:23:58
|
Citazione: Messaggio inserito da andrew78
il risoli mi si ? inalberato, mi spiace sul serio per ci?, non voglio assulutamente polemizzare, ma solo esprimere che determinate dicussioni andrebbero affrontate in spazi adeguati, ci? non vuol dire che consideri l'arcomento non degno di discussione anzi, ma solo inapropriato a questo spazio.
ciao a tutti
ps bomenica e luned? vado di certo in forra se qualcuno vuol aggregarsi mi faccia sapere riciao.
Non credo che come dici tu "il Risoli ti si ? inalberato", diciamo che forse Marco ha iniziato a porsi domande |
|
|
marcommarco
Torrentista Grafomane
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna
981 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 15:31:25
|
Andreeeeeeeeeeeew!!!! io mica mi sono inalberato, anzi! Ti ho solo risposto, chiaro e tondo e senza usare i soliti smile (faccine) che di solito uso per meglio far comprendere il tono. Non me la sono presa ne tantomeno sono arrabbiato, come potrei? Tranquillo. Tornando invece al discorso, concordo con Seba che basta aprire un nuovo topic...e' solo che mi piaceva l'idea che prima di spiattellare tutto sul forum, che non dimentichiamoci e' pubblico, si facesse un primo breve giro di consultazioni per verificare il reale interesse a parlarne, in primis perche' le persone direttamente coinvolte non sono tantissime, si sa chi sono e credo bisognerebbe innanzitutto sentire le loro voci. Inoltre aprire un topic per poi abbandonarlo dopo poco per mancanza di contributi interessanti o utili alla discussione, significherebbe formalizzare che non siamo capaci o non ci importa...e sarebbe triste.
Andrew io ti amo! (va meglio?) hihihi |
|
|
dirtsee
Torrentista Seriale
Prov.: Trieste
Cittā: trieste
172 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 17:38:15
|
Sarebbe interessante una discussione sui rapporti con gli altri , i non soci , visto che il forum ? pubblico , altrimenti sembra proprio che non vi importi , e a legger qua sopra risulta il contrario , in questo forum quando ho chiesto un'informazione ho sempre ricevuto una risposta , quando l'ho chiesta alla segreteria nessuno ha risposto .
L'acqua stagnante non ? buona da bere , solo quella che scorre ha un buon sapore aloha www.canyoningalpigiulie.com
|
|
|
andrew78
Torrentista Grafomane
1001 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 20:56:19
|
Citazione: Andrew io ti amo! (va meglio?) hihihi
anche io ti amo brutto farloccone
ciao a tuc
|
|
|
skeno69
Moderatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova
2136 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 21:14:59
|
Citazione: Messaggio inserito da dirtsee
Sarebbe interessante una discussione sui rapporti con gli altri , i non soci , visto che il forum ? pubblico , altrimenti sembra proprio che non vi importi , e a legger qua sopra risulta il contrario , in questo forum quando ho chiesto un'informazione ho sempre ricevuto una risposta , quando l'ho chiesta alla segreteria nessuno ha risposto .
Pare che la segreteria afona sia un problema contingente e si spera temporaneo. In ogni caso in questo forum il 95% degli iscritti che interagiscono ? socio AIC.
Ciao Skeno
|
|
|
franzmc
Moderatore
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico
1517 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 21:23:24
|
Allora, aic in questo 3d per bocca ( penna ) del presidente Vento, non si occupa di canyonismo commerciale, si sa che c'e' ma l'associazione non se ne occupa e non ne vuole sapere. E' una posizione che non condivido ma tutto sommato legittima e rispettabile come tutte le altre se espresse in termini civili. Abbiamo tutti pero'l'opportunita'di postare le situazioni di nostra conoscenza se lo vogliamo e se lo riteniamo interessante, per me lo e', per questo motivo lo ho proposto. Che poi lo si faccia qui o in un'altro topic non cambia granche'.
Franz M |
|
|
Milena Argiolas
Torrentista Grafomane
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Cittā: Sassari
1013 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 21:35:13
|
Citazione: Messaggio inserito da dirtsee
L'acqua stagnante non ? buona da bere , solo quella che scorre ha un buon sapore aloha www.canyoningalpigiulie.com
La segreteria non ti ha risposto perch? il segretario si ? dimesso, ? una situazione momentanea, non puoi accusare un'intera associazione per questo, fino a due mesi fa questo non accadeva quindi per piacere non sparare sentenze per un caso fortuito, c'? gente che si smazza per far si che esista l'associazioe e il forum e le critiche gratuite sono solo aria fritta.
|
|
|
chris748
Torrentista Grafomane
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Cittā: Corciano
579 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 22:02:43
|
Ciao Dirtsee.. La segreteria forse non ti ha risposto, ? probabile. Tieni presente che la segreteria ? un solo 'ometto' che si occupa di una montagna di mail,richieste ordinarie e straordinarie, amministrazione ordinaria ecc ecc.. consideriamo che negli ultimi mesi ci ha anche chiesto di sollevarlo da un pochetto di incombenze pu? anche starci che si sia lasciato indietro una,due, tre, quattro mail che ha ritenuto di non urgenza. Consideriamo invece che il forum ? pubblico e che tanti soci lo leggono quotidianamente, questo fa si che il miglior strumento per ottenere determinate risposte sia il forum stesso, che il richiedente sia socio o non socio AIC.
