Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFOCANYON - ITALIA
 Sardegna
 Canale dell'Iserno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

franzmc
Moderatore



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forl?-Cesena
Città: Cesenatico


1516 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2009 : 10:49:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzmc Invia a franzmc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da erpirata


Purtroppo sono comportamenti di gruppo ricorrenti:

- hai tradito le leggi del branco, sodalizzando con due stranieri, ed ora te la stanno facendo pagare.

- hai scavalcato le gerarchie e gli equilibri di potere, facendo da protagonista cose, che ti erano invece consentite solo nelle vesti di gregario.

- le hai realizzate nel giardino di casa di qualcun'altro, violando la ius primae noctis del signorotto locale.

In questa fase, da parte delle singoli elementi del gruppo, viene sospeso il filtro dell'intelligenza e della razionalit?, ed emergono gli elementi pi? viscerali (anche se mi ero ripromesso di non trattare pi? di cacca), quelli del branco e dell'appartenenza, emergono le dicotomie (amico - nemico, compagno - straniero) e comportamenti (difesa del proprio ruolo e dei privilegi acquisiti) che nelle fasi normali non hanno bisogno di essere rafforzati perch? vengono automaticamente riconosciuti.

Questa ? la fase del raccoglimento del gruppo; tutti i membri sono chiamati alla conta e ad entrare nella roccaforte (ecco spiegate le apparentemente insignificanti mail di commento 'eh eh eh'; veicolano il messaggio: ci sono anche io nella conta), chi ne rimane fuori viene falciato e ne rimane definitivamente estromesso, anche nella successiva fase di riapertura.


erpirata



Ola', ma che siete finiti in un delirio di isteria collettiva?
Il branco?
La roccaforte?
Lo Jus prime noctis?
A quando la fustigazione sul primo deviatore?

Scusate, ma se invece di ravanare fra pietraie dimenticate da Dio e dagli uomini, ogni tanto vi sparaste in vena un bel mix di lodrino, maglia e soffia con la giusta portata, poche soste e quasi niente corda?





FM
Torna all'inizio della Pagina

erpirata
Torrentista Seriale

Prov.: Roma


206 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2009 : 11:51:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franzmc

Ola', ma che siete finiti in un delirio di isteria collettiva?
Il branco?
La roccaforte?
Lo Jus prime noctis?
A quando la fustigazione sul primo deviatore?

Scusate, ma se invece di ravanare fra pietraie dimenticate da Dio e dagli uomini, ogni tanto vi sparaste in vena un bel mix di lodrino, maglia e soffia con la giusta portata, poche soste e quasi niente corda?




Franz, se cadi dalle nuvole, mi sa che ti sei perso qualche post.

Ciao
erpirata
Torna all'inizio della Pagina

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2009 : 11:57:58  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Milena Argiolas

