Logo del catasto forre AICLogo di AIC-WikiInfoCanyon by AICLogo canale AIC TV su You TubeLogo di AIC-Facebook

InfoCanyon by AIC
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ] Privacy e cookie ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 ESPLORAZIONI NUOVI CANYON
 Esplorazioni Italia
 IL CATASTO DELLE FORRE ITALIANE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skeno69
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: Genova

2139 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2009 : 11:03:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei ricordare a tutti gli esploratori che AIC, grazie al lavoro della Commissione Catasto (Paolo Bolis), mantiene aggiornato il catasto delle forre italiane.

E' uno strumento particolarmente utile per chi fa esplorazione, perch? consente di sapere se qualcuno ha gi? sceso una forra.

Inoltre il catasto pu? essere utile ai fini del soccorso (non per nulla il CNSAS anni fa ce ne chiese una copia).

Perch? esso abbia un'utilit? ? per? necessario che tutti contribuscano a mantenerlo aggiornato, comunicando le proprie conoscenze.

I dati in esso contenuti non sono tali da consentire scopiazzature per eventuali guide o siti internet, ma sono sufficienti a capire se quella forra che ho visto passando in auto ? o non ? da esplorare. Insomma, non state regalando dati preziosi ad AIC. Se proprio siete colti da queste paure, comunicare anche solo il nome ed il comune pu? essere utile.

Contribuire ad aggiornarlo o modificarlo ? una sorta di "atto di solidariet? e responsabilit?" verso la comunit? torrentistica.

Sul sito AIC trovate ulteriori dettagli
http://www.canyoning.it/catasto/catasto.htm

A breve inserir? l'ultima versione aggiornata (mea culpa per il ritardo) scaricabile on line.

Ciao
Skeno

skeno69
Moderatore

2139 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2009 : 22:49:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Inserito Catasto aggiornato a giugno 2009 nella pagina http://www.canyoning.it/catasto/catasto.htm

Ciao
Skeno

erpirata
Torrentista Seriale

Prov.: Roma

206 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2009 : 12:13:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di erpirata Invia a erpirata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti assicuro che il mio intervento ? di solo contributo positivo, dal momento che il catasto ? dell'AIC ed ? legittimato a farne ci? che vuole, cio? continuare come oggi a darne accesso (nella forma completa) ad i soli soci o renderlo di pubblico dominio.

Ma riconoscerai che non ? motivante per una persona non iscritta all'aic inserire una forra a catasto, visto che paradossalmente non ha successivamente modo di consultare neanche i propri contributi.

ciao erpirata
http://andreapucci.splinder.com
Torna all'inizio della Pagina

marcommarco
Torrentista Grafomane

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: Bologna

981 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2009 : 12:29:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcommarco Invia a marcommarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da erpirata

Ti assicuro che il mio intervento ? di solo contributo positivo, dal momento che il catasto ? dell'AIC ed ? legittimato a farne ci? che vuole, cio? continuare come oggi a darne accesso (nella forma completa) ad i soli soci o renderlo di pubblico dominio.

Ma riconoscerai che non ? motivante per una persona non iscritta all'aic inserire una forra a catasto, visto che paradossalmente non ha successivamente modo di consultare neanche i propri contributi.

ciao erpirata

Ti ribalto il discorso e dico che la sola possibilitā di accesso al catasto dovrebbe/potrebbe essere buona motivazione per iscriversi all' AIC ! eh eh eh ...

Marco Risoli
Presidente AIC

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi? (woody allen)

skeno69
Moderatore

2139 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2009 : 14:23:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skeno69 Invia a skeno69 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da erpirata

ciao erpirata

Beh una versione ridotta del catasto ? gi? ora disponibile sul sito AIC, quantio basta per sapere se una forra esiste e/o ? gi? stata scesa.

Comunque io penso che il mondo non si divida in soci AIC e non soci AIC, ma in altruisti ed egoiste.

Detto ci?, sarebbe gi? grasso che cola se tutti i soci AIC contribuissero al catasto. Di sicuro sarebbe gi? un passo avanti.
E sono sicuro che i contributori esterni ad AIC potrebbero facilmente chiedere ed ottenere una copia del catasto completo. Per non dire del fatto che avere un amico socio AIC non ? impossibile...

Comunque la situazione ? "in divenire".
Nelle nostre idee, nel giro di 6 mesi- un anno dovremmo pubblicare il catasto on line con accesso utente, filtri e cazzi e mazzi, creadno uno strumento pi? dinamico e consultabile.
In quel momento decideremo come e quanto divulgare degli altri dati.

Ciao
Skeno

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
InfoCanyon by AIC © 2000-10 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,1 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000