skeno69
Moderatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova
2135 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2009 : 10:01:40
|
Parto dalle considerazioni espresse qua http://www.canyoning.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=791 si parla di recuperi di gruppi bloccati in forra.
Se qualcuno va a fare un torrente con livello alto e non si chiede neanche se lungo il percorso ci possono essere degli affluenti che ne aumentano la portata portandola al limite (ed oltre) o se invece si controlla il livello all'uscita senza sapere se a met? ci sono delle prese o se si va in un torrente sconosciuto il giorno dopo una mezza alluvione... il tutto magari senza neanche qualche chiodo che ti pu? risolvere mille situazioni... cosa significa?
Che queste persone non sono certo il tipo di gente che si informa prima di fare un torrente, ci va e basta.
Tanto contano su qualcuno che li recupera o sulla buona sorte. In pratica sono degli incompetenti.
Lo dico a ragion veduta, visto che ho fatto cos? anch'io per anni. A mia discolpa: non c'erano le guide, i siti internet, i forum, i contatti locali, i corsi, ecc ecc ecc.
Continuare con questo atteggiamento avvenuturistico, nel 2009, per fare delle RIPETIZIONI, ? semplicemente assurdo.
Poi c'? anche la sfiga, ma quella ? ineliminabile.
Le informazioni ci sono, a volte sono sparse, a volte bisogna chiedere, magari comprare una guida o scrivere un e-mail o portarsi qualche kg in pi?... insomma bisogna sbattersi un minimo. Ma magari non si deve sbattere il CNSAS.
Ciao Skeno
|
|