Citazione:
Messaggio inserito da forzaparis

Francamente Milena non capisco l?odio che stai mettendo in queste parole, cosi come non mi piace molto l?utilizzo di questo forum per un attacco cosi personale, ma dato che qui mi scrivi qui preferisco risponderti. Forse non mi sono spiegato bene, ho scritto che nel torrentismo ci sono delle spese, ma non ho mica detto che queste sono ingiustificate, ? una mia scelta spendere per corsi, Aic, assicurazione attrezzi e libri.. ma non ho mica detto che sono soldi buttati, sono contento di averli spesi e penso che siano stati ben spesi, a parer mio spendere qualche euro per una scheda non mi sembra una spesa folle, evidentemente per altri non ? cosi sono scelte personali ma non capisco tutto questo putiferio. Ovviamente tutti hanno il diritto di comprare qualcosa o meno. Detto questo vorrei chiarire che a me dei soldi che eventualmente incassa Michele dalla vendita della scheda non mi entra assolutamente nulla. Michele ha studiato il percorso e mi ci ha accompagnato, io senza di lui non avrei neanche saputo dell?esistenza di questa forra, sul fatto che lui scelga di far pagare lei informazioni, io non ci metto bocca. E? una sua scelta e non lo sto ne a difendere ne ad approvare, semplicemente ne prendo atto. Michele semplicemente mi ha chiesto di non diffondere le informazioni in internet e dato che a me le ha fornite lui questo io glielo devo senza per questo approvarlo o meno. Io pi? che dire che ho avuto la possibilit? di conoscere nuove forre e di offrirmi di accompagnare le persone personalmente non ho capito cosa dovrei fare, mi sembra di essere abbastanza disponibile. Non mi sembra di aver scritto: compratevi le informazioni e non rompetemi le balle. Personalmente ho sempre ringraziato le persone che mi hanno aiutato e dato consigli e non riesco a capire dove sto ?sparando a zero?! Sai benissimo che io ho sempre proposto di mettere una piccola quota all?interno del ns gruppo per l?acquisto del materiale proprio perch? so le spese che ci sono. E quando ho trovato qui a cagliari un po di armi gli ho comprati e consegnati a Tore. Ancora quindi ribadisco di non capire dove io sto a scrivere ?cazzate immani?. Dopo una forra io spesso sono stanco e anche qui non capisco dove sta la colpa. Milena ti assicuro che in questi momenti la mia amarezza per le tue parole ? veramente tanta.

Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna



Vuoi leggere odio nella mia mail? se questo ti f? sentire nella parte del giusto e dislocare me quindi nel ruolo della "cattiva" fa pure, non era certo questo il mio intento, ho semplicemente preso la tua mail e risposto punto per punto, ti da fastidio? mi dispiace ma se si scrive su un forum non si pu? pretendere una risposta in privato perch? questa ? scomoda.
Non ho avuto un'occhio di riguardo perch? sei un mio amico? posso scusarmi solo di questo se ? questo che pretendi, ma tutto quello che ti ho scritto ? esattamente quello che penso.


Sto nell?AIC da poco pi? di due anni e ho conosciuto tante belle persone indipendentemente dal fatto che fossero dei bravi torrentisti, analogamente da pochi mesi ho conosciuto Michele ed Andrea e mi sono piaciuti molto. L?unica cosa che non mi ? mai piaciuta sono le polemiche che a volte partono sul forum o sulla newsletter sugli argomenti pi? disparati. Ed ora che ne sono malauguratamente parte in causa, voglio per quanto mi riguarda cercare di non alimentare sto fuoco. Vedo che oltre al mio battibecco con Milena ci sono stati vari interventi relativi al passato pi? o meno remoto, in queste cose non metto bocca perch? non ne so assolutamente nulla e quindi questo mio intervento vale solo come risposta a Milena.
Milena a me sembra in tutta onesta che tu sia riuscita a leggere delle cose nei miei interventi che io non ho scritto e che soprattutto non penso e dato che ci conosciamo personalmente e non solamente sul forum dovresti pi? o meno sapere. Mi stai facendo passare per uno che spara a zero su tutti, critica l?Aic, i corsi, le persone e pure taccagno e non disponibile. E mi ribadisci che ? esattamente quello che pensi.
Milena non voglio trascinare oltre questa polemica per lo meno sul forum con troppe considerazioni e dico semplicemente che in questo intervento secondo me sei ingiusta e che tutto quello che mi attribuisci non ? ne nella mia persona ne nel mio pensiero. Poi ognuno giustamente la pensa come vuole.
Se quando tornate dalla corsica ci si sente personalmente forse ? meglio.
Ciao


Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna
Torna all'inizio della Pagina

Corrado
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Sassari


239 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2009 : 14:45:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corrado Invia a Corrado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhhh
Se avessi solo immaginato di scatenare un simile casino mi sarei stato zitto zitto...