Cmq per la fattispecie, posso risponderti io alle richieste fatte in passato alla segreteria?
Per Franz: non ? che AIC non voglia sentir parlar di torrentismo commerciale e non gliene frega nulla (tant'? che quando ci arrivano richieste di torrentismo commerciale rigiriamo tali mail su alcune guide autorizzate di nostra fiducia), solo che per statuto si ? deciso di esser un punto di riferimento e di unione tra torrentisti sportivi e non tra quelli paganti, tutto qui. Se si vuole aver maggiori informazioni in merito all'argomento torrentismo commerciale e legislazione annessa, si apre un post dedicato, si invitano Pascal Van Duin, Andrea Mutti, Fabio Lenti o chi altri per loro (ossia Guide Alpine con la specializzazione in torrentismo) che ci nozioneranno sulle varie normative. Credo che questo sia il procedimento giusto. Non sentenziare su chi sia bravo e chi no..
Poi fate voi.. se lo aprite dal 1?giugno so pi? contento..
Chris |
|
|
franzmc
Moderatore
Prov.: Forl?-Cesena
Cittā: Cesenatico
1517 Messaggi |
Inserito il - 07 aprile 2009 : 23:25:16
|
Provo ad indovinare cosa ti diranno queste rispettabilissime persone.
Che solo la GA specializzata in canyon puo' effettuare accompagnamento commerciale, tante grazie, non e' questo che mi interessa sapere. La GA difende una rendita di posizione esattamente come il notaio, l'architetto ed il farmacista, siamo il paese delle corporazioni ove la tutela dell'utenza viene all'ultimissimo posto. L'Italia ha un primato, migliaia di leggi, centinaia di migliaia di regolamenti esplicativi, milioni di avvocati in rappresentanza di altrettanti clienti per dirimere le dispute piu' assurde, tutti hanno ragione, tutti legiferano sostendo il primato della propria competenza, tutti minacciano querele e milioni di addetti ai lavori si parano il culo con mutande di cemento ( e intanto non fanno un pene di nulla ) per la paura di rogne legali. Sai cosa me ne frega di chi puo' o meno portare gente in forra a pagamento? Nulla. Io non chiedo la patente a nessuno.
A me interessa il focus su come e dove questo venga fatto, ovvero di cosa accada relamente ad un turista che inconsapevole si mette in mano ad una organizzazione commerciale, di quali percorsi vengano proposti, con quali tecniche ed equipaggiamenti, con quale e quanta serieta' venga assistito chi si fa male e quale sia il feedback che queste persone ne traggono. Mi interessa perche' il canyoning e' la mia passione e non si e' torrentisti solo andando in forra; in passato ci siamo chiesti quanti siano i praticanti, quali conoscenze ed abilita' possiedano, quante forre facciano all'anno, se siano piu' speleo che si dilettano o alpinisti che esplorano un luogo diverso e cosi' via. Oggi mi va di parlare di questo mondo un po' cinico dove si vende adrenalina a buon mercato con la ragionevole speranza di uscirne sani, un patto legittimo fra chi cerca ed offre un divertimento diverso dal solito.
Dopo il 1? Giugno? Ci penseremo...
|
|
|
skeno69
Moderatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova
2136 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2009 : 09:41:25
|
Visto che ormai l'off topic ? diventato il topic, cambio il titolo del post in "L'AIC e il mondo l? fuori"
Ciao Skeno
------------------------ www.cicarudeclan.com |
|
|
dirtsee
Torrentista Seriale
Prov.: Trieste
Cittā: trieste
172 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2009 : 09:44:02
|
Scusate la mia scarsa dialettica se ha fatto intuire un atteggiamento di accusa o critica nei confronti di un'intera associazione , come percepito da Milena , non era assolutamente voluto o sottinteso , ringrazio Chris748 per la disponibilit? , e tutti coloro che con i loro post su questo forum promuovono e sostengono la diffusione di questo sport , penso che in fondo lo facciamo tutti in buona fede , anche se con idee ed esperienze diametralmente opposte .
|
|
|
Discussione |
|
|
|