marcommarco
Torrentista Grafomane
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
981 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2009 : 18:54:24
|
Ricordiamo a tutti gli utenti del forum che le forre che si trovano all'interno del Parco delle Dolomiti Bellunesi, sono INTERDETTE alla percorrenza poichè il regolamento interno del Parco ne vieta l'accesso. L'AIC da oltre un anno ha intavolato trattative e progetti atti a restituire al pubblico la fruizione delle stesse secondo modalità che sono tuttora in via di definizione. I risultati di questa serie di incontri non dovrebbero tardare ad arrivare poichè il lavoro e gli sforzi fatti in questa direzione sono stati notevoli e ampiamente apprezzati dalla Direzione del Parco stesso. Onde evitare spiacevoli inconvenienti che possono anche arrivare a compromottere le trattative in corso chiediamo a tutti, soci e non, di astenersi dal percorrere le forre in oggetto.
Le forre in questione sono le seguenti :
-Val Dal Vis -Val Caorame -Val Carpaneda -Val Nandrina -Val di Poi (Val Piscalor) -Val Soffia -Val Pisson -Val dei Forti -Val Rui Bianch -Val Costalunga -Val Ardo Alta (ramo Dx Orog.) -Val Ardo Alta (ramo Sx Orog.) -Val Ardo Alta (Il Calvario) -Val Mortarezze -Val Fogar? -Val del Mus -Val Clusa -Val R? da Molin -Val de Piero -Val Carbonere -Bus de la Pissa
Qui trovate ulteriori info : http://www.canyoning.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1201&SearchTerms=,dolomiti
|
|
Dallarik
Amministratore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
545 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2010 : 22:24:01
|
L'iter di approvazione del nuovo Piano e Regolamento, che avrebbe consentito la percorrenza di una decina di forre all'interno del parco, è attualmente bloccato per mancanza di nomina del nuovo Consiglio Direttivo, da parte del Ministero, che dovrà approvarne la nuova stesura e la sua approvazione a livello regionale. Ad oggi continua a valere il Piano del 2000 e la conseguente interdizione globale.
AIC ha fatto la sua parte molto bene (grazie principalmente a Jvan Chemello) fino al raggiungimento dell'obiettivo sopra citato, putroppo rimandato per ragioni burocratiche.
Rinnovo l'appello a tutti i torrentisti a prendere coscienza del problema al fine di evitare comportamenti che andrebbero contro l'interesse comune.
grazie
www.cicarudeclan.com |
|
|