Prima di riportare questo forum verso il suo giusto argomento desidero dissociarmi da tutte le beghe di quartiere, quindi preciso:

- Il mio NON ERA un attacco a Michele, ripeto, non lo era, perch? non desidero aprire discussioni su siti a pagameno o gratuiti. Ognuno ? libero di fare quel che vuole. Io personalmente ho acquistato le informazioni dal suo sito perch? mi han fatto comodo, di sicuro non sono diventato povero per questo, di sicuro grazie a quelle schede ho evitato di infilarmi in fiumi lontani dai consueti canoni torrentistici.

Chiedo e suggerisco di non far confusione tra informazioni web e prodotti stampati (libri) perch? i costi di gestione e distribuzione sono ben diversi. Chi volesse smentire questa affermazione ? invitato da subito a stampare una guida cartacea ed a distribuirla gratuitamente, oppure a 1 euro a copia.

L'editoria per me ? un lavoro ma chiunque mi abbia chiesto informazioni (edite o inedite) le ha sempre ricevute. E questo perch? mi piace ancora credere in un canyoning frequentato da amici che amano divertirsi insieme e condividere le loro conoscenze...




Ma torniamo al post

La zona di Padru/San Teodoro ? sicuramente una zona ancora fertile che nasconde diverse nuove forre acquatiche. Ho notizie certe di due forre discese che ancora non ho avuto modo di vedere personalmente. Una di queste ha addirittura 11 verticali (con soli armi naturali). Purtroppo i primi percorritori non desiderano divulgarle, quindi immagino che prima o poi uno di noi ci capiti dentro, credendo di trovarsi in esplorazione...


Personalmente poi penso che sia poco "torrentistico" pubblicare ogni singola cascata con due laghetti ma, ripeto, ognuno ? libero di far quello che vuole.
Mi si dir? che ? comunque importante sapere che esiste, quantomeno per NON andarci... ma si sappia per? che sono state recensite almeno 250 cascate singole, sparse in tutta l'isola, non vorrei che ogni volta che un torrentista ne scende una...


Mettete i fiori nei vostri cannoni.


Modificato da - Corrado in data 20 giugno 2009 15:20:41
Torna all'inizio della Pagina

marcommarco
Torrentista Grafomane



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


981 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2009 : 15:15:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Corrado


Mettete i fiori nei vostri cannoni.





...metteteci l'erba che vengon pi? boni!

(da una scritta su un muro, Milano, 1968)
Scusate l'off topic ma la citazione ? troppo bella. Non ho saputo resistere.
Torna all'inizio della Pagina

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2009 : 15:57:23  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marcommarco

Citazione:
Messaggio inserito da Corrado


Mettete i fiori nei vostri cannoni.





...metteteci l'erba che vengon pi? boni!

(da una scritta su un muro, Milano, 1968)
Scusate l'off topic ma la citazione ? troppo bella. Non ho saputo resistere.


Seeeee una citazione letta.....

Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna
Torna all'inizio della Pagina

michele
Torrentista Seriale



132 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2009 : 16:16:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele Invia a michele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Corrado
Chiedo e suggerisco di non far confusione tra informazioni web e prodotti stampati (libri) perch? i costi di gestione e distribuzione sono ben diversi.



Ma sono diversi anche i numeri in gioco (molto molto pi? grandi nel caso cartaceo) e i canali di distribuzione (si va dalle librerie di citt? alle edicole delle localit? balneari). Un prodotto cartaceo ha un mercato consolidato.
Una scheda web ? oggi una sorta di "diavoleria" per pochi, guardata con grande diffidenza da chi ? stato (male) abituato a vedere Internet come la piazza del "tutto gratis", tutto dovuto.


Citazione:
Messaggio inserito da Corrado
di sicuro grazie a quelle schede ho evitato di infilarmi in fiumi lontani dai consueti canoni torrentistici.


IMHO hai fatto male. Secondo me quando ci andrai converrai che i "consueti canoni torrentistici" non dicono tutto.
Ma immagino tu non ci sia andato soprattutto per motivi di tempo. Sono sicuro che la tua curiosit?, la sete di conoscenza prima o poi ti spinger? anche l?. Sceglierai una bella giornata di primavera, metterai nello zaino solo la muta e la macchina fotografica, e rimarrai sorpreso e poi estasiato da un ambiente di quelli che restano nella mente e nel cuore.
L? io voglio tornare. Un posto come quello davvero non l'ho mai visto altrove.
Il prossimo anno.

Voglio qui fare una critica, ma non a Corrado (ti prego di non fraintendermi). Voglio criticare i "canoni", perch? anch'io una volta avevo i miei ma poi li ho visti cambiare, allargarsi in modo da comprendere sempre pi? cose "non canoniche".
Oggi faccio a meno dei canoni. Ritengo che servano a ritagliarsi un proprio mondo ristretto ad alcune cose, e automaticamente estraneo ad altre.

Ognuno, beninteso, faccia ci? che vuole: scelga liberamente cos'? che gli d? soddisfazione.

Michele
http://www.micheleangileri.com/canyoning
Torna all'inizio della Pagina

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2009 : 17:33:22  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dato che la discussione ? tornata su livelli accettabili vorrei fare alcune considerazioni su quanto scritto da Carrado su alcuni punti:
Citazione:
Messaggio inserito da Corrado
La zona di Padru/San Teodoro ? sicuramente una zona ancora fertile che nasconde diverse nuove forre acquatiche. Ho notizie certe di due forre discese che ancora non ho avuto modo di vedere personalmente. Una di queste ha addirittura 11 verticali (con soli armi naturali). Purtroppo i primi percorritori non desiderano divulgarle, quindi immagino che prima o poi uno di noi ci capiti dentro, credendo di trovarsi in esplorazione...


Certo io personalmente preferirei che la informazione in una qualsiasi via (cartacea, internet, passaparola, gratuita o a pagamento) venga resa nota in modo da poter andare a fare questo percorso per? se queste persone non lo vogliono divulgare non ci vedo nulla di male, non capisco per? perch? quando io ho fornito alcune informazioni e foto dicendo che le info parziali sarebbero potute essere prese nel sito di michele ed eventualmente quelle complete acquistate e che in ogni caso io, dato che mi era stato chiesto di non divulgarle su altri siti, ero disposto ad accompagnare direttamente le persone, sono stato insultato e criticato, non da te, Corrado per altro.
Citazione:
Messaggio inserito da Corrado
Personalmente poi penso che sia poco "torrentistico" pubblicare ogni singola cascata con due laghetti ma, ripeto, ognuno ? libero di far quello che vuole.
Mi si dir? che ? comunque importante sapere che esiste, quantomeno per NON andarci... ma si sappia per? che sono state recensite almeno 250 cascate singole, sparse in tutta l'isola, non vorrei che ogni volta che un torrentista ne scende una..."


Sono d'accordo con te, ma ricordiamoci che stiamo mettento delle notizie in un sito e non nella UTET. In questo sito troviamo interventi di ogni tipo per cui se scrivo che ho esplorato un certo percorso e che questo poi si ? rivelato per nulla torrentistico dal punto di vista sportivo (ad esempio il rio Rizzolu che per altro a me ? piaciuto molto) non ci vedo nulla di male, intanto evito che qualcuno interessato solo agli aspetti sportivi ci si infili e poi non sto sprecando i soldi di nessuno al limite sto solo rubando un po di tempo a chi legge queste discussioni. E' diverso se io descrivo un torrente dicendo che ? un percorso fighissimo mentre questo ? una emerita cagata, ma questa ? una questione di obiettivit?.
Citazione:
Messaggio inserito da Corrado
Chiedo e suggerisco di non far confusione tra informazioni web e prodotti stampati (libri) perch? i costi di gestione e distribuzione sono ben diversi. Chi volesse smentire questa affermazione ? invitato da subito a stampare una guida cartacea ed a distribuirla gratuitamente, oppure a 1 euro a copia."


Il lavoro che fai tu ? sicuramente diverso ed anche da me personalente apprezzato ed infatti ho subito comprato la tua guida, i costi sono sicuramente diversi ma spero per te anche i guadagni. Io ho conosciuto michele ed andrea da poco e in questa primavera sono venuti in sardegna 3 volte esplorando 7 percorsi. Cosi ad occhio e croce per questi tre viaggi avranno speso circa 1.500? penso quindi che sia la passione a spingerli pi? che il guadagno della vendita di poche schede.
In ogni caso se uno mi fornisce una informazione dicendo di non divulgarla, dato che questa ? presente in altre fonti tipo libri o siti a me sembra corretto fare cosi. Nel tuo libro ad esempio sono presenti alcuni percorsi che di cui io non avevo ancora sentito parlare, se un domani andr? a fare qualcuno di questi percorsi, ne dar? notizia sul sito descrivendoli e pubblicando delle foto ma non mi sembrerebbe molto corretto mettere delle informazioni molto dettagliate che possono essere reperite nel tuo libro come ad esempio i punti gps. In generale penso che forse pu? essere corretto pubblicare dei dettagli di forre stranote mentre per forre nuove, posto che chi le ha scoperte chieda che queste informazioni rimangano in un certo modo riservate o reperibili solo in un certo posto tipo un libro o un sito, possa essere giusto lasciare una sorta di propriet? intellettuale delle informazioni per qualche periodo di tempo ad esempio un anno. Per fare un esempio concreto non ci vedo nulla di male a dare dati precisi sul flumineddu che tanto si trovano da tutte le parti mentre non mi sembrerebbe corretto se io andassi a fare il Riu Siccu e poi publicassi dei dati che attualmente sono presenti solo nel tuo libro che tu giustamente vendi e non distribuisci gratuitamente.
Ovviamente il tutto si risolverebbe se tu distribuissi il libro gratuitamente!!!!

Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna
Torna all'inizio della Pagina

teletottes
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Oristano


213 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 12:00:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teletottes Invia a teletottes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"In ogni caso se uno mi fornisce una informazione dicendo di non divulgarla, dato che questa ? presente in altre fonti tipo libri o siti a me sembra corretto fare cosi"
Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna


A mio parere, per coerenza, non dovresti neppure segnalarla su questo forum...
Ciao

Jose


Modificato da - teletottes in data 22 giugno 2009 12:01:37
Torna all'inizio della Pagina

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2009 : 12:33:05  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da teletottes

"In ogni caso se uno mi fornisce una informazione dicendo di non divulgarla, dato che questa ? presente in altre fonti tipo libri o siti a me sembra corretto fare cosi"
Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna


A mio parere, per coerenza, non dovresti neppure segnalarla su questo forum...
Ciao

Jose




Non so.. forse hai ragione tu...
Io mi sono comunque offerto per accompagnarci le persone e quindi mi sembra di dare un servizio alla comunit? torrentistica, ti assicuro che per me sarebbe molto piu comodo fornire le informazioni piuttosto che andare in un posto cosi lontano da cagliari!

Guido
Torna all'inizio della Pagina

Antonello
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: Cala di Volpe - Arzachena


113 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2010 : 21:18:14  Mostra Profilo Invia a Antonello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Forzaparis, non dico rendere pubblica qualsiasi cosa ma, quando lo si fa, anche se solo un'anticipazione, dategli il giusto nome: canale dell'Iserno non esiste!!! Il 20-10-2010, con gli amici Eugenio e Fabio, abbiamo ripercorso il Rio Osinavà, (non Iserno)di Padru, l'ingresso è poco prima del cartello SAS ENAS e l'uscita è dopo l'abitato di Pedra Bianca, circa 6 km di navetta. Ho sostituito l'unica fettuccia messa da Angileri sulla prima calata di 35 metri con cascata abbondante d'acqua, la seconda calata è subito dopo la prima vasca in RS su ginepro, x il terzo salto ho armato in RS su grande tronco biforcato. Ci sono altre 4/5 calatine che meritano di essere armate, per il resto tanti tuffi e molte nuotate. a presto per foto e new's.
forzaparis ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Corrado


Non dico di dare una descrizione dettagliata... ma almeno la provincia, il comune o il gruppo montuoso!

Un toponimo da solo non ha nessuna utilit?, nemmeno se poi "seguiranno un po' di foto".


Sono tritaca..i, lo so, ma quanno ce v? ce v?



strategia della tensione..... per stimolare la curiosit?
Con tutte ste nuove province francamente non lo so neanche io, il comune dovrebbe essere di Padru, per tutto il resto penso che sia giusto fare riferimento alle schede che pubblica Michele sul suo sito dato che ? lui che fa tutto il lavoro di studio.
per le foto ancora un po di pazienza

Guido
Gruppo Spaccaforra Canyoning Sardegna
[/quote]

Antonello Azara
Torna all'inizio della Pagina

michele
Torrentista Seriale



132 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2010 : 07:01:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele Invia a michele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonello ha scritto:

dategli il giusto nome: canale dell'Iserno non esiste!!!


Sulle vecchie IGM 1:25000 il tratto incassato è chiamato così.



163,52 KB

Il tratto a monte della gola (sulla stessa IGM) è chiamato Rio Sos Calaresos, mentre Osinavà sarebbe il nome della contrada a monte della gola.



Michele
http://www.micheleangileri.com/canyoning

Modificato da - michele in data 26 ottobre 2010 07:13:54
Torna all'inizio della Pagina

forzaparis
Amministratore



Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


442 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2010 : 08:04:50  Mostra Profilo Invia a forzaparis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La questione dei toponimi in sardegna è sempre molto complicata, spesso una gola assume nomi diversi in tratti anche realtivamente brevi; tempo fa su questo stesso forum ci fu una discussione simile per un torrente in zona gonnosfanadiga di cui non si riusciva a capire bene il nome.

Guido B.
Spaccaforra Sardegna Canyoning
Torna all'inizio della Pagina

teletottes
Torrentista Seriale



Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: Oristano


213 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2010 : 10:17:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teletottes Invia a teletottes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forzaparis ha scritto:

La questione dei toponimi in sardegna è sempre molto complicata, spesso una gola assume nomi diversi in tratti anche realtivamente brevi; tempo fa su questo stesso forum ci fu una discussione simile per un torrente in zona gonnosfanadiga di cui non si riusciva a capire bene il nome.

Guido B.
Spaccaforra Sardegna Canyoning


Credo ti riferisca a Canali e Mesu... non essendoci nulla sulla IGM sono arrivatoo a quella conclusione dopo aver intervistato abitanti del luogo e sentento diversi pareri... alla fine sono andato per esclusione... stessa cosa vale per "Rio Pitrisconi" sulla carta IGM non c'è nulla... il toponimo più vicino è "Stazzi Petrisconi" riferito alla casermetta dell'Ente Foreste lì vicino... ho chiamato così "Rio Pitrisconi" e non Petrisconi...

Jose
Torna all'inizio della Pagina

settembre52
Torrentista Chiacchierone


Prov.: Roma
Città: Roma


448 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 07:58:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settembre52 Invia a settembre52 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
michele ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da erpirata


Attendo la risposta del presidente dell'AIC.


Michele
http://www.micheleangileri.com/canyoning


Hai visto mai che queste risposte non debba dartele proprio Guido
Torna all'inizio della Pagina

michele
Torrentista Seriale



132 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2010 : 08:34:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele Invia a michele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
settembre52 ha scritto:
Hai visto mai che queste risposte non debba dartele proprio Guido


L'ho pronosticato ovunque, anche su facebook. La cosa non mi sorprenderebbe.


Michele
http://www.micheleangileri.com/canyoning

Modificato da - michele in data 31 ottobre 2010 09:08:04
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000